veramente esce in america il 22 aprile, quindi per l'europa se ne parla credo a giugno.
posso dire una cosa? non per rinnovare il solito discorso Nomura/Truzzo, ma... questo gioco di Nomura è veramente truzzo. porta in se talmente tanti dei cossidetti elementi "commerciali" che mi viene il mal di testa.
ci sono:
- gli anoressici ragazzetti truzzissimi
- una trama un po' alla Death Note (nel segno del fiutato successo di vendite)
- il rhytm-game
- il jrpg che invece dei classici accessori fantasy utilizza vestiti alla moda e capi firmati
insomma un calderone di tutto ciò che vende e fa
figo e
ggiovane. Tetsu, l'abbiamo capito che sei trendy. L'unica cosa che manca sono i guerrieri con le spade enormi (magari ci stanno pure quelli più in là col gameplay)
i filmati che si vedono su youtube non mi entusiasmano poi molto, a mio parere l'annunciata commistione di generi deluderà un po', o quantomeno non stimolerà una partita prolungata, cadendo nella ripetitività nonostante l'interattività assicurata da microfono e touchscreen [sperando che la trama almeno faccia il suo dovere (deh!)]
l'unica cosa che mi intriga è l'apparente difficoltà che si potrebbe avere dovendo gestire due schermi e due sistemi di battaglia insieme. ma credo che proprio per questo, il gioco sia stato reso piuttosto semplificato proprio per non frustrare il pubblico (non che SquareEnix faccia giochi
difficili)
Intro (webcam)
Battle 1
Battle 2