ovviamente se basta solo che il leader muore per andare in Game Over ritrovarsi all'ultimo salvataggio sarebbe una grossa palla
io di Jrpg in cui basta che muoia il main ed in cui devi rifarti tutto dall'ultimo salvataggio li ho giocati, ne sto giocando uno pure ora, e non avevano bisogno di sacrificare la giocabilità degli altri componenti del party, come non avevano bisogno di togliere gli MP per aumentare la difficoltà perché sono fottutamente più difficili e hanno gli MP, come non avevano bisogno di rendere le mappe una linea retta per raccontare una storia
la realtà è che il Game Over è
sempre palla per il casual gamer perché non lo sa apprezzare, ancor più in un Jrpg perché ti impone di rifare tanto se il titolo è fatto
abbastanza bene da metterti in difficoltà all'interno del dungeon e non solo al Boss
pensi che siano meno apprezzabili dal punto di vista della gestione di un dungeon e del battle system i primi FF che oltre a non avere il salvataggio nel dungeon neanche l'avevano nella world map ? o parlando di altro genere i vecchi platform che di certo non duravano quanto un Jrpg ma in cui dovevi rifare
tutto se perdevi tutte le vite ?
un VG se non ti mette in difficoltà in nessun modo non ha senso di essere giocato, fai direttamente un film
qui hanno voluto dare qualche difficoltà nella singola battaglia ma l'hanno fatto a scapito della gestione di tutto il resto, tanto valeva che Final Fantasy lo lasciassero come
era