Premesso che seguo Naruto sin dal primo numero del manga, e continuo a leggerlo via internet e poi a comprare i volumetti... a me vien da dire una cosa: che palle!
Prima di essere martoriato, permettetemi di spiegarmi: Naruto si sta riducendo ad un "Ora ti faccio a pezzi! - No, ho un potere nascosto più forte del tuo! - Io anche! - Accidenti, la forza dell'amicizia e dell'amore mi darà la forza!" e così via... non pensate sia riduttivo? Ad inizio manga avevo apprezzato tantissimo l'universo Ninja creato da Kishimoto, la parte degli esami mi fece impazzire, le missioni e quant'altro... ma poi pian piano siamo andati avanti solo con scontri su scontri e stop. Un piccolo picco d'interesse c'è stato solo nel momento dello stacco di 3 anni (quando Naruto torna e trova tutti più grandi) e nelle rivelazioni sulla sua famiglia (ma io avevo capito di chi era figlio già dai primi volumi), ma poi è tutta la solita solfa... Se batti Pain significa che sei il più forte di tutti, no? Eh no, perchè poi c'è Sasucchia che è forte ma cattivo, e alla fine prevalgono amore e amicizia. O al massimo il sacrificio...
Insomma, vorrei che la serie avesse una ventata di freschezza! Dirò di più, anche Bleach sta andando in questa direzione (con un Aizen sempre più onnipotente); invece One Piece è l'unico a mantenersi originale per via dell' ENORME universo che Oda ha creato, con i suoi meccanismi, usanze, particolarità che non stancano mai: ogni città ha le sue peculiarità, i frutti del diavolo, le gerarchie, e così via...
Spero che Naruto torni ad essere quel manga fantastico di cui mi innamorai qualche anno fa e che adesso mi fa dire "Ok, carino, ma... dove vogliamo arrivare?"
Ovviamente, il tutto imho, senza flame nè niente eh!
Love & Peace XD Sono solo un po' deluso