PC Mount & Blade

Titolo interessante e molto ben realizzato: Mount & Blade, rappresenta un vero e proprio simulatore di cavalliere medievale: niente maghi e demoni.
il combattimento è tendezialmente realistico(dipende dalla difficolta impostata) ed offre una sfida interessante per ogni tipo di giocatore.
Si tratta di un GDR in prima o terza persona(telecamera libera), impersoniamo un protagonista pronto a farsi valere in un oscuro mondo perennemente in guerra.

Non ci limiteremo a comandare il nostro protagonista ma verremo affiancati anche da eroi e soldati in entusiasmanti scontri su vasta scala dove anche la tattica è imporante.
Potremo mettere la nostra spada al servizio di un Re e divenire dei vassali; il Re ci fornira terre e castelli per poter pagare i nostri soldati, combattere per un Re in aggiunta ci da la possibilità di combattere i vasti eserci degli altri regni e impegnarci in estenuanti assedi.
Da segnalare la presenza di molti Mod realizzati dalla comuntà molto attiva e affezionata.
Il gioco si scarica gratuitamente da questo sito: Mount&Blade
si tratta di una Trial completa limitata al livello 6 dell'eroe principale, per proseguire richiede il pagamento della licenza, il gioco è ancora in beta ma nei prossimi mesi è prevista la pubblicazione definitiva.

Ho warband su steam ed è uno dei pochi giochi di questo genere che mi piace, veramente molto completo e d'atmosfera... è medievale al punto che giocare con un personaggio donna vuol dire perdere rispetto dalla maggior parte dei nobili :eek:h:
(Il che rende un piacere arrivare duramente a comandare su un esercito di uomini :noworry: ).
C'è pure un obbiettivo che prevede di uccidere non ricordo quanti nemici come donna XD
 

Jab

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...Ciao MammaInaho, hai provato la modalita' multiplayer...?
...quella dovrebbe essere la vera anima del gioco: fmmi sapere se ti piace oppure no...

ciauz^^,
Jab
 

boskoz

Member
hai provato la modalita' multiplayer...?
...quella dovrebbe essere la vera anima del gioco
Bah, la vera "anima" del gioco secondo me è la campagna in singolo.

Il multiplayer spesso si riduce a un deathmatch a spawn continuo, per nulla medievale o verosimile.

Invece la campagna, con tutte le relazioni medievali, le spedizioni di guerra, le razzie...quella è l'anima del gioco, non solo "lo scontro" in sè, che è l'unica cosa che ti dà il multiplayer.

Il che rende un piacere arrivare duramente a comandare su un esercito di uomini
Perfino io ho giocato come donna XD
Avevo troppi esempi in testa per non provare....Caska di berserk, giovanna d'arco, nihal.... dovevo farlo XD
Comunque il mio "colpaccio" più grosso è stato quello di sposare il maresciallo (la carica dopo King) di una fazione, e così acquisire il rispetto di tutti e un castello "gratis" per diritto nuziale ^^
 
Ultima modifica da un moderatore:

Jab

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...Ciao boskoz, vorrei citarti due modalita', per dire le piu' famose, che forniscono un'esperienza molto piu' gratificante rispetto al single:...

- "Native" in modalita' Battle: questa modalita' se giocata in gruppo, coordinato su TS e con un tattico a dirigere la squadra fornisce un'esperienza di gioco molto improntata sulla strategia. Ovvio che questa modalita' conferisce un'esperienza di gioco durante le battaglie completamente diversa da una battle a cui si partecipa senza alcun collegamento con gli altri giocatori, e neanche paragonabile alla conduzione delle truppe che si ha in un partita in single

- "cRPG/Strategus" in questa MOD si cerca di riproporre l'esperienza di gioco del single player trasportandola nel multi. In pratica si sceglie una fazione ognuna con il suo colore e ci si trova ad affrontare la mappa di Calradia. Come nel single player la Diplomazia ha una parta fondamentale nello svlgersi del gioco. In primis per non trovarsi i vicini coalizzati tra loro per conquistare il vostro territorio e soprattutto per cercare di stringere allenaze con qualcuno e quindi creare un' armata abbastanza potete da poter respingere un'ventuale attacco proveniente da altre fazioni o pianificare l'attacco ad un villaggio, castello, armata nemica, ecc. In questa MOD per quanto detto in precedenza hanno un ruolo importantissimo gli "strateghi" che devono tenere contatti coi vari Clan e fazioni ch si muovono sulla mappa. Questo garantisce al gioco uno stile molto cartaceo, ch poi sfrutta il grande potenziale che ha M&B WB nello svolgimento delle battaglie.

