FF XIII Neochu

Leon90...

Active Member
Apro questo thread per avere e dare consigli su come battere Neochu e i suoi 4 piccoli picochu.

Premetto che per quanto mi riuarda non intendo usare Ade, o crisi fortuita.

Voglio invece sfruttare una sua particolarità...e cioè che i suoi attacchi fisici normali infliggono danni di tipo terra, di conseguenza aumentando la resistenza elementale alla terra della sentinella che subisce gli attacchi (Snow).
Con 3 Anelli di Gaia ho una resistenza del 79% ai suoi attacchi fisici normali...e anche agli attacchi fisici dei picochu.
In questo modo mi danno fastidio solo Grrr e Polline.

Il mio team è Lightining, Hope e Snow.

Light attacca, lancia magie e cura se neccessario. Inoltre può cavarsela bene come sentinella contro i picoochu.

Hope lancia magie, potenzia e sopprattutto cura.

Snow è quasi perennemente usato come Sentinella (se no non resisterei ai suoi...o meglio i loro colpi). Diversamente non è capace di curare e se la cava solo come attaccante/occultista...al limite come sabotatore. Ma comunque deve rimanere praticamente come Sentinella.

In pratiica arrivo fino a quando appaiono i Picochu (usa Semina), dopo mi mettono in difficoltà...ed evoco Odino (si, Light è il leader). Dopo riesco ad attirare la loro attenzione su Snow, ma...quando usa Grrr mi mette in grave difficoltà e devo curarmi...ma subito dopo usa Polline che fà recuperare HP ai Picochu che avevo danneggiato e mi infligge numerosi status alterati. Dopo divento più vulnerabile. Snow non riesce a resistere agli attacchi nemici (diventati più forti dopo il mio indebilimento). Una volta morto lui in un attimo sono morti anche gli altri 2...lo riportano in vita, ma lui non fà in tempo a riattirare l'attenzione dei nemici. Se metto Lightning come sentinella in questi casi...annientano Hope...e se voglio riportare in vita Snow devo metterla come terapeuta condannandola a morte certa.
 

Leon90...

Active Member
Sono riuscito a sconfiggerlo sostituendo Lightining con Fang. Essenzialmente faceva le stesse cose...ma Fang era migliore come sinergista, anche se non era in grado di curare.
In pratica Snow è sempre stato in sentinella, mentre Hope curava e metteva status positivi, principalmente. Nel frattempo Fang lo aiutava nel mettere status positivi e attaccava.

Quando usava Grrr con fang come leader andavo subito con i 2 sinergisti, e con fang mettevo audaciada a sè stessa, fededa ad Hope ed aegida a Snow. Poi curavo i danni mentre usava Polline, e una volta subito (avendo molti status positivi) non mi ha inflitto tanti status negativi, allora comincio ad attaccarlo, insieme ad Hope sinergista/terapeuta alternato.

Quando comincia ad usare Semina (preparo il momento prima mettendomi molti status benefici e curandomi tralasciando l'attacco sul Neochu>l'ideale è subito dopo che usi Polline, mentre curi i pochi status alterati) attacco i piccoli per un bel pò, per ucciderli definitivamente evocavo Bahamuth e con lui li sconfiggevo. Una volta sconfitti riprendevo l'attacco, e così via fino alla fine (usa Semina altre 2 volte). Per le altre volte (Bahamuth lo puoi evocare solo una volta) dovrete colpire un solo Picochu alla volta, ed eliminarlo prima che li curi con Polline. E così via...dopo mezz'ora quasi l'ho finito.

P.S: L'ultima volta ho potuto rievocare Bahamuth per finire lui ed i Picochu insieme.
 
Top