FF IX Muore o no?

amar90

Espert
è già da un pò ke nn gioco più a ff9, però mi sembra che vivi sia collegato all'esistenza di trivia- correggetemi se mi sbaglio- ma allora dove ha trovato il tempo di scrivere un diario in cui parla della sconfitta dell'oscurità infinita e del mondo cm fu dopo?
Per favore rispondete, grazie
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
perchè, vivi è collegato a trivia?

il tempo deve averlo trovato, perchè pare abbia anche prolificato.

ff9 ha ancora molti lati oscuri per me... se qualcuno ha delle risposte chiare le dica, così apprezziamo di più questo FF che altrimenti resta solo un po' pasticciato: magari è solo la nostra visione solo parziale, quindi fatevi avanti.
 

Cloud_Darth

Active Member
amar90 ha detto:
è già da un pò ke nn gioco più a ff9, però mi sembra che vivi sia collegato all'esistenza di trivia- correggetemi se mi sbaglio- ma allora dove ha trovato il tempo di scrivere un diario in cui parla della sconfitta dell'oscurità infinita e del mondo cm fu dopo?
Per favore rispondete, grazie
A dir la verità non capisco perchè dici che Vivi sia collegato a Trivia, nel gioco non ho trovato nulla che lo facesse trapelare, ma probabile che sia stato poco attento io. In ogni caso, alla fine del gioco Vivi muore ed è lui il narratore delle parole in sovraimpressione del filmato finale.
 

amar90

Espert
Cloud_Darth ha detto:
A dir la verità non capisco perchè dici che Vivi sia collegato a Trivia, nel gioco non ho trovato nulla che lo facesse trapelare, ma probabile che sia stato poco attento io. In ogni caso, alla fine del gioco Vivi muore ed è lui il narratore delle parole in sovraimpressione del filmato finale.
hai ragione cloud, ma se non mi ricordo male mi sembrava che la vita dei maghi neri,prototipi inclusi, fosse legata all'esistenza del male in sè, cioè trivia.Poi può darsi che mi sbaglio, a questo punto è epyon l'unico che mi può rispondere forse.
 

Epyon

Did I ever exist?
amar90 ha detto:
hai ragione cloud, ma se non mi ricordo male mi sembrava che la vita dei maghi neri,prototipi inclusi, fosse legata all'esistenza del male in sè, cioè trivia.Poi può darsi che mi sbaglio, a questo punto è epyon l'unico che mi può rispondere forse.

Non so perchè tra i tanti nomini proprio me, comunque rispondo lo stesso: i maghi neri sono stati creati dalla magia di Kuja usando le anime "scartate" dall'Albero di Lifa... essendo degli "scarti" di anime, la loro vita era molto breve ed erano dotati di poteri magici poichè nati dalla magia di Kuja... non so quale collegamento di porti a pensare che Vivi sia legato a Trivia ma è assolutamente infondato. Trivia è tutta un'altra entità e ne ho parlato ampiamente QUI
Il fatto che Vivi parla di come il mondo e i personaggi sono cambiati dopo la battaglia finale è una cosa normale. Semplicemente la sua vita è durata ancora più a lungo prima di spegnarsi completamente.
 

Epyon

Did I ever exist?
daos91 ha detto:
cm mai si parla della morte di vivi se alla fine si vede chiaramente ke è vivo?!?!

Uhm, se ti riferisci alla carica dei 101 (Vivi) che si vede nel filmato finale, sappi che quelli sono i suoi figli. Inoltre, considerato che la persona che parla durante il finale è lo stesso Vivi, dal discorso finale si capisce come Vivi abbia esaurito il suo "tempo di vita"... ergo Vivi alla fine muore.
 

Cloud_Darth

Active Member
Serious Sam ha detto:
Ma da dove sono nati i figli di vivi ? e poi perche dite che muore ?
Come sono nati solo Vivi lo sa... magari ha trovato una maga nera... :rolleyes:

Si capisce che muore, quando Vivi dice all'incirca "Addio amici, mi mancherete etc etc.."
 
Top