...ho citato questi due perche' i piu' famosi al momento dai giocatori di WB ma esistono anche altre modalita' che forniscono esperienze ancora differenti al gioco come il PWMOD che trasforma il gioco in un mini "Sandbox", ecc...

...insomma il single, e' la base del gioco sono d'accordo con te, ma per chi ha gia' giocato a M&B1 non puo' che convenire che la vera novita' e quindi anima di WARBAND sia la modalita' Multi...

...poi ovvimente, tutti i gusti sono giusti ed ognuno si tiene il propio...-_^

ciauz^^,
Jab
 

Jab

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M&B WB:..."1866" Mod sul Farwest by "Highlander"...^^


Mod by Highlander


...Questa mod per il "Multiplayer" di Mount&Blade: Warband e' ambientata nell'anno 1866 nel famoso FarWest prendendo spunto dalla omonima MOD per M&B1 che trovate qui.

...sono stati rivoluzionati completamente tutti gli oggetti, posizionabili, vestiti, armi, ecc. e li rimpiazza con altri a tema con il periodo trattato...

...aggiunge inoltre:...
- 9 Nuove scene multiplayer
- 2 Nuove modaita' di gioco ('Gold Rush' e 'Hold the Flag')
- 6 Nuove Classi con ognuna le propie fazioni

Video:
[yt]xKfHW6eB9n8[/yt]

[yt]gYAX_a3N11o[/yt]

Download:
(v.1.132)

Screenshoots:
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...qui trovate la discussione ufficiale sulla mod:...
[M]1866 mod for Warband multiplayer v.5 - Unofficial patch for 1.132 available!

ciauz^^,
Jab
 

Jab

Member
M&B WB:...Singleplayer "Warhammer: GRIM AGE"...^^





...Continuano ad uscire immagini su questa meravigliosa MOD per M&B WB...

...oggi sono state rilasciate delle nuovissime immagini sui Marauder Horses:...
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...differenza tra i "Marauder Horses" e i cavalli normali di M&B WB:...
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...versione finale dei "Marauder Horses":...
image-4E9F_4CF54F42.jpg

..."Marauder" and "Marauder Horses" in battle:...
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ciauz^^,
Jab
 

Jab

Member
M&B WB:..."Full Invasion" co-op multiplayer MOD...^^



______________________________________________________________________________​

Screenshoot:
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file.php

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Videos:
[yt]yAv9-yx6n2I[/yt]
[yt]AwxfqppSqVs[/yt]

Download
Versione: v1.0

Download Full Invasion.rar
M&B Repository - File: Full Invasion

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Fazioni Invasiori:

* Gli agricoltori
* Zombies
* Lancia Patate o Mezzi-Putrefatti Zombie agricoltori con le maschere di clown (?? :|)
* Seeekrit
* Barbari

Fazioni Difensori

* L'Impero (sec. 14-15a)

Sergeant: Pro: Può sostenere la fanteria da distanza, armature eccellente. Contro: No armi da mischia, nessuno scudo.
Fanteria: Pro: Mantiene bene le linee, buona armatura. Contro: lento movimento, armi danno basso, le armi sono a corto raggio.
Militia: Pro: armi a lunga gittata, in rapido movimento. Contro: deboli in mischia, armature deboli, scarsa velocità di fuoco.

