Nds vs Ndsi

alexion28

Member
Ragazzi , ho comprato a fine ottobre il mio Nintendo ds ma ultimamente si sta parlando di una nuova console ds con una fotocamera da 3,2 Mp e ho paura che il ds lite venga sorpassato dall'arrivo di questa console.
Devo preoccuparmi o no?

*Tati*

Member
Da quello che ho letto in giro, non è che cambi moltissimo, lo schermo è un po' più grande e c'è la fotocamera, ma intanto tolgono la retrocompatibilità con i giochi per Gamboy Advance sostituendo l'entrata per le cartucce della precedente console con una porta per memory card (o simile).

kaos31

Active Member
vai tranquillo, non ci perdi assolutamente nulla, anzi, puoi pure andarci a perdere se avessi un DSi. Tra le cose in piu' ha le due microfotocamere (interna e esterna)... cosa abbastanza inutile. Di utile ha il lettore di Sd integrato. Ma in compenso hanno eliminato la retrocompatibilita' con il gameboy advance (come giustamente ha detto Tati), che puo' sempre servire.
No, per i giochi non ci sara' nessun cambiamento, funzioneranno su entrambe tutti i titoli.

alexion28

Member
vai tranquillo, non ci perdi assolutamente nulla, anzi, puoi pure andarci a perdere se avessi un DSi. Tra le cose in piu' ha le due microfotocamere (interna e esterna)... cosa abbastanza inutile. Di utile ha il lettore di Sd integrato. Ma in compenso hanno eliminato la retrocompatibilita' con il gameboy advance (come giustamente ha detto Tati), che puo' sempre servire.
No, per i giochi non ci sara' nessun cambiamento, funzioneranno su entrambe tutti i titoli.

in effetti ho visto su alcuni siti che la batteria è più durevole sul ds che sul dsi!:D

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
L'errore più grande del DSi è stato togliere la retrocompatibilità. Senza contare che le fotocamere fanno cacare, vista la qualità delle foto o_O

Il nuovo firmware interno, in quanto ad aspetto fisico fa anche abbastanza cacare. Senza contare che il nuovo schermo più grande non fa altro che portare i giochi a stretchare l'immagine, fornendone di più sgranate (ma lo si nota solo se si ha un occhio attento e se si è abituati al DS Lite)

Non hanno fatto altro che aggiungere in maniera ufficiale cose che il DS poteva fare già di persè via homebrew.

alexion28

Member
L'errore più grande del DSi è stato togliere la retrocompatibilità. Senza contare che le fotocamere fanno cacare, vista la qualità delle foto o_O

Il nuovo firmware interno, in quanto ad aspetto fisico fa anche abbastanza cacare. Senza contare che il nuovo schermo più grande non fa altro che portare i giochi a stretchare l'immagine, fornendone di più sgranate (ma lo si nota solo se si ha un occhio attento e se si è abituati al DS Lite)

Non hanno fatto altro che aggiungere in maniera ufficiale cose che il DS poteva fare già di persè via homebrew.

eppure tutti dicono che in giappone ha riscosso molto successo!

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ma in giappone comprano una console anche se esce di un colore diverso <.<

A parte il fatto che si beccano le console più fiighe (vedi quelle griffate TWEWY *Q*)

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Oddio. Diciamo che onviene più semplicemente passare dal Fat al Lite, ma il DSi potrebbe interessare solo chi non ha ne il Fat ne il Lite.