FF VII Momenti di rabbia..

Doomrider

Guerriero della Luce
Ciao a tutti!
Stavo pensando oggi.. sempre considerando la trama, qual è il momento del gioco in cui avete provato la rabbia più grande e perchè?
Personalmente devo dire che poco prima del risveglio di Weapon, quando c'è Cloud in piena crisi esistenziale che striscia ai piedi di Hojo chiedendogli un numero e quel.. quel.. QUELLO lì insomma lo tratta malissimo... Che voglia di prenderlo a martellate sui denti!! .. e il vostro momento di rabbia più grande?
 

Level MD

The Secret Darkness
...io non ricordo momenti di rabbia legati direttamente alla trama... solo nella quest a Wutai quando Yuffie ti frega le materie :mad:
 

Cloud_Darth

Active Member
Quando quel nabbone di Cloud picchia Aeris nel tempio degli Antichi e dà la Black Materia a Sephiroth.

Ma anche in FFVIII tutte le volte che dovevo utilizzare Laguna and friends... Le trovavo estremamente noiose quelle parti e scleravo xD
 

Ben

The Wolf Baron
Rabbia non proprio, diciamo ansia o qualcosa di simile per quello che Sephiroth-san stava facendo a Aerith-chan.
 

Auron287

Nuovo utente
Non parlo di rabbia ma di frustrazione, quando Cloud sclera e inizia a vagare nella sua mente con Tifa. Un momento che mi è sembrato interminabile senza fare nulla, Cloud ti consiglio di andare a stenderti su un lettino con un bravo psichiatra
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
un grande moto d'animo me lo causarono le prime volte che giocai a FF7 il discorso sulla filosofia dei Turks a Wutai, ma anche il discorso (opzionale) di Lucrecia le registrazioni sul progetto cetra di Ghast e Ifalna all'Icicle village. ma anche il momento della Black materia e il conseguente senso di oppressione e di fine del mondo quando compare nel cielo Meteor. e il grande discorso di Cid sui sogni infranti, in cui ci sono frasi che se le utilizzasse Square enix oggi ci sarebbe veramente da uscire disgustati.
direi molto meno per il destino di aeris, più che altro perchè me l'avevano già spoilerato in precedenza e non ci rimasi troppo sorpreso.

rabbia e stizza nei confronti del gioco... mi viene in mente solo l'orrido minigioco dello snowboard, l'ho sempre odiato e trovato inutile
 

Cid89

Professional Burper
rabbia?
la rabbia l'ho provata in più di un'occasione

1) Quando Yuffie ruba le materie e i soldi. NO, non c'è nessuna scusa, l'ho odiata a morte e speravo di poterla fare fuori più avanti.
1bis) Quando Yuffie ti ridà le materie, ti fa anche la gentilezza di ridartele a caso, quando magari avevi passato un sacco di tempo a sistemarle in modo strategico.

2) L'atteggiamento di Cloud mi ha sempre dato sui nervi o_o

3) La musichetta che si sente nel palazzo di Don Corneo è insopportabile, e rovina uno dei miei personaggi preferiti :D

4) Qua e là passano secoli prima di poter salvare (e sono cose che mi fanno arrabbiare moltissimo, io se non salvo ogni cinque minuti non sono felice)


@Auron27: quella parte è effettivamente interminabile, ma è diciamo il fulcro di FF7, e una delle parti più avvincenti.. A me è piaciuta molto (se non per il fatto che non si può salvare, come detto prima asd)
 

<(dany)>

Wigga
rabbia?
la rabbia l'ho provata in più di un'occasione

1) Quando Yuffie ruba le materie e i soldi. NO, non c'è nessuna scusa, l'ho odiata a morte e speravo di poterla fare fuori più avanti.
1bis) Quando Yuffie ti ridà le materie, ti fa anche la gentilezza di ridartele a caso, quando magari avevi passato un sacco di tempo a sistemarle in modo strategico.

...

