[NDS] The world ends with you

Neku

Nuovo utente
Solo un difetto. Non so se sono particolarmente sveglio io o se è proprio la trama ad essere prevedibile, ma molte cose si capiscono abbastanza presto.

Beh, oddio, certe cose sì ma certe altre... Io non mi sarei mai aspettato che

fosse Joshua il Composer! Gesù ci son rimasto anche male, pensavo che il Composer fosse un po' più figo (tipo Hanekoma) xD

ALERT: il seguente paragrafo si basa sul fatto che io CREDO che "undub" voglia dire "riportare alle voci originali", se il concetto è sbagliato linciatemi con un trinciapollo.

Anyway, perchè undubbare il gioco? Il parlato inglese si limita a due righe nel finale (escludendo i vari "What?" "Argh" eccetera nei dialoghi e i vari "Zetta slow!" nelle battaglie) e non è neanche tanto male, e la soundtrack passando da JAP a ENG è perfino migliorata IMHO - canzoni come Make or Break non mi piacciono più di tanto, mentre sbavo per le "occidentali" Three Minutes Clapping, Transformation e The One Star. L'unica canzone only jap (che poi, ce ne sono solo 3-4 mi pare) che vorrei è Fighting For Freedom, davvero intrippante *_*

Anyway, ho quasi completato al 100% il gioco... Sto al 93% di Pin Mastery e al 98% di Item Collection, grado ESPer Fallen Angel, e tutto il resto 100% XD

Enigma

Hyuga Clan's Heir
io l'ho appena cominciato, sarà che non ho mai usato il pennino in vita mia ma con questo gioco vado molto a caso nelle battaglie, e vinco pure O__O dev'essere perchè sono all'inizio, comunque non riesco a stare dietro ad entrambi gli schermi, e dei miseri slash col pennino non mi vengono sempre e per la maggiore tengo neku immobile per tutta la battaglia visto che a stento riesco ad attaccare, ma come cavolo fate voi DSari? D:

alexion28

Member
io l'ho appena cominciato, sarà che non ho mai usato il pennino in vita mia ma con questo gioco vado molto a caso nelle battaglie, e vinco pure O__O dev'essere perchè sono all'inizio, comunque non riesco a stare dietro ad entrambi gli schermi, e dei miseri slash col pennino non mi vengono sempre e per la maggiore tengo neku immobile per tutta la battaglia visto che a stento riesco ad attaccare, ma come cavolo fate voi DSari? D:

infatti anch'io quando l'ho iniziato non mi trovevo molto comodo con lo stilo...beh ho giocato a games come ninja gaiden dragon sword (solo lo stilo)
ma non mi ci trovo molto comodo in questo.... sarà solo l'inizio...chi lo sa!

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Beh, oddio, certe cose sì ma certe altre... Io non mi sarei mai aspettato che

fosse Joshua il Composer! Gesù ci son rimasto anche male, pensavo che il Composer fosse un po' più figo (tipo Hanekoma) xD

Anyway, perchè undubbare il gioco? Il parlato inglese si limita a due righe nel finale (escludendo i vari "What?" "Argh" eccetera nei dialoghi e i vari "Zetta slow!" nelle battaglie) e non è neanche tanto male, e la soundtrack passando da JAP a ENG è perfino migliorata IMHO

Io sono arrivato a quella conclusione su Joshua tipo al 3zo giorno della sua settimana. Senza contare che quando poi si è poweruppato, è stato ancora più chiaro.

Senza contare che inoltre era prevedibile che anche
Beat aveva un secondo fine per unirsi ai reapers, ed era anche altrettanto prevedibile che riguardasse Rhyme. Al riguardo, mi ha "sconvolto" di più sapere che quest'ultima era sua sorella. A parte il fatto di realizzare che fosse una ragazza, perchè sembra un ragazzo.

Anche a me, di primo acchito sembrava che Mr. H fosse il composer, perchè sapeva troppe cose. Poi beh, con i reports si chiarisce tutto.