* Il Regno (sec. 12-13)

Valletto: Pro: Può tenere una linea, in rapido movimento, armatura decente. Contro: le armi a corto raggio, bassa danni.
Guardia: Pro: Versatile. Contro: debole corazza, piuttosto debole nel corpo a corpo.
Longbowman: Pro: armi a lunga gittata, missili danni elevati. Contro: deboli in mischia, armature deboli, scarsa velocità di fuoco.

* I Norvegesi

Huscarl: Pro: danni Alta, armature decenti, scudo buono. Contro: lento tasso di attacco, si muove lentamente
Swordsman: Pro: Veloce, versatile. Contro: Munizioni Linitate, armatura mediocre.
Archere: Pro: Alto tasso di fuoco Contro: No scudo, corazza mediocre.

* I coloni (18 ° secolo)

Moschettiere: Pro: moschetto con baionetta, armature giacca di pellea distanza / arma da mischia ibrida. Contro: No scudo.
Guardia: Pro: capacità armature medie e corpo a corpo. Contro: No scudo.

* I macedoni

Phalangite: Pro: mischia a lungo raggio, molto forte in gruppo. Contro: No scudo, Sarissa funziona solo in un gruppo.

* I Greci (molto probabilmente NON IN prossima versione)

Oplita: Pro: spinta forte, forte in gruppo. Contro: bassa danni a breve la spada, si muove lentamente.

______________________________________________________________________________​

...questo il sub-forum ufficiale della mod:...
Invasion [M]

ciauz^^,
Jab
 

Jab

Member
M&B WB:...MOD Propesy of Pendor v.3.2...^^




...Finalmente una delle piu' famose MOD per Mount&Blade Singleplayer e' stata trasferita su WARBAND...
...ecco il la descrizione della MOD presa direttamente dal tread ufficiale:...
Current Version: 3.2

A SINGLE PLAYER WARBAND MOD

Download Link:
M&B Repository - File: Prophesy of Pendor V3.2

Note that the download includes a readme in Word format that covers all of the stories, features and credits.

Note: This is a very large mod with many textures so it is [size=12pt]slow[/size] to load: Have patience.

How to Install a Mod for Mount&Blade:
How to install a Mod for Mount&Blade

Features:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx (in progress)
Where you can get a quick list of features and Screenshots for Prophesy of Pendor V3.0.

Credits:
Prophesy of Pendor 3.0 Development Team
Where you can get a quick list of the many people who put their skills to use, so that you can enjoy this entertainment offering.

Quick start guide and FAQ’s:
READ BEFORE POSTING! Basic FAQ to get you started in PoP 3
Where you can find the most frequently asked questions and their answers. Very useful! LOOK HERE FIRST PLEASE!

Mod Compatibility and Cheats:
POP 3 Cheats - Warning: May spoil or crash your game!
Wanting to enhance your experience with Prophesy of Pendor? Look here to see what works and what does not.

WEBSITE and WIKI:
http://www.stormwind.co.uk/
This is where you can gain additional information regarding the game world, how to do things, specials and lots of information. You are encouraged to not only read this, but to create an account and contribute.

Issue Reporting:
Prophesy of Pendor V 3.0 Support

The Background Story
The world of Pendor (History and Tales of Pendor) - Backstory


Technical Notes and General Information:

  • [li] Not save game compatible with older versions of Prophesy of Pendor V1.00 to V2.5 including BETA’s of POP 3.0. [/li]

    [li] Take great care when attempting to install other stand-alone mods as enhancements to Pop 2.0. Embrace the expectation of failure. Make sure you can back out of anything you change. Do not assume that tweaking text files will work the same as they do in Native. [/li]

    [li]The first time you start to play.. The music does not start on the Splash screen (where you select to create a new character, restore games etc), it is to your advantage to exit the game and re-launch. We have had instances where the music does not start on the first time installs and there is important information relating to the game that you will miss. [/li]

    [li] While this has been heavily tested by dozens of rabid bug hunting folks who are obsessed with quality assurance, there may be minor issues. Please post them in the issue folder provided on the community forum. [/li]
    [li]This was developed on a low end system to ensure that it played smoothly on all systems that can normally handle Mount&Blade. [/li]
    [li]Please do not ask the Development team where quests are, how to find the Easter Eggs etc. Most of what is public will be found on the Wiki and the Development Team does not know where the Ester eggs are located.
    [/li]

NOTE for users experiencing crashes due to 64 bit operating systems.
There is a performance enhancement file that can be unpacked in this download. Open it up and read the directions to optiize the module for performance. Not recommended for non 64 bit systems.

