[NDS] Dragon Quest IV, V e VI

Kain

So say we all!
Square Enix aveva annunciato l'arrivo di Dragon Quest IV, Dragon Quest V, e Dragon Quest VI su Nintendo DS, quindi apro questo thread così se c'è qualche news si possono postare qui.

Direttamente dalle pagine del Magazine Giapponese Shoenen Jump, eccovi le prime immagini ufficiali per il remake di Dragon Quest IV di SquarEnix, per Nintendo DS. L'uscita del titolo è prevista per la fine dell'anno in Giappone.

Fonte

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
DQV :Q_ __ _ _ __ _ _ _ _ uno dei migliori capitoli della saga di DQ insieme al VII e all VIII. Inutile dire che questa trilogia è un must per noi possessori di NDS (piu di quanto non lo fosse FFIII)

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Jeegsephirot ha detto:
DQV :Q_ __ _ _ __ _ _ _ _ uno dei migliori capitoli della saga di DQ insieme al VII e all VIII. Inutile dire che questa trilogia è un must per noi possessori di NDS (piu di quanto non lo fosse FFIII)

non per rompere le uova nel paniere, ma l'unico remake effettivamente utile è DQVI. (ok, la square ultimamente fa solo remake) ma vorrei far notare che sia DQIV e V sono già stati remakerati, rispettivamente per ps1 e ps2(quest'ultimo anche abbastanza recente tralatro). Sebbene non siano usciti mai dal giappone, le versioni originali sono state ampiamente tradotte mediante traduzioni amatoriali, per cui perfettamente fruibili. L'unico a non essere tradotto del tutto è stato DQVI, per cui l'unico vantaggio sarebbe quello di una traduzione ufficiale.

e sinceramente, vista la difficoltà media dei vecchi capitoli, non so quanti lo troveranno fruibile al punto di finirli(specialmente DQV dove per ottenere i mostri + forti si dovevano fare i salti mortali).

Credo sia un enorme passo falso per square-enix fare questi remake, come ho detto, al massimo sarebbe da fare DQVI

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
non per rompere le uova nel paniere, ma l'unico remake effettivamente utile è DQVI. (ok, la square ultimamente fa solo remake) ma vorrei far notare che sia DQIV e V sono già stati remakerati, rispettivamente per ps1 e ps2(quest'ultimo anche abbastanza recente tralatro). Sebbene non siano usciti mai dal giappone, le versioni originali sono state ampiamente tradotte mediante traduzioni amatoriali, per cui perfettamente fruibili. L'unico a non essere tradotto del tutto è stato DQVI, per cui l'unico vantaggio sarebbe quello di una traduzione ufficiale.

e sinceramente, vista la difficoltà media dei vecchi capitoli, non so quanti lo troveranno fruibile al punto di finirli(specialmente DQV dove per ottenere i mostri + forti si dovevano fare i salti mortali).

Credo sia un enorme passo falso per square-enix fare questi remake, come ho detto, al massimo sarebbe da fare DQVI

a me è bastato il risultato ottenuto con FFIII per DS per dire che questi sono REMAKE fatti con i controcoglioni (infatti FFIII hanno creato addirittura un prodotto migliore dell originale). Inoltre giocarlo con il touch screen è un esperienza di gioco diversa da quella provata con i remake per DQIV e V ed è proprio grazie a questi remake che finalmente anche noi europei (giocatori ignorati spesso e volentieri) potremmo godere di tali meraviglie senza procurarci emulatori, rom o cartucce dello SNES, NES e cosi via.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
difatti nulla voglio togliere alla qualità effettiva dei prodotti, dico solo che le risorse impegnate nei remake di DQIV e V, potrebbero essere usate in altra maniera. Comunque non nego nemmeno che gli europei siano ignoranti spesso e volentieri in fatto di videogame.

Comunque se potessi muovere una piccola osservazione se fossi nella square, "faciliterei" un po' la cattura dei mostri in DQV. Inoltre preferirei che tornino ai soliti 3 pg in team, non 4 come nella versione ps2(che con 4 pg in team è troppo facile(cioè, hero, bianca, son e daughter assieme, sono troppo potenti))

Sinceramente non mi spiace avere ottimi remakes ed una traduzione ufficiale.
Strano che, trattandosi di remakes, non siano stati destinati alla PSP, comunque.

Kain

So say we all!
Aggiornamento del sito ufficiale per il GdR Square Enix su Nintendo DS.

Cliccando a questo indirizzo, è possibile accedere al sito ufficiale (in lingua giapponese) del prossimo lavoro di remake Square Enix per Nintendo DS. Dopo il grande successo ottenuto con Final Fantasy III, la casa ha deciso di riproporre al grande pubblico tre episodi della famosa saga Dragon Quest (IV, V e VI). Nel mini-sito in flash trovate alcune nuove immagini e qualche illustrazione del disegnatore Akira Toriyama, character design della serie.

Fonte

Kain

So say we all!
Il remake di Dragon Quest IV per Nintendo DS arriverà in Giappone entro la fine del 2007 (il gioco originale risale al 1990 ed uscì su NES).

Fonte

Uno dei tanti

Radical Dreamers
Ho notato ora il topic e mi sono messo alla ricerca di qualche informazione/immagine in quanto ho sempre sentito parlar bene di questa saga.

Ecco un' immagine e già qui si vede una differenza con FF III, infatti vengono utilizzati entrambi gli schermi per la mappa:

Però bisogna vedere se li tradurranno anche in lingua italiana o faranno come per The Lion War...

Kain

So say we all!
Nella giornata di oggi Square Enix ha annunciato che Dragon Quest IV, remake dell'omonimo titolo nato su PSOne, verrà rilasciato in Giappone a partire dal 22 Novembre. Nel frattempo vi proponiamo 2 nuove immagini appena rilasciate.

Fonte

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
in quella news c'è scritta un eresia grande come una casa... il gioco è nato su NES, non su ps... su ps è stato fatto il primo remake...

Kain

So say we all!
Cyren_Ryu ha detto:
in quella news c'è scritta un eresia grande come una casa... il gioco è nato su NES, non su ps... su ps è stato fatto il primo remake...

Sì è vero, si saranno sbagliati.

Kain

So say we all!
Una data giapponese per Dragon Quest V DS

Nella giornata di oggi Square Enix ha annunciato che Dragon Quest V DS, ennesimo remake per la famosa serie di JRPG previsto per Nintendo DS, arriverà in Giappone nei primi mesi del 2008.

Fonte