FF VII momenti in cui mi blocco.

Puffina

In cerca di Te...
pissio ha detto:
anche subito se vuoi
un consiglio
la materia Fire ti tornerà molto utile presto, quindi se ci riesci prova a portarla al secondo livello
e per portarla al secondo livello la devo usare spesso giusto?
ps: no subito no devo ancora scegliere l'abito....

pissio

Osservatore di eclissi
no, non serve utilizzarla
devi averla equipaggiata, non importa se nell'arma o nella protezione e fare molti combattimenti per riceve Ap, che per farla breve sono i punti esperienza delle materie
se per caso nell'inventario hai armi o protezioni con Growth -> Double equipaggiale perchè raddoppiano gli Ap per le materie che vi sono installate
se ad esempio hai un bracciale (o un'arma) del genere le materie che gli assocerai riceveranno il doppio di AP al termine di ogni battaglia, mentre le materie connesse ad armi o protezioni di tipo Normal prendono gli AP che vengono visualizzati nella schermata che appare una volta finite le battaglie

Puffina

In cerca di Te...
pissio ha detto:
no, non serve utilizzarla
devi averla equipaggiata, non importa se nell'arma o nella protezione e fare molti combattimenti per riceve Ap, che per farla breve sono i punti esperienza delle materie
se per caso nell'inventario hai armi o protezioni con Growth -> Double equipaggiale perchè raddoppiano gli Ap per le materie che vi sono installate
se ad esempio hai un bracciale (o un'arma) del genere le materie che gli assocerai riceveranno il doppio di AP al termine di ogni battaglia, mentre le materie connesse ad armi o protezioni di tipo Normal prendono gli AP che vengono visualizzati nella schermata che appare una volta finite le battaglie
ok glassie^^

Puffina

In cerca di Te...
un altro punto di blocco arcipuffolina.:(:(
allora sono giunta al Core Prison dopo aver seguito la triste storia di Barret.....X°°(
tra poco devo scontrarmi con Danye( o cm cavolo si scrive). sono al savepoint di questa zona. la guida mi dice:torna indietro ed esamina il corpo per terra, dopodichè inoltrati nel deserto sempre dritto fin quando non arriva una carrozza con dei chocobo. il problema è che io ho attraversato circa 10 schermate inoltrandomi nel deserto ma la carrozza non arriva. non è che sbaglio strada??
please rispondetemi se potete.:)

ragazzi dimenticate quello che ho detto! ci sono riuscita...ho battuto dyne.....però...non mi aspettavo che decidesse di ........................................
ora sono alla gara coi chocobo: molto probabile il game over.:D

pissio

Osservatore di eclissi
trucchetto per la gara dei chocobo
se tieni premuti tutti e quattro i tasti dietro il joypad (L1 L2 R1 R2) la stamina del chocobo si ripristinerà più velocemente
se fai così non avrai alcun problema a vincere :)

Puffina

In cerca di Te...
pissio ha detto:
trucchetto per la gara dei chocobo
se tieni premuti tutti e quattro i tasti dietro il joypad (L1 L2 R1 R2) la stamina del chocobo si ripristinerà più velocemente
se fai così non avrai alcun problema a vincere :)
sisi già fatto tutto grazie!^//^(anche con questo bel trucchetto:p)
ora sono alle prese con una missione secondaria che però mi elettrizza. sono andata a trovare con la macchina:)D:D) un tizio in una caverna nascosta, vicino a junon, che mi ha detto il numero delle battaglie svolte(mentre dormiva per giunta questa è comica....:D). se raggiungo un numero di battaglie svolte, che ha le ultime 2 cifre UGUALI e DISPARI mi da un oggetto "MYTHRIL" importante per fare imparare ad aeris( in seguito) la limit livello 4!!!!!!! quindi m sa che dovrò conbattere altre 46 volte per poter prendere sto coso:>
per il resto sono troppo felice perchè ho preso tanti ap, cloud è a 909 hp, gli altri a 800 e rotti, cloud e tifa hanno finalmente il limit di secondo livello e ho portato FIRE e CURE, e CHOCO MOG a a livello superioreee!!! sono troppo felice ragazzi!!:D:D
:partdf4: :partdf4:

