FF XII Musica di FF XII

cioro

Nuovo utente
Ciao raga spero che questa discussione non esista già..con "cerca" non l' ho trovata...cmq come vi sembra a voi la musica di Final Fantasy XII?Bella come gli altri FF o no?Per me è a livelli inferiori rispetto alle colonne sonore di FF VIII o IX per esempio...
 

Agilufo

- Shalafi -
Tidus 91 ha detto:
è molto bella e quella del inizio non sò perchè ma mi ricorda molto FFVI XD

Ti ricorda ffVI? Ma se è identica!!!^^ A mio avviso l'intera colonna sonora è un rifacimento di diverse musiche dei vari FF... X-2 compreso. Ma non mi dispiace, 'sta cosa, anzi!
 

Tidus 91

Pacco \o/
Agilufo ha detto:
Ti ricorda ffVI? Ma se è identica!!!^^ A mio avviso l'intera colonna sonora è un rifacimento di diverse musiche dei vari FF... X-2 compreso. Ma non mi dispiace, 'sta cosa, anzi!
A me sembra con qualche sfumatura diversa dall'originale comunque sta di fatto che anche a me non mi dispiace questa cosa di riciclare le vecchie musiche
 

Kain

So say we all!
Quella che voi chiamate riciclo è il preludio dei FF dal 1 al 7, dopo ogni capitolo nuovo ne ha avuto uno diverso, sono contento che l'abbiano rimesso.
Comunque la colonna sonora, parlando soggettivamente, è mediocre.
 

DarkVaan

Koyo Koyo
cioro ha detto:
Ciao raga spero che questa discussione non esista già..con "cerca" non l' ho trovata...cmq come vi sembra a voi la musica di Final Fantasy XII?Bella come gli altri FF o no?Per me è a livelli inferiori rispetto alle colonne sonore di FF VIII o IX per esempio...
Per me la musica di XII è carina alcune sn belle altre no però nn sn da buttare via!!
 

Luminux

Founder di PEScLUB
In realtà, ragazzi, la musica di FFXII è soltanto un insieme di motivetti buttati li senza tanta cura come invece avveniva con per esempio FFX con le straordinarie composizioni di Nobuo Uematsu.
Per quanto riguarda la musica iniziale non è proprio una copia perchè è una musica "storica" che si ripete in tutti i FF (in FFX era all'inizio a Zanarkand mentre Tidus faceva autografi mischiata ad un'altra musichetta cretina e in FFVIII era il game over se non sbaglio)
 
Top