Lista delle nuove Features:
Note: Prophesy of Pendor 3.2 (PoP 3, Warband) works only with Mount and Blade: Warband version 1.132 (the latest patch)

New features:
- Intelligent tactical AI and battle formations (see Treebeard's stickied guide for details and keys)
- A hidden outpost of a minor faction (no spoilers here!)
- New intro quests
- Treasure maps leading to hidden lairs
- Gender equality: females get fiefs when invited to join a faction and don't have a hard time trying to get hired as mercs
- Added reference pages under Notes->Game Concepts for buildings and knighthood orders
- Cheater achievement rewritten (cheating three times will trigger it, and it doesn't disable other achievements, only their rewards)
- Factionalized items (there are many faction-specific items that are available only in faction's town stores)
- Auto-recruiting from bound villages (seneschal dialog) and auto-training (depends on seneschal Training skill) of player garrisons
- Additional music tracks for battles and weddings and the Noldor
- New voice sets for Diev, Sarleon and Empire lords plus audio orders for Formations (not every time as that was too much)
- Mouse-driven death camera
- Additional game options "Important news only" (all or no messages about lords, lootings and sieges that don't concern your faction) and "Battle formations" (toggles both formations and the tactical AI on/off)
- King-hired mercs escort the king as a separate party, they also enter and exit centers with the king, and drop off prisoners in centers
- Added a message to notify when a fief is awarded
- Integrated More Metal Sounds 2.2
- New sounds
- Noble recruit notifications
- Some buildings have added capabilities (attract nobles)


Changes from POP 3.01 and Warband:
- New and updated items by Archangel
- Updated scenes and additional item LODs by Sysyphe
- Player kingdom management is Warband-style, with additional POP dialogs
- The economy is a hybrid PoP/WB, with POP building improvements
- Sarranids (6th kingdom) were removed, but their items are available in D'Shar stores
- Bandit lairs populated with POP denizens
- Additional companion dialogs and traits needed for Warband

Selected tweaks:
- Many troop and item stats were rebalanced
- Prisoner Mgmt skill: lowered prisoners per point from 15 to 10
- Map: moved several villages, so towns always have at least two of them
- Adjusted spawning probabilities of minor factions to be more balanced (less Heretic armies, more Snake Warbands etc. - spawns should be more diverse now); added missing messages for 3 Seers, Eyegrim and Noldor lords spawning
- Sorted most of the party templates (including kingdom reinforcements) to place stronger troops first (with some exceptions where strong troops appear at a later battle phase to make things interesting, like for Noldor Lords, Burilgi etc.)
- AI garrisons sorted by troop level and real strength whenever they are reinforced or gain xp, archers biased by +25% (i.e. moved up), order troops moved down (-50%) so it's not impossible to siege an order town
- Kingdom reinf. templates rewritten: more balance between kingdoms, kingdom parties get their Order troops like in 2.5
- Tweaked down tax inefficiency
- Disabled Warband renown reduction when renown is high
- Halved speed of night fighting for every AI battle
- Some Empire troops (Legionnaire, Noble Legionnaire Recruit, Gladiator, Immortal) changed to infantry, less spear-throwing (Empire parties autocalc values now more in line with the rest)
- Siege AI updated to gauge prospects with POP autocalc (both while planning and while sieging) - i.e. AI more careful, likely to attack easier targets like castles and villages

