[NDS] Dragon Quest IV, V e VI

Zoro83

Lo Zio
In 7 ore sono arrivato al quinto capitolo, spero che questo famigerato quinto capitolo sia veramente più lungo dei primi 4 messi insieme come dice Cyren, sennò 10 ore ed è già finito tutto...

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Raggiunte le 30 ore, completata per 3/5 la Pionieer Town e raggiunta la parte finale del gioco, mi mancano 3 dungeon se non ho fatto male il conto. Ma tenete conto che ho appena trovato i King Metal Slime, quindi mi sa che mi fermerò per un bel po' a dare loro la caccia =D

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Eccomi qui a gioco finito. Capitolo 5 completato, clear file creato. Il boss finale è una mezza sega. Tra le sue 7 forme, solo l'unica è in grado di presentare una minacca (ma nulla che un Kazing o una Yggdrasil Leaf non possano risolvere). Durata della Main Quest, 34 ore tonde tonde. Forse col capitolo extra si supereranno le 40. Speriamo bene.

Voto: 8,5

Zoro83

Lo Zio
Cyren_Ryu ha detto:
Eccomi qui a gioco finito. Capitolo 5 completato, clear file creato. Il boss finale è una mezza sega. Tra le sue 7 forme, solo l'unica è in grado di presentare una minacca (ma nulla che un Kazing o una Yggdrasil Leaf non possano risolvere). Durata della Main Quest, 34 ore tonde tonde. Forse col capitolo extra si supereranno le 40. Speriamo bene.

Voto: 8,5

19 ore al capitolo 6 con il tesoro dei pirati e la Pioneer Town completata!
Per la main quest 17 ore e 36 minuti.
Voto 6.5

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Lol. Ma dimmelo, quanto tempo hai espressamente dedicato allo sviluppo dei personaggi? E soprattutto, hai raccolto anche tutte le minimedaglie e completato il casinò e similia?

Zoro83

Lo Zio
Cyren_Ryu ha detto:
Lol. Ma dimmelo, quanto tempo hai espressamente dedicato allo sviluppo dei personaggi? E soprattutto, hai raccolto anche tutte le minimedaglie e completato il casinò e similia?

Sviluppo PG tanta pazienza e tanta fortuna ad uccidere 3 o 4 slime grigi di seguito (cioè tantissima EXP), poi non c'è bisogno di arrivare a livelli altissimi, a livello 40 puoi finire tranquillamente il gioco.
Mini medaglie ho preso lo scudo potente, che è il penultimo premio che ti dà il re di Minink, le altre le troverò nel cap. 6.
Casinò grazie a Baldo i soldi presi sono sempre maggiori, la vendita degli oggett ti dà sempre di più, per cui qualcosina ho preso al casinò, ma, come nei giochi dei pokemon, non dò molto peso al casinò!

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ho praticamente finito il sesto capitolo, mi manca solo da sconfiggere Aamon, cosa che farò tra un paio di minuti. Ho sconfitto 8 volte Chow Mein e Yung Fat (o come si chiamano), per prendre l'equipaggiamento finale di Psaro, il Pandemonium Set. Ho passato anche un po' di tempo a livellare Psaro, in quanto avere gli altri attorno al 50 e lui al 35 mi scocciava non poco. Sono finito con Ragnar al 70, Psaro al 50 e gli altri che vagano da 62 a 68. Ho preso tutte le Minimedaglie (ne ho 63 in inventario), ho racimolato 3 Happy Hat (farmeli droppare dai Liquid Metal è stata una tortura), ho preso 4 meteorite Bracers al Casinò (avendo quindi ora tutti i personaggi con Agilità a 255) 3 Liquid metal Armour, e altre amenità varie, come la Ghringham Whip, 1 Liquid Metal Helm, e roba varia, sforando le 40 ore di conseguenza. Inoltre sto cercando di completare il bestiario, mi mancano 2 mostri, il Platinum Jewel e un altro, sempre del dungeon di Azimuth, che non ne vogliono sapere di apparire, più Aamon.

Di conseguenza, la longevità del gioco è influenzata notevolmente da come si decide di completare il gioco.

Ah, aggiungi che comunque, devo ancora racimolare abbastanza Gettoni per prendere il Gospel Ring, perchè a conti fatti è l'unico oggetto che mi manca nell'inventario. Non mollo certo il gioco per un oggetto.

Zoro83

Lo Zio
Cyren_Ryu ha detto:
Ho praticamente finito il sesto capitolo, mi manca solo da sconfiggere Aamon, cosa che farò tra un paio di minuti. Ho sconfitto 8 volte Chow Mein e Yung Fat (o come si chiamano), per prendre l'equipaggiamento finale di Psaro, il Pandemonium Set. Ho passato anche un po' di tempo a livellare Psaro, in quanto avere gli altri attorno al 50 e lui al 35 mi scocciava non poco. Sono finito con Ragnar al 70, Psaro al 50 e gli altri che vagano da 62 a 68. Ho preso tutte le Minimedaglie (ne ho 63 in inventario), ho racimolato 3 Happy Hat (farmeli droppare dai Liquid Metal è stata una tortura), ho preso 4 meteorite Bracers al Casinò (avendo quindi ora tutti i personaggi con Agilità a 255) 3 Liquid metal Armour, e altre amenità varie, come la Ghringham Whip, 1 Liquid Metal Helm, e roba varia, sforando le 40 ore di conseguenza. Inoltre sto cercando di completare il bestiario, mi mancano 2 mostri, il Platinum Jewel e un altro, sempre del dungeon di Azimuth, che non ne vogliono sapere di apparire, più Aamon.

Di conseguenza, la longevità del gioco è influenzata notevolmente da come si decide di completare il gioco.

Ah, aggiungi che comunque, devo ancora racimolare abbastanza Gettoni per prendere il Gospel Ring, perchè a conti fatti è l'unico oggetto che mi manca nell'inventario. Non mollo certo il gioco per un oggetto.

Se hai deciso di avere un oggetto per tipo e completare tutto il bestiario le tue ore di gioco sono più che giustificate, come le mie 140 ore per FFVIII dove volevo tutto (compreso Eden a LV 99), purtroppo a me non ha preso tantissimo da finirlo al 100%, comunque un bel 90% ci stà! Poi alla fin fine, se voglio, attivo la cheat dei soldi infiniti e posso prendere tutte le armi, ma per ora mi trovo benissimo con gli equipaggiamenti che ho!

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Si, ovvio, sta allo stile di ogni giocatore. Io sono un completista per "vocazione" e non mollo un gioco se prima non l'ho spolpato al 101%.