modifica PS2...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tt...;)...vi volevo chiedere un consiglio riguardo la modifica della PS2...
Quanto costa ORA la modifica?
Dove la posso modificare?
C'è una vasta scelta di modifiche? Se se mi dite qual è quella per far girare giochi NTSC su PAL?


grazie in anticipo...;)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
balthier88 ha detto:
non credo che nessuno ti aiuti...non credo si possa parlare di console mod!

perchè no? non è mica illegale modificare la Play per leggere i giochi import

comunque credo che ora come ora basta chiedere l'ultimo tipo di modifica che esiste, io ho la messiah, ma la feci anni fà, di sicuro ce ne sono state altre, ma credo che tutte servano a far funzionare i giochi import
per il prezzo, ti dissi già che non sò quanto costa ora, mi spiace :(
 

balthier88

lo zio ferra
Enigma ha detto:
perchè no? non è mica illegale modificare la Play per leggere i giochi import

comunque credo che ora come ora basta chiedere l'ultimo tipo di modifica che esiste, io ho la messiah, ma la feci anni fà, di sicuro ce ne sono state altre, ma credo che tutte servano a far funzionare i giochi import
per il prezzo, ti dissi già che non sò quanto costa ora, mi spiace :(

pensavo fosse warez scusa! allora io uso lo swap magic 3.5, è un cd boot coder che comporta una minima modifica allo sportellino dei dischi, costa sui 40 euro e legge giochi pal usa e giappo, l'unica cosa è che devi comprare una scart NTCS sennò si vede in bianco e nero
 

pissio

Osservatore di eclissi
dirti dove poter fare la modifica è cosa impossibile, per farti un esempio un mio amico che abita vicino a casa mia (siamo in Veneto) ha dovuto spedire la console in Toscana per farsi la modifica
oltre alla modifica interna esiste pure quella versione cd, la Swap Magic, che costa meno ma ha il difetto di non leggere tutti i giochi (circa il 98% sono compatibili con questa "modifica"), tra cui Xenosaga :'(
 

Rushe_Renren

Nuovo utente
adesso dovrebbe essere intorno ai 50€..per farla puoi chiedere a qualche rivenditore vicino casa tua...ormai la fanno pure i ragazzini XD
 

korbe

Member
io ho una matrix infinity.. l'ho fatta 2 anni fa e nn ho mai avuto problemi nè con giochi usa nè jap sia perps2 che psx.. l'ho pagata 80 euro..
 
Secondo me la modifica è tanto utile quanto disastrosa. Io ho dovuto cambiare la PS2 dopo tre anni a causa del chip di modifica che mi ha rovinato il lettore ottico. La Sony lascia appositamente lo spazio per il chip, per incrementare le vendite...
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io ce l'ho da 5 anni, e non mi ha dato problemi, il lettore funziona ancora, forse ci è solo andata un pò di polvere su, basta portarla in un negozio e te la rimettono a nuovo, o in alternativa la smonti da te e pulisci la lentina(fortemente sconsigliato se non sai dove mettere le mani)
 

danie

Active Member
Io ho Swap Magic 3 plus, se hai una Playstation 2 big, la paghi 50 euro, mentre se hai la Playstation 2 small paghi 70 euro, perchè si deve cambiare anche il coperchio, perciò bisogna pagare anche la montatura... avendo la small ho pagato 70 euro, ma non lo decisi io di fare, mi ritrovai la Playstation 2 con la modifica, perchè mio fratello si era rotto di non poterci giocare perchè non c'erano giochi che gli piacessero... infatti ho solo Final Fantasy e Tomb Raider... non ho la possibilità di comprare molti giochi all'anno... se va bene 2.
 

Cid89

Professional Burper
Disclaimers ha detto:
La Sony lascia appositamente lo spazio per il chip, per incrementare le vendite...
Non sono un esperto di strategie commerciali, ma francamente non penso proprio :p
Disclaimers ha detto:
Io ho dovuto cambiare la PS2 dopo tre anni a causa del chip di modifica che mi ha rovinato il lettore ottico.
Il chip è risaputo che la ps2 la massacra .-.

Io ho comprato un network adapter e un Hard Disk da 140 giga. Ho inserito il tutto dentro la mia ps2 (rigorosamente FAT, non slim), e con vari procedimenti strani ora uso HD Loader per giocare direttamente dai giochi che ho messo nell'hard disk.
In sostanza io accendo la PS2, scelgo il gioco e puf, gioco :D

La cosa buona è che i tempi di caricamento non ci sono praticamente più, e la lentina non viene usata mai (tranne quando accendo la playstation)

Se qualcuno avesse ancora la ps2 fat, può cercarsi un po' di info ^^ in totale ho speso circa 60 euro per tutto questo equipaggiamento, e la maggior parte dei giochi è compatibile. (ad esempio in FFXII i filmati si vedono a scatti, e in KH2 si impalla tutti nelle missioni delle gummiship...)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top