POP 3.01 bugs fixed:
- More accurate heraldic armor back colors
- Marleons Heavy Cavalry, Barclay Lancers now always have horses; Sheriff, Empire regular and Guardian Knights now have Riding skills
- Fixed a bug that prevented Noldor Lords from spawning, except by rumor
- Damaging already damaged improvements on capture/raid, caused repeated penalties or magical repair
- Refugee party when invited to join gives wrong answers
- Corrected building effects or description text for several buildings so they are consistent with each other
- Map: wayward vertex near Valorshield moved - caused parties to get stuck
- Map: flipped to face north

Warband bugs fixed:
- Removed a set of duplicate banners
- Fixed a WB bug that prevents the last prisoner troop of a certain type to escape (causing enormous prisoner lists in castles etc.)
- Economy: WB bug fixed - symptoms were inflated prices and shortage of goods in stores; production of various goods rebalanced for POP (e.g. fish produced only in coastal villages and towns); boosted number of different goods in stores
- Lords seem to defect to a single faction
- Lords go on to siege castles recently captured by their own faction


Have fun!
The POP Dev Team

Guida alle Formazioni delle truppe:
The formation key bindings are:

"J" for ranks – Ranks is a three line deep formation that puts the most experienced troops in the front. It is available for Infantry. The command also applies to Archers, but in their case they will form a Staggered Line. This formation is good against other infantry and archers.


"K" for Shield Wall –The shield wall command will only affect Infantry. This makes them form three lines. They will have shield units in the front, then short weapons, then pole weapons. This formation is good to use when advancing against archers.


"L" for Wedge (NOTE: the player should reassign the "L" for "Log" mapping to another unused key) – Wedge commands can affect Cavalry and Infantry. It is a triangular formation that has its tip towards the general enemy position. The formation uses its most experienced troops in the front. This formation is good to make a dent in a different formation and split it up. It is best used with high level troops that have good armor and weapons.


";" for Square - The Square command makes a square out of the square root of the number of Infantry units. If you have 25 Infantry units the square will be five columns with five units in each column. This formation is a useful defensive formation against cavalry.


"U" for No Formation (undo formation) –This command disassembles all current formations for the selected troop type(s) and puts them back in Native Hold formation mode.

...qui trovate il tread ufficiale sulla MOD:...
Prophesy of Pendor

ciauz^^,
Jab
 

Jab

Member
M&B WB:...1° "Native" Compatible Role-Play server, disponibile a breve...^^



...Ecco uno dei progetti piu' innovativi che vedranno la luce verso fine Dicembre...!
...in pratica si tratta di un piccolo Regno popolato da fazioni SWADIA E RODOCK, in un mondo persistente sulla falsa riga del PWMOD dove ci sara' una enorme mappa con castelli, villaggi, foreste, ecc. in cui vivere fantastiche avventure con i propi personaggi, grazie alle sapienti doti di Master e dell'interpretazione GDR dei giocatori che creeranno un'atmosfera unica nel panorama di Warband...

...la cosa interessante di questo progetto e' che non si tratta di una mod...!
...quindi non richiedera' nessun file da scaricare o installazioni strane, ma solo di collegarsi al server e seguire il libro delle Regole (che trovate piu' sotto)...

...in breve ecco l'elenco delle novita' apportate, alcune immagini e l'importantissimo libro delle "Regole del Server" in inglese:...

