Ok, ho messo i due collegamenti a wiki.
Comunque, come ho aggiunto nell'OP, se vi piacciono entrambi allo stesso modo cliccate sulla terza opzione.
Io personalmente li adoro entrambi.. anche se con Naked Snake abbiamo avuto più possibilità di controllarlo e soprattutto secondo me ha fatto più ''danni'' del figlio.
In MGS3 abbiamo lo spettacolare inizio della storia, nonchè il capitolo più poetico secondo me tra quelli che ho giocato fin'ora, in Portable Ops (che non ho ancora finito) noto un leggero calo di ritmo, magari perchè si controllano anche altri soldati.
Peace Walker secondo me ridarà quel tocco epico abbandonato dal predecessore, mostrandoci le ultime gesta di Big Boss prima di fondare Outer Haven; da questo punto di vista abbiamo i primi 3 capitoli molto simili tra di loro, in modo che possiamo riconoscere subito Naked con determinate caratteristiche.
Solid invece è più.. come dire, spezzettato. In MGS1 è una cosa, in MGS4 è un'altra cosa. In MGS2 lo si manovra soltanto all'inizio.... comunque, nonostante questa diversità tra il primo, il secondo ed il quarto, voto entrambi.