FF XII monotonia

Revenger

Nuovo utente
senza nulla togliere a questo stupendissimo capitolo della saga, sotto molti aspetti il migliore, penso che putroppo sia leggermente monotono,perlomeno nelle prime 30 ore di gioco....voglio dire, la storia è sempre quella di rubare,rubare,rubare - vendere,vendere,vendere se si vogliono avere ottimi oggetti ed equip per gustarsi appieno questo final fantasy. forse non sono ancora in grado di guidicare, e voglio credere ad un finale stravolgente, ma spero che la trama si evolva in modo migliore di come è stata fino ad ora (io sono al tempio di miriam). poi sinceramente, bello il fatto dello zodiaco, tutto quello che volete...sarà che sono nostalgico e tradizionalista...MA DOVE SONO FINITE LE MEGA ULTRA IPER SUPER GIGA MOSSE SPECIALI DELLE CREATURE EVOCATE??(GF,EONI,...) ovvero, sarà possibile che l'attacco finale di belias[notare la lettera minuscola,per la poca considerazione] tolga 1500??? calcolando che lo ho assegnato a Fran a livello 26.....bah, pazienza...voi che ne pensate???
ps:nulla da dire sulle apoteosi, che mi hanno salvato e mi salvano ancora il 99%delle volte che incontro un boss...:)
 

Kaelhi

Member
Eh si, bisogna ammettere che le evocazione sono state parecchio declassate in questo capitolo di FF. Del resto, mettendosi nei panni dei programmatori, non è affatto facile creare delle mosse bilanciate non troppo potenti nè troppo deboli. Con le apoteosi posso dire che ci sono riusciti, ma con le evocazioni purtroppo il risultato non è stato lo stesso. E' probabile che la presenza delle mosse Apoteosi abbia spinto la Square a "indebolire" l'uso degli Esper, riducendoli a semplici figure di margine, a simboli tanto evocativi e affascinanti quanto inutili negli stadi medio-avanzati dell'avventura.
Personalemente mi affascina molto il nuovo stile delle evocazioni, con il richiamo allo zodiaco e ad antiche lotte contro Dei. Tuttavia, avrei sicuramente gradito un pò più di "potenza" negli Esper. Penso però che potenziando gli Esper si arriverebbe a due possibili condizioni :

1) Esper e Apoteosi si equivalgono, rendendo uno o l'altro alla fin fine inutili
2) Gli Esper superano le Apoteosi e l'avventura ne risulterebbe troppo facilitata

Perciò credo che sia stata se non una scelta obbligata, sicuramente una scelta profondamente condizionata dal gameplay del gioco.
Una cosa però che avrei inserito nel gioco sarebbe una legame (Junction per i fanatici di FFVIII) tra pg ed Esper. Magari un collegamento tra parametri o delle abilità speciali. Insomma, qualcosa che avrebbe reso gli Esper un pò più "utili" diciamo.
Comunque, a me piacciono molto anche così, sopratutto per le loro descrizioni nel bestiario :).
 

joe88

Nuovo utente
Kaelhi ha detto:
Eh si, bisogna ammettere che le evocazione sono state parecchio declassate in questo capitolo di FF. Del resto, mettendosi nei panni dei programmatori, non è affatto facile creare delle mosse bilanciate non troppo potenti nè troppo deboli. Con le apoteosi posso dire che ci sono riusciti, ma con le evocazioni purtroppo il risultato non è stato lo stesso. E' probabile che la presenza delle mosse Apoteosi abbia spinto la Square a "indebolire" l'uso degli Esper, riducendoli a semplici figure di margine, a simboli tanto evocativi e affascinanti quanto inutili negli stadi medio-avanzati dell'avventura.
Personalemente mi affascina molto il nuovo stile delle evocazioni, con il richiamo allo zodiaco e ad antiche lotte contro Dei. Tuttavia, avrei sicuramente gradito un pò più di "potenza" negli Esper. Penso però che potenziando gli Esper si arriverebbe a due possibili condizioni :