Caratteristiche del Server

Aspettatevi di trovare tutte le caratteristiche qua sotto riportate nella versione finale del Server:
* Non c'è bisogno di scaricare un mod speciale, si puo' giocare con la sola versione base "Native"
* Il GDR verra' gestito da un TEAM amministrativo gestional con piu' di 6 anni d'esperienza nel campo del GDR.
* Una gigantesca (simile alle dimensioni del PW Mod) mappa, in cui si richiede diversi minuti per viaggiare da una parte all'altra a piedi.
* Interagire con l'ambiente e gli altri giocatori con la chat comandi '/use'
* Ogni giocatore può creare e salvare più personaggi, se un'altra persona cerca di giocare un vostro personaggio ottiene un kick automatico.
* Statistich edl personaggio, l'attrezzatura e il denaro vengono salvati, e caricati al momento della connessione.
* Scaverete con il vostro piccone per poi fondere il minerale in barre di ferro nella fornace.
* Utilizzare le barre di ferro per fabbricare armi o armature o pagare un fabbro che lo faccia per te nel modo migliore e più veloce.
* Mietitura del grano, coltivazione di frutta e verdura con strumenti specializzati.
* Commercio e vendere i vostri beni, con gli NPC o altri giocatori e fare una fortuna!
* Trovare un lavoro come minatore o agricoltore per i più grandi rendimenti, o di scegliere qualsiasi altra occupazione che si possa immaginare, ognuno con le proprie abilità speciali e attrezzature!
* Utilizzare i soldi che hai guadagnato per acquistare una delle innumerevoli case (con interni), attrezzature, armi, cavalli o merci di scambio.
* Chat Locale e Globale saranno separati utilizzando comandi di chat.
* Si puo' combattere con qualcuno, solo una volta ogni tanto, quindi tenetene di conto! Questo rende impossibile il randoming.
* Organizzare combattimenti di gruppo con altri gruppi con l'utilizzo di comandi di chat!
* E molto altro ancora ... (L'elenco sarà aggiornato)

Screenshots
Questi sono alcuni Screen della mappa che andremo ad utilizzare:

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Informazioni Utili:
Se abbiamo catturato il vostro interesse ed avete STEAM, potete aderire al "Roleplayers Warband steamgroup", in modo che future novita' vi saranno subito disponibili oppure se il server è on line, sarete i primi a saperlo! Clicca qui per visitare la pagina steamgroup. Se si desidera iniziare a prepararsi da subito, non esitate. . .Ci sono un sacco di documenti e informazione sul nostro forum Anche io ho creato il seguente manuale che è assolutamente da leggere per chi è interessato a giocare insieme:


Speriamo di essere online intorno al 21 Dicembre, ma potrebbe essere un po' più tardi. Sentirete parlare nuovamente di noi al piu' presto !


...qui trovate il link al tread originale:...
Native Compatible Role Play server to be aired soon, info inside!

ciauz^^,
Jab
 

Jab

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Court of Reveran Event Thread [Spartan Saturday - 20:00 BST 18/12/2010]

...Finalmente un evento per gli amanti della modalita' BATTLE:...

Spartan Saturday 20:00 GMT 18/12/10 Server: CoR_Courtyard (Nudity encouraged :p)
This Saturday, let us do battle as the ancient kingdoms once did - with shield, spear and sword. Shields will clash and blood will spill. Hold the phalanx... THIS IS... you know...
RULES:
-Only the use of shields, spears and one handed swords will be permitted (no axes or maces)
-Ranged weapons will be disabled
-Anyone on a horse will be kicked (they'll be fucked, anyway)
-Admins will be on hand to kick/ban rule breakers, as necessary and their word is final
-Any bans made for not properly participating will be lifted, after the event (this does not include bans for usual reasons, such as TKing and glitching)

...qui trovate il link alla discussione originale dell'evento:...
Court of Reveran Event Thread [Spartan Saturday - 20:00 BST 18/12/2010]

ciauz^^,
Jab
 

Jab

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M&B WB:...[PWMOD] "PersistentWorldMOD" NEW versione 3.4...!^^

sUh57.jpg


Installazione:
M&B Repository - File: Persistent World MOD

NEW INSTALLATION INSTRUCTIONS

1. Download the PWMOD_v34.rar file

2. Extract the contents to: ...\Mount&Blade Warband\Modules\PWMOD_v34

3. Play!

jh9NG.jpg

Novita' v.3.4
- Bastard Sword added 1500 Denars
- Heavy Bastard Sword added 2500 denars
- Leather apron added to civilians
- Black robe added to civilians
- Warhammer added
- Maul added
- Long hafted spiked club added
- Long hafted spiked mace added
- Long hafted knobbed mace added
- Sheathed daggers should be invisible
- Free neutral tunic is now the leather vest
- Templar faction added



...qui trovate tutti i changelog, dalle versione v.3.00:...
[PW] DOWNLOAD LATEST VERSION v3.4 Changelist + History

ciauz^^,
Jab
 
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