[NDS] The world ends with you

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Bahamut Zero ha detto:
ma è un capolavoro oggettivamente?

potrei risponderti di si, ma questo creerebbe un infinita discussione di cui noi tutti conosciamo l argomento.
Cmq basta analizzare il gioco per capire che, indipendentemente dal fatto che piaccia o meno, è sicuramente fatto come dio comanda.
Ci sono alcune scelte stilistiche che a molti possono non piacere, come il Jpop nel chara design o nella OST, ma dal punto di vista tecnico bisogna essere cechi per non affermare che TWEWY sia uno dei migliori prodotti disponibili sul DS, se a questo aggiungi un ottima trama (spesso anche riflessiva visto gli argomenti trattati) e una caratterizzazione dei personaggi eccelsa (con tanto di background curato come si deve): be poco ci vuole a dire che oggettivamente è un capolavoro

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Sullo stile concordo, il jpop MI fa altamente cagare. Sul gameplay riconosco che è un'ottima idea, ma va riconosciuto che il controllo tramite touch screen è leggermente impreciso, cosa che con Summon Night Twin Age non capita. Indi, questa carenza "tecnica" del touch screen, rende impossibile perlomeno per me dare 10 al gameplay. Per la trama non mi esplico, non avendolo ancora giocato, non posso dare giudizi, anche se l'idea di base è buona.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
Sullo stile concordo, il jpop MI fa altamente cagare. Sul gameplay riconosco che è un'ottima idea, ma va riconosciuto che il controllo tramite touch screen è leggermente impreciso, cosa che con Summon Night Twin Age non capita. Indi, questa carenza "tecnica" del touch screen, rende impossibile perlomeno per me dare 10 al gameplay. Per la trama non mi esplico, non avendolo ancora giocato, non posso dare giudizi, anche se l'idea di base è buona.

ti giuro, mi sto sforzando di capire dove sia l imprecisione di cui tu parli perchè a mio avviso i controlli e il TS sono di una precisione che fino ad ora non ho mai visto su DS

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ho trovato "difettoso" (personalmente parlando), l'utilizzo del touch screen in certe parti, per il semplice fatto che si debba (perlomeno fino a dove sono arrivato io) alzare il pennino dallo schermo ogni volta per attaccare. Per me è una cosa scomoda. Non molto, ma scomoda.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
Ho trovato "difettoso" (personalmente parlando), l'utilizzo del touch screen in certe parti, per il semplice fatto che si debba (perlomeno fino a dove sono arrivato io) alzare il pennino dallo schermo ogni volta per attaccare. Per me è una cosa scomoda. Non molto, ma scomoda.

be ma allora qui entriamo in una sfera personale, non si puo parlare di imprecisione del TS e dei controlli. E poi per attaccare ci sono differenti modi (circa 300 pin da usare in decine e decine di modi diversi), specie una volta che si è creato un set di pin per permettere di creare combo teoricamente infinite e sempre diverse (un altra peculiarità del gioco che non lo rende mai monotono)

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
Spero che almeno abbia un ALTO livello di difficoltà, non che sia da sfondare come il burro.

qui entra in gioco un altro punto forte di TWEWY: il totale controllo della difficoltà del gioco.
In qualsiasi momento tu puoi settare il tuo livello da 1 a quello attuale e modificare la difficolta dei mostri da Easy a Hard (piu Ultra Hard una volta terminato il gioco), in modo tale da soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di giocatore.

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Cioè, se io sono (esmepio) a livello 36, posso riportarmi a livello 5 (mantenendo o meno le stat?). Questo pare figo.

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Cyren_Ryu ha detto:
Cioè, se io sono (esmepio) a livello 36, posso riportarmi a livello 5 (mantenendo o meno le stat?). Questo pare figo.

si esattamente e non mantieni ovviamente le stats. Se sei a lvl 5 avrai le stats del lvl 5 (piu quelle degli equip). Inoltre piu ti riduci il livello, maggiore sarà la percentuale del drop rate degli oggetti rari ricevuti dai nemici (drop che varia inoltre in base alla difficolta in cui gli affronti, tant è che ogni mostro ha 4 drop differenti, uno per ciascun livello di difficolta)

Anch'io ho finito il gioco ma solo la trama, non le missioni secondarie e ci stò tentando ancora... mi puoi aiutare? Non riesco a trovare gli oggetti segreti:
samurai wig nel 4 giorno di joshua
biker glover nel 5
gakuran nel 4 di beat
lucky mallet nel 6
samurai helm nel 7
ti prego aiutami è da molti giorni che ci tento ma non li trovo!
comunque anchi'io dico che è un gioco stupendo e vogli completarlo al 100% anche cercando di ottenere tutte le pins, i vestiti e gli sticker. voto 10 e lode

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ecco. Per me il 10 è un voto che dev'essere pressochè IMPOSSIBILE da assegnare, in quanto 10 = perfezione.