PC Monkey Island

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
THE SECRET OF MONKEY ISLAND

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog?Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi !!" Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

-Tratto da "Le memorie di Guybrush Treepwood, gli anni di Monkey Island."

MONKEY ISLAND 2: LE CHUCK'S REVENGE

Pensavo di aver sconfitto per sempre il Fantasma del Pirata
LeChuck. Mi sbagliavo. Quante volte dovrà ancora morire quel
malefico pallone gonfiato? Gli altri pirati mi dicono che non
c'è scampo. "Quando LeChuck ti vuole morto, sei morto."
La leggenda vuole che il tesoro di Big Whoop custodisca il
segreto del grande potere... devo trovarlo prima che LeChuck
trovi me.

- dalle "Memorie di Guybrush Treepwood, dai tempi di Monkey Island".

THE CURSE OF MONKEY ISLAND

Ho solcato i mari da Trinidad a Tortuga ma non avevo mai
visto niente del genere! L' anello di fidanzamento che avevo
dato ad Elaine era maledetto. Sono sicuro che dietro tutto
questo c' era LeChuck. Avrei dovuto imaginare che da quei
malefici tesori pirati non ci si può aspettare niente di buono.
E come se non bastasse, la veggente della palude mi ha detto che,
per annullare la maledizione e salvare Elaine, dovrò morire!

- Tratto da "Le Memorie di Guybrush Treepwood: Gli anni di Monkey Island".

ESCAPE FROM MONKEY ISLAND

Mentre sputavo la sabbia di Monkey Island dalla bocca, cominciai a chiedermi se la vita da temibile pirata fosse davvero eccitante come sembrava. Gli ultimi eventi erano stati dei campanelli d'allarme, dalla presunta morte di mia moglie alle smanie antipiratesche del gazillionario australiano Ozzie Mandrill. Se solo avessi scelto una strada diversa, LeChuck sarebbe ancora morto, e i misteri dell'Insulto Supremo sarebbero rimasti per sempre un enigma. Se non avessi mai preso in mano una sciabola, i pirati ubriaconi dell'area delle Tre Isole non sarebbero ora stretti nella doppia minaccia del turismo e del fuoco infernale. Se solo... all'improvviso, il dito leggero di una scimmia familiare mi toccò la spalla. Era il momento della battaglia più gloriosa della mia temeraria esistenza.
-Tratto da "Le memorie di Guybrush Treepwood, gli anni di Monkey Island."

Come potevo non mettere un thread su questa che è stata una delle saghe più belle di tutta la mia esperienza videoludica?
Onore a Ron Gilbert che iniziò la serie, onore alla Lucasarts che la ospitò, morte a chi l'ha fermata (forse) per sempre.
 

Cloud1991

Member
Io ho giocato solo al "the curse of monkey island" è mi è piaciuto tantissimo,è un capolavoro.è stato uno dei miei primi giochi per il computer.
 

Cloud_Darth

Active Member
Ho giocato a tutti e 4 i Monkey... una delle saghe d'avventura punta&clicca più belle mai fatte, sopratutto il terzo capitolo, il mio preferito, con una grande carica di umorismo e una grafica cartoonesca che rende il gioco davvero stupendo :)

Grandissimo Rejectdial :D Ti meriti una rep solo per aver aperto un thread così ^^
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
I giochi punta&clicca rimangono i miei preferiti da sempre...soprattutto quelli sfornati dalla Lucas Arts, vedi Day of the Tentacle, i vari Indiana Jones, Grim Fandango, ma la saga più demente e per questo più divertente è quella di Monkey Island...peccato ke da qualke tempo siano un pò trascurati i giochi punta&clicca...
 

El_Baro

Poichè sono un genio
Al primo ci ho giocato parechi anni fa sull'amiga :D.... é sempre stato tra i miei giochi peferiti....
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Io invece ho avuto la possibilità di giocarci solo qualke annetto fa...il mio primo monkey island fu il 2...qual è il vostro preferito?...A me piace tantissimo il 3...
 
Il primo ed il secondo sono su un'altra dimensione come livello di qualità. C'è la mano di un Gilbert nel pieno della sua genialità e si sente.
Il terzo è dimenticabile.
Vorrei spezzare una lancia in favore del quarto: ha i suoi difetti, come il sistema di controllo scomodissimo o il monkey kombat, ma mi ha divertito parecchio :D
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Sì, in effetti il quarto è stato caruccio... si sente molto l'assenza di Ron, ma comunque ha un suo fascino.
non capisco cosa non vada per te nel 3°... per me è bellissimo, ha molti enigmi assurdi e quanto a grafica è un gioiello inestimabile... anche i doppiaggi sono perfetti e il sonoro mi fa voglia di dare un Nobel a Michael Land, in alcuni punti mi vengono i brividi dall'emozione!
La trama è molto caruccia, e ci sono dei personaggi dal primo e secondo MI che mi hanno fatto sganasciare (Testa di Limone, STAN...)
 

Cloud_Darth

Active Member
Avalokitesvara ha detto:
Il primo ed il secondo sono su un'altra dimensione come livello di qualità. C'è la mano di un Gilbert nel pieno della sua genialità e si sente.
Il terzo è dimenticabile.
Vorrei spezzare una lancia in favore del quarto: ha i suoi difetti, come il sistema di controllo scomodissimo o il monkey kombat, ma mi ha divertito parecchio :D
Nooooooooooo il terzo dimenticabile? O_O

E' il migliore della saga :> :>
 
Top