Domanda: Tra Shiki, Joshua e Beat, chi preferivi come stile di combattimento?

@Enigma: All'inizio era anche per me abbastanza casinaro. Poi beh, col tempo e trovando le pin adatte, si riesce sia a combattere con neku, spostandolo qui e là, sia a seguire entrambi gli schermi, perchè tanto lo si fa in amniera alternata. Io, con il secondo personaggio settato a manual, dovevo solo preoccuparmi di controllare da che parte fosse il nemico e attaccare in quella direzione, e tenere d'cchio l'indicatore per concatenare le stelle per la fusion. Cosa fattibile mentre usavo le pin sullo schermo inferiore. Esempio:

Schermo inferiore: Neku con la slash pin standard: piglio un nemico e lo colpisco. Intanto che continuo a colpire, sposto l'occhio sullo schermo superiore, vedo da che direzione è il nemico, il simboletto necessario per la stessa e immetto i tasti, per poi tornare a quello inferiore. Anche se l'unica cosa da seguire con attenzione è la green puck, perchè quando è a 5x fai un botto di danni. Te lo conferma uno che con attacco dei personaggi a 100 (e si, ho speso millemila ore ad aumentare i parametri col cibo) vedeva delle cifre stronomiche sullo schermo superiore (dai 400 agli 800 di danno) quando il moltiplicatore era al massimo. Di conseguenza, puoi settare la AI su FAST e oncentrarti sullo schermo inferiore, buttando l'occhio sopra solo quando 'è la green puck.
Questo finchè non prendi la mano.

Neku

Nuovo utente
Io a Josh non avrei proprio pensato come Composer guarda o.o Però sì, il resto è effettivamente un po' scontato... Io l'avevo capito dall'inizio che Rhyme era la sorella di Beat (sorry, ma nel manuale e nel sito ufficiale c'è scritto grosso come una campana che è una ragazza xD) o AL MASSIMO la fidanzata, cosa che trovavo comunque un po' strana...

Come stile di combattimento preferisco Josh per svariati motivi. Quando fluttua nell'aria è un DIO, se tra le abilità di equipaggiamento attivi Combo Branch/Map Upgrade e riesci ad attivare il suo attacco Judgment sei a posto (freghi un fottio di HP pure a Panthera Cantus, naturalmente a livello Easy). Anche senza Judgment comunque rimane potentissimo con gli attacchi.

Josh è l'unico, poi, che può equipaggiare la Angel's Feather e ricavarne il massimo del vantaggio, ovvero tre Fusion Stars all'inizio della battaglia oltre ai 2000 (DUEMILA) HP in più. E le Fusion di Neku e Josh sono le migliori, e il sistema di carte per le Fusion Star di Josh è il più semplice da usare :D Punti deboli? Se è a terra, il Composer è troppo lento ad attaccare.

Shiki viene seconda, per me. Sia chiaro, a terra è la più veloce ad attaccare, e il suo sistema di carte Fusion è abbastanza semplice. Soffre di alcuni limiti però- non riesce ad attaccare mentre salta, ad esempio.

Beat, oddio... Se posso, preferisco evitarlo. Come velocità di attacco è ok sia da terra che in aria, ma per il resto come direbbe Neku "it royally sucks". Ha un sistema di carte Fusion assurdamente difficile (caro, già devo controllare nel modo più proficuo due personaggi su schermo, non posso stare pure a giocare a briscola). Inoltre, è l'unico del trio che gli attacchi li BLOCCA, non li evita/schiva, premendo il tasto d-pad giù quando si è a terra. Che vuol dire? Che Josh/Shiki riescono a pararsi il culetto interrompendo in modo definitivo una combo dei nemici, dato che l'attacco del nemico va a vuoto, mentre Beat viene puntualmente mazzuolato dato che bloccare vuol dire semplicemente fare in modo che uno degli attacchi della combo nemica mostri BLOCK! invece del danno (e la combo continua). Insomma, se non si fosse capito, odio Beat <_<

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Eh, io non ho il manuale del gioco (chissà cosa voglio dire *fischietta con aria innocente*), indi non potevo saperlo. E generalmente evito i siti Sq-En, non mi piacciono molto.

