FF X MP Massimi

ILoveSquall

For Ever and Ever
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi a quanto ammontano gli MP totali (supponendo di avere MP Aperion) completando una sola volta la sferografia? Ovviamente vanno escluse dal calcolo eventuali aggiunte fatte personalmente con le Emmepisfere.
Vorrei saperlo perchè fra un po' dovrò iniziare ad usare le resettosfere e vorrei eliminare le caselle MP in eccesso visto che faccio usare le magie solo a Lulu e Yuna che hanno Consumo MP=1 (quindi 999 MP sono più che sufficienti).
Magari qualcuno per curiosità se l'è andato a vedere, o lo sa per sentito dire, potrei vederlo anche io ma non ho ancora completato del tutto la sferografia e nell'attesa pensavo poteste dirmelo voi...
Per di più mi direste attorno a quali cifre mi conviene far alzare i parametri dei miei personaggi? So che l'ideale sarebbe fare tutto al massimo, ma ci sono cose (tipo la fortuna) che ancora non ho capito a cosa servono perciò se non fosse strettamente necessario eviterei volentieri di perderci tempo! Sicuramente porterò al massimo i parametri POT e DIF, per gli altri che mi consigliate?
Grazie in anticipo! Ciao!
 
Ovviamente tutti i parametri devono essere portati al max, apparte naturalmente fortuna, che andrebbe benissimo intorno a 100 e potmag, che nn verve più di tanto. Per tua informazione, fortuna, serve per fare i colpi critici, ovvero quei colpi che tolgono il doppio.

Per quanto riguarda le sfere mp totali, presenti nella sferografia, bhe... :D nn ho mai finito di fare il calcolo, mi sono sempre scocciato, quindi nn ti posso essere di aiuto :D
 

alfio8788

Administrator
Staff Forum
beh io ho portato tutto a 255 la vita sopra i 50.000 e gli mp me li sono tenuti a 999 in quanto come hai detto tu sono più che sufficenti se in possesso di armi con consumo mp=1


qui ti riporto una piccola tabella con il significato dei parametri

POT FIS più è alto maggiore è il danno arrrecato con att. fisici
DIF FIS più è alto minore è il danno fisico che ricevi
POT MAG come l'att fisico solo che qui è magico
DIF MAG idem alla difesa fisica
Rapidità più è alto questo valore e più frequenti sono gli attacchi
Destrezza capacità di schivare att. fisici
Fortuna beh questo serve per avere appunto fortuna :p quindi più è alto il valore e più è probabile che porti a segno colpi critici e via dicendo

se non capisci bene qualcosa chiedi pure maggiori spiegazioni
 
In pratica vogliamo dirti che nn serve portarti gli mp oltre 999, anzi ti conviene lasciarti cancellarti tutte le sfere mp che ti fanno superare questo limite con tutti.
 

ILoveSquall

For Ever and Ever
Ok grazie a tutti! Ho capito che dovrò fare ancora un lungo addestramento per arrivare ai vostri livelli! E io che pensavo che completata la sferografia sarei stata vicina alla fine del gioco! Ci risentiremo presto per altri, molto probabili, dubbi!
 
Top