pissio

Osservatore di eclissi
su questo voglio dirti una cosa
la Limit di quarto livello di Aerith la ottieni scambiando il Mithril che ti dà l'uomo della caverna con l'uomo che costruisce armi nella casa a sud di Gold Saucer
consegnali il Mithril ed esci dalla casa. Se non sbaglio rientrandoci subito puoi subito ottenerla
però ti consiglio di salvare prima di farlo perchè se sbagli posto dove prendere la tua ricompensa potresti ottenere un Rune Armlet mi pare
i due posti dentro la casa da ispezionare sono la cassapanca in basso a destra dello schermo nel pian terreno (dovrebbe essere vicino al letto) o la porticina sul muro in alto a sinistra nel secondo piano della casa
comunque per poter vedere lalimit di quarto livello di Aerith devi avere molta pazienza perchè ci vorrà abbastanza per poterla usare (prima devi avere tutte le altre limit)
per velocizzare il tutto puoi mettere i personaggi in status Fury usando un Hyper, così la barra della Limit si riempirà più velocemente

Puffina

In cerca di Te...
pissio ha detto:
su questo voglio dirti una cosa
la Limit di quarto livello di Aerith la ottieni scambiando il Mithril che ti dà l'uomo della caverna con l'uomo che costruisce armi nella casa a sud di Gold Saucer
consegnali il Mithril ed esci dalla casa. Se non sbaglio rientrandoci subito puoi subito ottenerla
però ti consiglio di salvare prima di farlo perchè se sbagli posto dove prendere la tua ricompensa potresti ottenere un Rune Armlet mi pare
i due posti dentro la casa da ispezionare sono la cassapanca in basso a destra dello schermo nel pian terreno (dovrebbe essere vicino al letto) o la porticina sul muro in alto a sinistra nel secondo piano della casa
comunque per poter vedere lalimit di quarto livello di Aerith devi avere molta pazienza perchè ci vorrà abbastanza per poterla usare (prima devi avere tutte le altre limit)
per velocizzare il tutto puoi mettere i personaggi in status Fury usando un Hyper, così la barra della Limit si riempirà più velocemente
ok grassius!!chiederò in caso avrò altri problemi.:>

pissio

Osservatore di eclissi
comunque ti ricordo di avvertirmi via mp se per caso avessi problemi perchè il tuo post di mezzogiorno me l'ero perso

OT
hai scelto l'abito?

Puffina

In cerca di Te...
pissio ha detto:
comunque ti ricordo di avvertirmi via mp se per caso avessi problemi perchè il tuo post di mezzogiorno me l'ero perso

OT
hai scelto l'abito?
ooooook! provvederò.:)
ps: altro che abito, io ci vengo in jeans:>
:D:D

pissio

Osservatore di eclissi
visto che per il momento non hai molto da fare in senso di missione secondarie non dovresti tardare ad arrivare a Cosmo Canyon
preparati un pò di soldi perchè qui vendono materie molto interessanti come la HP ed MP plus (servono per aumentare gli HP e gli MP del personaggio che le equipaggia)
è anche un buon posto per allenarsi, ma non essendoci punti di salvataggio non è proprio il massimo, quindi dovresti essere un pò preparata

vada anche per i jeans, tanto alla sera non ne avrai più bisogno :D

pissio

Osservatore di eclissi
ok, ok scherzavo :)
comunque fai come ti ho detto, perchè la caverna dove dovrai andare dentro a Cosmo Canyon non è proprio un luogo facile e se vuoi pure aprire tutti i forzieri diventa anche lunga e i combattimenti non mancano
quindi fatti anche una buona scorta di oggetti curativi

Puffina

In cerca di Te...
pissio ha detto:
ok, ok scherzavo :)
comunque fai come ti ho detto, perchè la caverna dove dovrai andare dentro a Cosmo Canyon non è proprio un luogo facile e se vuoi pure aprire tutti i forzieri diventa anche lunga e i combattimenti non mancano
quindi fatti anche una buona scorta di oggetti curativi
ok glassie di tutto!
:>

pissio

Osservatore di eclissi
dimenticavo un paio di cose

1.spero tu abbia preso la summon materia Ramuh prima di affrontare la corsa dei chocobo per uscire dalla corel prison (è sul pavimento sulla destra dello schermo)

2.prima di entrare a Cosmo Canyon passa per Gongaga Village (vedrai un bosco con una sorta di fiore nero in mezzo) e fai una visitina al reattore esploso. Entra nella zona dove c'è un bivio e cerca vicino ai rottami per recuperare la summon materia Titan