[Multi]Categoria "Ne facevamo tranquillamente a meno..."

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
... Ma già che ci sono, godiamoceli.

Parlo di quella categoria di giochi che sono stati fatti a puro scopo di lucro, senza che i fan lo richiedessero, solamente per sfruttare l'onda del successo di un Brand. Vorrei che elencaste quali sono per voi questi titoli e discuteste a tal proposito. Inizio io:

Già che lo sto giocando in questi giorni, nomino:

Crisis Core: carina la trama, il battle system è così così, il comparto tecnico è buono, ma diciamocelo, nessuno aveva bisogodi un retroscena riguardante Zack. Però, tuttavia mi sta piacendo, seppur non eccessivamente.

FFIV DS: era uscito in versione (a mio avviso) definitiva su GBA, non sentivo minimamente il bisogno di FFIV DS. Poi, quando vengo a sapere che rispetto alla GBA è troncato dei dungeon extra, mi son cadute (metaofricmente) le palle. Vedi giudizio per Crisis Core.

GTA CW: Gioco ecceizonale su tutti i fornti, sono il primo ad ametterlo, però personalmente, dopo Vice City, potevano chiudere la saga lì.

Vice/Liberty City Stories su PS2: vedi CW.

Al momento questi ho in mente, vedrò se me ne ricordo altri.
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ah beh, mi butto spedito su Dirge of Cerberus e FFX-2

imho dell DoC c'era ancora meno bisogno che del CC, dell X-2 invece qualcosa si salva ma rimane un gioco della quale potevo farne a meno

per altri giochi non-FF devo pensarci, sicuramente ce ne sono ma al momento non mi vengono in mente
 

artenight

Got it memorized?
Yuusha 30 si mostra il giocone che mi aspettavo ed è una perla del parco titoli Sony portatile. Il gameplay e il sonoro sono i suoi punti forti.

Phoenix Wright Ace Attorney è un bel gioco:grafica stupenda, trama comica/drammatica allo stesso tempo e una longevità media. Non mi convince solo l'audio e qualche parola tradotta
 

Sephirously35

The Slayer of God
Non che mi sia dispiaciuto giocarci, ma per ora mi viene in mente solo DMC 3 - Special Edition: per quel che mi riguarda, potevano sprecarsi a far vedere la storia dal punto di vista di Vergil. Invece, alla fine più che un altro personaggio, é stato reso simile a un costume alternativo. Se non altro, le battaglie con Dante non farle combattere da un Vergil vestito di rosso.
 

Vexen91

Anomander Rake
Allora,siccome hai detto Brand,ma non hai detto Brand di videogiochi,direi che in questa discarica possiamo rovesciarci il 90% dei giochi tratti da film e cartoni vari,e più facile salvarne un paio:

-Le follie dell'imperatore (mi è piaciuto,d'accordo? >.<)
-Dragonball Final Bout (ma solo se sei con un amico,sennò puoi usarlo per tagliare la polenta,e forse non vien nemmeno benissimo)

Riguardo agli spin-off,in realtà me ne sono tenuto abbastanza alla larga,ma al di là del citatissimo
-Final Fantasy VII: Dirge of Cerberus
non mi è piaciuto
-Kingdom Hearts: Chain of Memories
se ne poteva fare tranquillamente a meno,totalmente filler,alcuni spezzoni quasi totalmente privi di trama,fino a qualche lampo,e poi ritorno all'oblio.
Noioso e paccoso,e a momenti era più dettagliato il riassunto a flash in KH2.
Inoltre non propriamente spin-off,ma giocacci veramente brutti sono gli Spyro post PS2:non c'è più l'anima del gioco,che già si era andata perdendo nel secondo,e in generale ormai va avanti per inerzia,con quei pochi casual gamer che si fanno abbindolare dal marchio (per il 90% under 10 eh),stesso discorso per diversi recenti Ratchet and Clank e Jak.
Ah,Onimusha:Buraiden ed Ehrgeiz sono un esempio evidente di questo genere di giochi.Picchiaduro tirati fuori da giochi di successo.Ciofeche totali,almeno a mio parere.

P.S. Va là che lavoretto ho messo pure il grassetto :D
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Shin Megami Tensei: Persona 4 - Semplicemente è palese che volevano cavalcare l'onda del successo del 3, clonandolo e riportarlo su PS2 con una trama diversa e un aggiustamento al battle system. Avrei decisamente gradito un approccio alle console next-gen, nonostante il gioco lo consideri un vero must
 

il principe

Active Member
Shin Megami Tensei: Persona 4 - Semplicemente è palese che volevano cavalcare l'onda del successo del 3, clonandolo e riportarlo su PS2 con una trama diversa e un aggiustamento al battle system. Avrei decisamente gradito un approccio alle console next-gen, nonostante il gioco lo consideri un vero must

infatti persona 5 for playstation 3 ^^
 

Teocida

Oltreuomo
Beh come non citare il tristemente famoso Street Fighter: The Movie?
Altri giochi di cui potevo fare a meno sono Tekken: Death by Degrees, molti Tomb Raider dopo il 3 e i Crash dopo il 3 (di cui infatti ho fatto a meno).
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
infatti persona 5 for playstation 3 ^^

in realtà, come ho ribadito già una volta, Atlus ha espressamente detto "il prossimo Persona non sarà su PS2". Non ha mai confermato che sarà su PS3, quindi è addirittura probabile che lo vedremo su Wii o addirittura su DS (come ci insegna SE con DQIX)
 

balthier88

lo zio ferra
mortal kombat shaolin monks o sub zero:mk mytologies...orrendi entrambi!

oppure blue dragoon...sinceramente a parte il comparto audio ne avrei fatto a meno XD
 

andxel

Zero Shift
Death By Degress,i milioni di giochi basati su Dragon Ball dopo il tenkaichi(divertenti quanto volete ma fin troppi)e poi non me ne vengono in mente altri.
 

ColdEvil

Member
Chrono Trigger per Ds,altro che remake era uno squallido porting,almeno con i remake dei FF per Ds hanno cambiato grafica
 
Top