FF XIII Morte

Tidus 91

Pacco \o/
Anche quella è una grandissima boiata per me.Non è possibile che se muore il leader la squadra si lobotomizza e quindi gamer over.Ma dai...
Se è così posso solo che quotare :\ ma non potevano fare una cosa simile ad .Hack (restando nel tema jrpg visto che il sistema di combattimento mi pare simile) dove se Kite muore puoi impartire comunque il comando usa Revive o lasciarli combattere per gli affari loro :\

Level MD

The Secret Darkness
ovviamente se basta solo che il leader muore per andare in Game Over ritrovarsi all'ultimo salvataggio sarebbe una grossa palla
io di Jrpg in cui basta che muoia il main ed in cui devi rifarti tutto dall'ultimo salvataggio li ho giocati, ne sto giocando uno pure ora, e non avevano bisogno di sacrificare la giocabilità degli altri componenti del party, come non avevano bisogno di togliere gli MP per aumentare la difficoltà perché sono fottutamente più difficili e hanno gli MP, come non avevano bisogno di rendere le mappe una linea retta per raccontare una storia

la realtà è che il Game Over è sempre palla per il casual gamer perché non lo sa apprezzare, ancor più in un Jrpg perché ti impone di rifare tanto se il titolo è fatto abbastanza bene da metterti in difficoltà all'interno del dungeon e non solo al Boss

pensi che siano meno apprezzabili dal punto di vista della gestione di un dungeon e del battle system i primi FF che oltre a non avere il salvataggio nel dungeon neanche l'avevano nella world map ? o parlando di altro genere i vecchi platform che di certo non duravano quanto un Jrpg ma in cui dovevi rifare tutto se perdevi tutte le vite ?

un VG se non ti mette in difficoltà in nessun modo non ha senso di essere giocato, fai direttamente un film

qui hanno voluto dare qualche difficoltà nella singola battaglia ma l'hanno fatto a scapito della gestione di tutto il resto, tanto valeva che Final Fantasy lo lasciassero come era

RED XIII

ScheissMessiah!
Se è così posso solo che quotare :\ ma non potevano fare una cosa simile ad .Hack (restando nel tema jrpg visto che il sistema di combattimento mi pare simile) dove se Kite muore puoi impartire comunque il comando usa Revive o lasciarli combattere per gli affari loro :\
Sarebbe stato troppo serio.I bimbinutella non lo avrebbero comprato.

Tidus 91

Pacco \o/
Sarebbe stato troppo serio.I bimbinutella non lo avrebbero comprato.
Peccato un gameplay simile ad .Hack per me sarebbe stato molto accattivante (mi ricordo ancora i game over e le vittore ma proprio per un pelo con le farie forme dell'onda e i vari scontri con Cubia, anche se il gioco sembra molto ripetitivo per me quel gioco è pieno di scontri impegnativi u.u)

Enigma

Hyuga Clan's Heir
lolz, adesso si dice che il gameplay di hack è superiore perche la battaglia continua anche con il leader morto? fatemi un favore e non toccate mai SMT Nocturne, non so come potrei reagire se sento che hack è migliore perche la battaglia continua senza leader >.<

RED XIII

ScheissMessiah!
lolz, adesso si dice che il gameplay di hack è superiore perche la battaglia continua anche con il leader morto? fatemi un favore e non toccate mai SMT Nocturne, non so come potrei reagire se sento che hack è migliore perche la battaglia continua senza leader >.<
Ma per quale arcano motivo se muore il pg che io uso la squadra deve lobotomizzarsi e quindi game over? Non trovo il nesso Enigma :(

Enigma

Hyuga Clan's Heir
e che ne so io, mica lavoro alla squex, se stai cercando una spiegazione logica ti sei rivolto al tipo sbagliato °_°

è abbastanza sbagliato vederla come una caratteristica dettata dalla logica, non c'è niente di strano se con la morte del leader arriva il game over, FFXIII non è certo il primo gdr ad usare questo tipo di espedienti per aumentare la difficoltà, soprattutto non è il primo ad usarlo senza fornire alcuna giustificazione lol

Level MD

The Secret Darkness
in Nocturne c'è una motivazione plausibile in quanto il Leader è colui che comanda e invoca i demoni del party oltre al fatto che c'è del ruolismo da parte del giocatore nell'uso del Leader

In Final Fantasy non ha molto senso in quanto si muovono dei personaggi senza impersonarli e il Leader cambia durante il gioco

Al di la del senso mi sembra ovvio che ci sia la "morte" se muore il Leader visto che in FFXIII ne comandi uno, l'assurdità è di vedere in un FF la possibilità di comandare solo il Leader e avere PG che fanno i fatti propri, seppur sempre in funzione di Job

RED XIII

ScheissMessiah!
e che ne so io, mica lavoro alla squex, se stai cercando una spiegazione logica ti sei rivolto al tipo sbagliato °_°

è abbastanza sbagliato vederla come una caratteristica dettata dalla logica, non c'è niente di strano se con la morte del leader arriva il game over, FFXIII non è certo il primo gdr ad usare questo tipo di espedienti per aumentare la difficoltà, soprattutto non è il primo ad usarlo senza fornire alcuna giustificazione lol
Beh ma son gusti.A me ad esempio non piace D: preferisco "il classico" come nei precedenti effeffe D:

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ovvio che son gusti, appunto dico che preferire la ripetitività di hack al gameplay sicuramente più studiato di FFXIII, per un dettaglio relativamente privo di spessore tra l'altro, è allucinante secondo il mio punto di vista D:

in Nocturne c'è una motivazione plausibile in quanto il Leader è colui che comanda e invoca i demoni del party oltre al fatto che c'è del ruolismo da parte del giocatore nell'uso del Leader
lo ben so, in nocturne nulla viene lasciato al caso *_*

RED XIII

ScheissMessiah!
ovvio che son gusti, appunto dico che preferire la ripetitività di hack al gameplay sicuramente più studiato di FFXIII, per un dettaglio relativamente privo di spessore tra l'altro, è allucinante secondo il mio punto di vista D:

Sicuramente più studiato,ma studiato male.