However, parlando di stile di combattimento:

Shiki: Sarà perchè è la prima che si usa, quindi debole, sarà che non avevo assai voglia di potenziarla quando si son sbloccati i chapter, ma non l'ho usata molto. Concordo sul fatto che fare le combo è rapida e indolore, però boh, non mi è mai piaciuta molto come combattente.

Joshua: Piuttosto equilibrato, discreto nel combattimento a terra, eccellente nel combattimento aereo, specie contro i taboo noise. Pressochè inutile contro i pig noise (come Shiki del resto). Buoni gli equipaggiamenti e stilose le Fusion. Particolare il suo stile di combattimento, m'è piaciuto molto.

beat: Il cosiddetto "tank" della situazione. Già con i valori base è una forza, se poi viene potenziato al massimo (100 att e 100 dif), diventa qualcosa di quasi inarrestabile. Molto rapide le sue combo, buone sia in aria che a terra. Un po' scarsi gli equipaggiamenti dedicati forse. Eccellente contro i pig noise, e la sua combo, una volta che si riesce a gestire bene il combattimento a doppioschermo, concatenare le sue combo per fare Poker è piuttosto facile, o almeno lo è stato per me. Devastante la sua fusion. Spappolavo pressochè ogni cosa. In Ultimate, nel post game, il tempo di attivare la fusion di livello 3 e utilizzarla, e qualsiasi boss era morto. Tranne Pantera Cantus, che ho affrontato in Hard, perchè batterlo a livello 1 (calcola che avevo anche aumentato gli HP, a livello 1 erano 1500 circa) in Ultimate m'è risultato impossibile. E nemmeno in hard toglieva tantissimo la fusion. Anche se contro Pantera, per fare in fretta e risparmiare pin di cura, sfruttavo sempre la Fusion di livello 1, massimo 2 perchè le sbloccavo relativamente in fretta (2-3 combo se concatenate giuste), e le usavo più che altro per curarmi, ma comunque vedevo cifre considerevoli di danno.

Infine, la mia classifica è: Beat -> Joshua -> Shiki

PS: Minamoto Rulez \0/

Neku

Nuovo utente
Mah, sarà che ancora non ho avuto modo di gustarmi Beat al meglio... Il problema è che io uso le schivate tanto, tantissimo, e come ho già spiegato Josh riesce a interrompere una combo mentre Beat no. Sarà per questo che non riesco a farmelo piacere <_<

Ieri sera ho finalmente preso il 100% delle pin, mi ci son voluti EONI... Adesso posso cominciare ad aumentare HP e Drop Rate (a livello 100 ho già 9999 HP e 86 Drop Rate, ma non mi basta xD) e pure aumentare gli ESP'er Points che ne ho pochini (4000 tipo).

EDIT: arghshsahamnhnh <_< Gli HP non salgono a più di 5049 a livello 1 >_<

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Neanche ingozzandolo di cibo?

Lascia stare. E matematicamente giusto. Se fai 50x99 difatti fa esattamente 4950 che + 5049 fa esattamente 9999 =D

Neku

Nuovo utente
Sì sì appunto xD

Uff, stavo leggendo che per prendere la stella in ESP'er Rank ed ESP'er Points devi accumulare 10000 Points o_O Io sto a 4000!

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Seh. Hai voglia io sto a 1500 e qualcosa. tanto ho fatto il fattibile. Sono un completista ma non quando il gioco porta via tempo eccessivo ad altri giochi.

Bahamut Zero

Dreamcaster
ho rispolverato questo giochillo e pur non cambiando di molto la mia idea iniziale per cui resta abbastanza opinabile il fatto che sia un "capolavoro" (sic), vorrei segnalare il diabolico ed ipnotico uso della canzonetta jpop di turno, Leah - Calling, dal ballereccio ritmo coinvolgente