First Impressions
Giocato stanotte. Com'era prevedibile è presente una traduzione che definire di mer*a sarebbe una gentilezza. Frasi sgrammaticate, nomi dei mostri ****, e nomi stravolgi in maniera assurdamente assurda come ad esempio nel primo capitolo: Ragnar -> Galiardo (ma che cavolo c'azzecca?). Risetterò il bios in italiano solo per vedere le traduzioni dei nomi dei vari personaggi ogni capitolo. Ho finito il primo capitolo, corto e volto a far prendere confidenza col gioco. L'inglese è ben curato, nel primo capitolo si usava un inglese molto old school con accento scozzese, ho fatto un po' di fatica a comprendere le varie contrazioni, ma dopo i primi 2-3 dialoghi mi trovavo a casa.
Per il resto è il classico DQ, con tanti motri pacioccosi, personaggi principali afoni, Level Grinding (ma non eccessivo finora), e tanta esplorazione, resa più rapida però da una velocità di camminata raddoppiata rispetto alla versione originale NES.
Consigliato a chiunque sia fan della Old School, ma anche a chi non lo è visto l'impostazione realtivamente user friendly e "FinalFantasyzzata" dei menù.
Grafica ottima, fondali 3d e sprite 2d, telecamere a 360 gradi e utilizzo del doppioschermo per espandere l'area visibile. Non ho ancora provato a vedere se si può comandare anche via touch screen, ma non importa, io non lo utilizzo.
Nelle battaglie lo schermo superiore vede le statistiche dei personaggi con i loro volti oltre a mostrare l'azione intrpresa in quel turno. Nello schermo inferiore appaiono i mostri, con la calssica visuale "first person" e appaiono i menù di comando.
Continuerò più tardi a giocarlo, mi attira troppo.