FF III Ne sapete qualcosa?

daffodill

Aurora Execution!
Ho letto alcune voci secondo cui sarebbe possibile un remake di FF3 su ds, ma per Psp. Dovrebbero riutilizzare quello usato per ds. Avevo anche letto che la data prevista era marzo 2011...che è passato ormai, ma cercando ultimamente in giro per il web non ho trovato più nulla.
Qualcuno sa qualcosa o era solo una notizia fasulla?

Enigma

Hyuga Clan's Heir
è la prima volta che ne sento parlare O:

sarebbe veramente il massimo ma son più convinto sia stata una bufala, le questioni dei diritti sul III sono molto diverse da quelle di tutti gli altri capitoli pre VII, difatti è stato l'unico a non apparire mai su nessuna console sony e credo che continuerà ad essere cosi fino alla fine dei nostri giorni

a convincermi ulteriormente dell'effettiva bidonata è il fatto che si parla espressamente di un porting del remake per ds, cosa che non è stata fatta nemmeno per il recente FFIV complete collection su psp (forse in questo caso più per una questione stilistica che altro), oltre al fatto che su psp si è seguita esattamente la stessa strada che fu presa all'epoca psx (in senso inverso): FFI>II>IV

onestamente non ci credo nemmeno un po, ma ben venga

LordKefka

Hōsei Yamasaki
in realtà il remake di cui tu parli è finito su Iphone e Ipad

Oppure, se ha letto questa notizia su un portale Americano forse si riferivano all porting di FFVI (III in USA) per psp, altro non mi viene in mente.
Certo che se ci fosse stato un remake di FFIII con la grafica dei primi due su psp e il mantenimento della difficoltà da quello normale l'avrei preso a tutti i costi.

daffodill

Aurora Execution!
Avevo letto la notizia su un forum italiano di FF, parlava anche della versione per cellulare infatti, ma anche di quella per psp, ma a questo punto credo proprio che sia una notizia falsa

Sotanaht

Psyches Iatreion
Dubito fortemente anche se mi piacerebbe molto.
E onestamente quasi quasi mi piacerebbe vedere un remake 2D sullo stile di FFI, II, IV per PSP piuttosto che la versione 3D del DS (che peraltro ho amato, solo vorrei provare una versione più fedele all'originale tutto qui...e poi anche per una continuità stilistica con gli altri tre capitoli suddetti!)