PC Mount & Blade

grig

Staff MMORPG
Titolo interessante e molto ben realizzato: Mount & Blade, rappresenta un vero e proprio simulatore di cavalliere medievale: niente maghi e demoni.
il combattimento è tendezialmente realistico(dipende dalla difficolta impostata) ed offre una sfida interessante per ogni tipo di giocatore.
Si tratta di un GDR in prima o terza persona(telecamera libera), impersoniamo un protagonista pronto a farsi valere in un oscuro mondo perennemente in guerra.

Non ci limiteremo a comandare il nostro protagonista ma verremo affiancati anche da eroi e soldati in entusiasmanti scontri su vasta scala dove anche la tattica è imporante.
Potremo mettere la nostra spada al servizio di un Re e divenire dei vassali; il Re ci fornira terre e castelli per poter pagare i nostri soldati, combattere per un Re in aggiunta ci da la possibilità di combattere i vasti eserci degli altri regni e impegnarci in estenuanti assedi.
Da segnalare la presenza di molti Mod realizzati dalla comuntà molto attiva e affezionata.
Il gioco si scarica gratuitamente da questo sito: Mount&Blade
si tratta di una Trial completa limitata al livello 6 dell'eroe principale, per proseguire richiede il pagamento della licenza, il gioco è ancora in beta ma nei prossimi mesi è prevista la pubblicazione definitiva.
 

Ganon

Nuovo utente
come ti dicevo, sarebbe possibile aprire un sottoforum con titoli di giochi non mainstream?
Ho notato che quelli spesso puntano ad avere contenuti ed innovatività piuttosto che essere l' ennesimo sequel o copia di un altro gioco con grafica pompata come va di moda adesso.
cmq per essere pignoli è un "simulatore di capitano di ventura".
 

Ganon

Nuovo utente
questa è la regola standard http://forum.gamesource.it/mmorpg-g...-del-proprio-gioco-o-della-propria-gilda.html

25 persone per aprire una sezione di un gioco, gli account vengono controllati per evitare i doppi account creatiper fare doppi voti conoscendo quanto è apprezzato in giro mount & blade non dovrebbe essere impossibile raccogliere il numero necessario.

io non voglio creare una sezione del "mio" gioco. io non "ho" un gioco, tanto meno un clan, cioè si ce l' ho ma è gente che ha fatto tabacco fino ai primi del 2000 ora sono in pensione.
Ho solo proposto un sottoforum, per una tipologia di giochi che differentemente dagli altri hanno idee innovative.
Se volete una mano benvenga, ma la mia richiesta non la reputo catalogabile ad una richiesta "da utente" in quanto è una cosa per il portale.
 

grig

Staff MMORPG
si lo so cosa intendi,
infatti puoi usare lo stesso procedimento invece di richiedere una sezione per un gioco richiedi una sezione per ad esempio "titoli indipendenti" come sottoforum di giochi per pc, chiedendo agli altri utenti di appoggiare la tua proposta, che se ritenuta interessante avrà una sua sezione(esattamente allo stesso modo di gilde e giochi).
In alternativa puoi fare la proposta direttamente con l'Admin del sito.
 

La Marmotta

Arrogante
sto giocanod ora m&b e devo dire è carinop, sn lvl 4 e ho un pò di seguto sto facendo alcune quest, ma come faccio a entrare nell grazie di un signore??? fare tutte le quest per lui???
 

grig

Staff MMORPG
devi essere abbastanza "famoso" ed avere una reputazione positiva, di solito si iniza come mercenari e successivamente ti permette di giurare fedeltà al re a quel punto sei un vassallo e ti viene consegnato un primo feudo da cui riscutere le tasse e da difendere.
 

La Marmotta

Arrogante
devi essere abbastanza "famoso" ed avere una reputazione positiva, di solito si iniza come mercenari e successivamente ti permette di giurare fedeltà al re a quel punto sei un vassallo e ti viene consegnato un primo feudo da cui riscutere le tasse e da difendere.

il gioco è tutto single palyer vero?
 

grig

Staff MMORPG
si il multiplayer non c'è e non è previsto.

per far capire la portata della comuntà di sviluppo dei mod ecco alcuni esempi:

mod delle cronache del ghiaccio e del fuoco: http://forums.taleworlds.net/index.php/topic,30943.0.html
mod della guerra dei cent'anni http://forums.taleworlds.net/index.php/board,57.0.html
mod ambientato all'epoca dell'impero romano http://forums.taleworlds.net/index.php/board,98.0.html

ne esistono molti altri, che coprono quasi tutte le ambientazioni, si va da warhammer 40k a serie fantasy come la ruota del tempo fino a periodi storici come la prima guerra mondiale , molti mod sono in stato embrionale di lavorazione ma promettono grandi cose.

se avete un pc all'altezza potete aumentare la dimensione delle battaglie, fino ad arrivare a 1000 soldati in campo usando questo semplice mod http://www.mbrepository.com/modules/PDdownloads/singlefile.php?cid=8&lid=107
 
Ultima modifica da un moderatore:

Nedra

Nuovo utente
Ciao a tutti, mi chiamo Andrea (Nedra).
Che voi sappiate, sono previste dallo staff locazioni in altre lingue?
 

Feaniris

Nuovo utente
vorrei segnalare in particolare il mod:
Formation (non provato, ma sembra aggiungere la possibilità di formare ranghi, cavalleria a cuneo e altre cosucce simili) Mount&Blade Unofficial File Repository - Downloads

Morale (introduce il morale sul campo di battaglia, ad un certo punto vedrete il nemico scappare in ogni direzione, può essere utile soprattutto per evitare i noiosi combattimenti coi khergit che girano come)
 

Jab

Member
...Su consiglio di Grig, copio qui questa buona notizia su M&B:...

...Per gli appassionati di questo fantastico gioco, fino ad oggi giocabile solo in single, e' arrivata la tanto attesa notizia dell'apertuta del betatesting dei server Online...
...per chi e' interessato qui trova la notizia dal forum ufficiale:...
M&B Warband Beta Testing Invitation

IMPORTANTE:
Per iscriversi e' necessario essere in possesso della key che sblocca la versione free oltre il 7 livello


...per chi non conosce il gioco ecco altri link utili:...

Sito Mount&Blade
Download M&B:Download
Forum TaleWorlds Forum - Index <--- all'interno anche un ITA official

...ecco qualche immagin e video:...

001.jpg


020.jpg


032.jpg


[YT]sCbDiUjd-IU[/YT]

N.b.:...la versione Free permette di giocare fino al livello 7 poi il gioco si blocca e per proseguire e' necessario acquistare l key...

...buona guerra e tanti assedi...!:p

ciauz^^,
Jab
 
Top