1) Esper e Apoteosi si equivalgono, rendendo uno o l'altro alla fin fine inutili
2) Gli Esper superano le Apoteosi e l'avventura ne risulterebbe troppo facilitata

Perciò credo che sia stata se non una scelta obbligata, sicuramente una scelta profondamente condizionata dal gameplay del gioco.
Una cosa però che avrei inserito nel gioco sarebbe una legame (Junction per i fanatici di FFVIII) tra pg ed Esper. Magari un collegamento tra parametri o delle abilità speciali. Insomma, qualcosa che avrebbe reso gli Esper un pò più "utili" diciamo.
Comunque, a me piacciono molto anche così, sopratutto per le loro descrizioni nel bestiario :).
le descrizioni nel bestiario sono stupende
 
Kaelhi ha detto:
Eh si, bisogna ammettere che le evocazione sono state parecchio declassate in questo capitolo di FF. Del resto, mettendosi nei panni dei programmatori, non è affatto facile creare delle mosse bilanciate non troppo potenti nè troppo deboli. Con le apoteosi posso dire che ci sono riusciti, ma con le evocazioni purtroppo il risultato non è stato lo stesso. E' probabile che la presenza delle mosse Apoteosi abbia spinto la Square a "indebolire" l'uso degli Esper, riducendoli a semplici figure di margine, a simboli tanto evocativi e affascinanti quanto inutili negli stadi medio-avanzati dell'avventura.
Personalemente mi affascina molto il nuovo stile delle evocazioni, con il richiamo allo zodiaco e ad antiche lotte contro Dei. Tuttavia, avrei sicuramente gradito un pò più di "potenza" negli Esper. Penso però che potenziando gli Esper si arriverebbe a due possibili condizioni :

1) Esper e Apoteosi si equivalgono, rendendo uno o l'altro alla fin fine inutili
2) Gli Esper superano le Apoteosi e l'avventura ne risulterebbe troppo facilitata

Perciò credo che sia stata se non una scelta obbligata, sicuramente una scelta profondamente condizionata dal gameplay del gioco.
Una cosa però che avrei inserito nel gioco sarebbe una legame (Junction per i fanatici di FFVIII) tra pg ed Esper. Magari un collegamento tra parametri o delle abilità speciali. Insomma, qualcosa che avrebbe reso gli Esper un pò più "utili" diciamo.
Comunque, a me piacciono molto anche così, sopratutto per le loro descrizioni nel bestiario :).

Zodiark e anche Ultima sono decisamente più forti delle apoteosi
 

TREVI

TREVI il Re di FFVII
NOn uso mai le apoteosi perchè non tolgono una cippa e non mi riescono mai combinate dopo aver premuto r2...
 

Blackcesar

Member
Questo ff è molto monotono la sua caratteristica principale è quella di correre uccidere e prendere bottino per poi vendere e comprare, tutto il gioco ruota su questo concetto, quello di agire immediatamente per guadagnare. Ora questo è veramente assurdo, un ff deve prendere per la sua storia invece questo prende di più xk è ricco di azione che per la sua storia, il giocatore va avanti per vedere i nuovi posti in modo da essere più forte non xk vuole sapere come si evolverà la storia
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
secondo me il sistema di battaglia immediato rende accettabile il commercio forsennato per non rimanere a secco di guil. tuttavia trovo che la monotonia ci sia eccome, originata dal fatto che le ambientazioni sono molto simili tra loro, desertiche distese o città in stile mediorientale in cui per expare occorre restare peraltro per parecchio tempo. ben fatte, certo, ma più varietà non avrebbe guastato.
 

basch1992

amo FFXII
concordo in pieno con bahamut per il fatto che un po piu di varieta ci sarebbe dovuto stare pero per il resto il gioco è perfetto!
 
Top