Non farmi ricordare quella parte °_°
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
un grande moto d'animo me lo causarono le prime volte che giocai a FF7 il discorso sulla filosofia dei Turks a Wutai, ma anche il discorso (opzionale) di Lucrecia le registrazioni sul progetto cetra di Ghast e Ifalna all'Icicle village. ma anche il momento della Black materia e il conseguente senso di oppressione e di fine del mondo quando compare nel cielo Meteor. e il grande discorso di Cid sui sogni infranti, in cui ci sono frasi che se le utilizzasse Square enix oggi ci sarebbe veramente da uscire disgustati.
direi molto meno per il destino di aeris, più che altro perchè me l'avevano già spoilerato in precedenza e non ci rimasi troppo sorpreso.

rabbia e stizza nei confronti del gioco... mi viene in mente solo l'orrido minigioco dello snowboard, l'ho sempre odiato e trovato inutile

A me avevano detto che moriva Cloud, pensa un pò °_° Comunque nel tuo caso avrei provato rabbia verso lo spoileromane che ti ha rovinato l'enfasi del momento D:
Non parlo di rabbia ma di frustrazione, quando Cloud sclera e inizia a vagare nella sua mente con Tifa. Un momento che mi è sembrato interminabile senza fare nulla, Cloud ti consiglio di andare a stenderti su un lettino con un bravo psichiatra
ma quelli sono forse i 20 minuti più intensi, da brivido ed enigmatici della storia degli rpg °-°
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
be veramente anche a me hanno spoilerato la morte di Aeris, visto che veniva citata in ogni numero di PSM, Galaxy Station e di tutte le altre riviste che compravo a suo tempo.
In ogni caso, se si puo considerare parte della trama che mi ha fatto incazzare, è stata la ricerca della lunar harp.
Non scorderò mai i mesi che ci misi per scoprire dov'era, tanto che per mentre aspettavo una risposta dal cielo ho expato tutti i pg a lvl 99 e tutte le materie che avevo con me le ho portate a livello master.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
fortunatamente a me nessuno ha spoilerato la morte di aeris, come risultato non riuscivo a credere che fosse vero, infatti dal filmato dell'infilzata fino alla fine del gioco ero fermamente convinto che, prima o poi, si sarebbe reinserita nel party (cosa che, in un certo senso, si è dimostrata vera nel finale :D)

la parte che più mi ha fatto arrabbiare è stata anche a me la quest delle materie a wutai, m'incazzai particolarmente perche le avevo messe a posto esattamente prima di entrare in città, dopo quell'esperienza il mio odio verso cait sith si è scaraventato su yuffie è_é col tempo poi le cose sono tornate normali =D

a livello di trama invece devo dire che mi veniva il nervoso ad ogni discorso dei capoccia della shinra o i turks
 

Omega

Dormo sulla collina
Non parlo di rabbia ma di frustrazione, quando Cloud sclera e inizia a vagare nella sua mente con Tifa. Un momento che mi è sembrato interminabile senza fare nulla, Cloud ti consiglio di andare a stenderti su un lettino con un bravo psichiatra

lol bravo
dovevo scappare di casa e non potevo salvare e fui costretto a saltare tutti i dialoghi sperando in una rapida fine del tutto: alla fine fui costretto a bloccare tutto, lasciare tutto acceso e riprendere quando tornai a casa a distanza di qualche ora. Stetti tutta la serata col pensiero "speriamo che nessuno spenga la console, sennò devo rifare tutto nuovamente". Fu un calvario e ovviamente non capii un caspita perchè saltai tutti i dialoghi
 

Auron287

Nuovo utente
ma quelli sono forse i 20 minuti più intensi, da brivido ed enigmatici della storia degli rpg °-°

Ti spiego il mio punto di vista meglio perchè ho giocato final fantasy VII solo negli ultimi tempi (recuperando una versione per pc), proprio per questo avendo giocato altri ff in precedenza mi sono sempre chiesto come poteva essere il favoloso settimo capitolo, qui arriva il punto, ne ho sempre sentito parlare come il miglior ff di tutti, quello con la trama migliore e i personaggi migliori quindi mi sono fatto un pensiero sul grande protagonista Cloud, che avevo trovato nei capitoli di Kingdom hearts e mi è sembrato un grande personaggio. Giocando mi è piaciuto, personaggio forte e freddo come piace a me ( il mio preferito è Auron poche parole più fatti), poi continuando il gioco mi sono trovato davanti un personaggio dal carattere infinatemente più debole di quello che pensavo e questo mi ha abbastanza deluso salvo poi recuperare in parte nel finale. Di fatto la ricerca del vero Cloud è intensa e emozionante ma per come mi sono rivolto io verso il gioco è stata la parte che mi ha infastidito di più per la sua debolezza, preferisco vedere momenti come la morte di Aeris che segnano profondamente la trama di un gioco.
 
Top