no non ci sto perdendo un attimo di piacere a gustarmi questo gioco. credevo che nessun altro gioco al mondo mi avrebbe entusiasmato quanto FF8. ne ero sicura. e invece è successo tutto il contrario.All'inizio del gioco neanche io usavo la guida. Difficilmente ne facevo uso. Perchè credevo di poter giocarci senza alcun aiuto, convinta di poter trovare tutto quel che cercavo, soprattutto le cose + segrete...ma non è così. ho avuto
SERIE difficoltà a continuare e proprio per questo, per le stupidaggini che dovevo fronteggiare, non potevo andare avanti con la trama e dunque mi bloccavo...
e LI' ci perdevo il piacere. 3/4 dei dialoghi in inglese io non li avevo mai capiti, nenache un grammo...la guida a volte mi spiega delle cose sulla trama che non ho capito, e che invece avrei dovuto capire fin dalla primo momento...questo è il bello.la guida mi aiuta in questo, poi devo ammettere che io sono una frana in inglese. ho giocato a ff8 in una maniera disgustosa,non ho mai scoperto la tecnica "CUORE DI PIETRA" fermandomi sempre al monotono Zantenzuken, non ho mai capito il gioco di carte, non sapevo che avrei dovuto assimilare dei gf...e questo perchè? perchè FF8 è stato
il mio primo Final Fantasy, dopo aver passato una vita ad andare dietro a Harry Potter per ps1, o al Grinch, o a Hugo alla ricerca delle pietre solari.....tutte queste stupidaggini insomma. non sapevo cosa diavolo fosse un gioco di ruolo, non sapevo che su internet c'erano degli aiuti, che esistessero dei forum su questa saga....non sapevo niente. ci ho giocato veramente da schifo, perdendomi tante cose. e il fatto è che non posso + rigiocarci. perhè l'onore di giocare a FF l'ho avuto grazie ad un mio caro amico: lui mi ha prestato tutti i Final Fantasy da me giocati, lui mi ha prestato la PS1(con modifica) e la PS2. lui è stato un grande! è proprio perchè rimpiango le tante cose che mi sono persa nei precedenti FF che adesso mi affido totalmente alle guide. non ci voglio ricascare. anche FF7 è di quel mio amico, compresa la ps1 con la quale ci gioco...dunque, anche se lui è un santo, non posso trattenerlo a casa per una vita intera. e ff8(che si dice sia il + facile) io l'ho finito in
6 mesi, pur non facendo una miriade di cose....dunque ci penso 2 volte, prima di fare una mossa senza essere certa che avrei dovuto far dell'altro....