per prima cosa le lance sono difficili da rubare!(shinryu)
secondo per omega MK II la tua strategia nn prevede il fatto k se casti magilama e raffica nn lasci spazio a magia bianca o magia blu per difenderti e curarti, a meno k tu nn usi il mimo per tutti e 4 i personaggi e comunque nn è detto k tu riesca a sopravvivere al suo cannone a onde prima di aver fatto tutte le manovre(castare magilama e raffica)
Ma non dire frottole. Tempo 20-30 minuti e si ottengono senza problemi 8 Dragon Lance. L'ho fatto per 6 partite, indi sono piuttosto sicuro di quanto dico, fidati.
Per Omega MK II, la mia è una strategia più che convalidata, e chiaramente,
sottointende l'utilizzo di un team con tutti i Job più forti per forza, magia, stamina e velocità Masterizzati (Gladiator, Ninja, Oracle e Monk), Job Freelancer ed equipaggiamento top notch, con Hermes Sandals equippati su tutti i personaggi. Questo garantisce al 100% almeno un turno completo prima che Omega MK II possa agire. In questo lasso di tempo si lancia !Spellblade con 3 personaggi e con il 4 si provvede a castare una barriera protettiva di qualche tipo, generalmente utilizzo Mighty Guard. Il che riduce di un buon 30% il danno causato da tutti gli attacchi di Omega MK II, il che lo rende praticamente inoffensivo e libero solo di aspettare la sconfitta, che generalmente, colpendo l'elemento debole e usando !Rapid Fire, si ottiene in un turno, massimo due, mentre con chi ha lanciato Mighty Guard basta spammare Romeo's Ballad che ha la possibilità di stoppare totalmente Omega del 50%, più o meno.
O, considerando che Omega MK II parte con Reflex attivo, si può sempre optare per un team di caster, 4 Reflex Rings, Lanciarsi Quick al primo turno e poi spammare Thundaga addosso ad un personaggio. Risultato: 1 turno e mezzo, vittoria assicurata.