FF XI Newcomer \e_e/

H4ch1k0

Nuovo utente
Ok, salve a tutti. Ieri, approfittando della versione 2008, mi son finalmente deciso a giocare FFXI. Faccio il mio char, ci metto tre ore a destreggiarmi fra i menu (non avevo settato la tastiera in modalità compact, e stavo sclerando) e comincio a giocare.
Che dire, mi piace, solo che... a livelli bassi, c'è qualcosa che rende un attimino vario il gioco o mi tocca farmare come un porco? ;_;
Cioè, son lì che pesto mostri in solo (forse da stasera saremo in due ;_;) ma oltre a quello altro non faccio.
Gli orchetti in San d'oria non vogliono nemmeno droppare l'ascia ;_; .
Insomma, devo "rassegnarmi" a farmare per le prossime XX ore, o c'è qualcosa in più da fare?
No perché conoscendomi, sicuramente mi son perso qualcosa...e_é...
 

Sisile

Nuovo utente
Prima cosa: in che server sei entrato? Perche' se sei su Ragnarok basta che ti metti in contatto con qualche linkshell italiana e magari un po' di aiuto lo trovi direttamente ingame.

Per il resto, fino a livello 10-12 non c'e' molto altro da fare che uccidere mostri di livello infimo, o almeno quelli che non ti ammazzano...raccattare qualche item droppato e venderlo ai negozi, etc...dopo il 12 invece non hai altro modo che il party per fare esperienza e salire di livello, e devi cambiare varie zone man mano che sali...

Cmq prima cosa cerca di trovare un amico o una linkshell dove puoi chiedere aiuto o consiglio per muovere i primi passi e capire come orientarti in un mondo che non e' poi cosi' piccolo e semplice!^^

Bye
 

H4ch1k0

Nuovo utente
Grazie della risposta!
Allora, da 2 giorni gioco con un amico, n00b pure lui. Io warrior che faccio da tank/dd e lui che mi heala. in 3-4 orette fra ieri e oggi siam arrivati a lvl 8, con mooolte pause e molta calma, causa niubbaggine di entrambi e_e', e per ora oltre alla mission 2 di San d'Oria non siamo andati. In più ho più o meno capito le varie meccaniche del gioco e non ho più particolari problemi. Mi piacerebbe contattare qualche linkshell, anche solo per qualche consiglio su dove expare o a che livello è meglio fare una determinata quest. E' che non saprei nemmeno chi contattare x°D cmq siamo su Ragnarok.
 

Sisile

Nuovo utente
Beh se sei su Ragnarok basta che in Sand'Oria vicino alla Auction House prendi e fai uno /shout per una linkshell, vedrai che qualcuno ti risponde sicuro!^^

Cmq, essendo lvl 8 ti consiglio di andare avanti cosi' in 2 fino a lvl 12, poi vai a Valkurm Dunes per cercare party, tanto altro da fare non hai per il momento, rank compreso e subjob pure, che potrai prendere dopo il lvl 18.

Bye
 

Shinji Yuki

Nuovo utente
We, anche io sono un niubbo rampante di FFXI.

Ho il client ancora incellofanato, pensa tu. Più noob di così.

Però con l'estate volevo cominciare a giocare, ti va di sniubbare assieme? \è_é/ Ovviamente l'invito è rivolto a tutti gli altri neofiti.
 

H4ch1k0

Nuovo utente
Certamente! Più siamo e meglio è!
Ora siamo in 3, un War, un Whm e un Blm. io e il Whm siamo al 10, mentre il Blm all'8. Se mi mandi un pm ci mettiamo d'accordo su dove e quando beccarci XD
 

Shaoran

Tenkai Star
Toh ho visto solo ora questo 3d XD ma vedo che Sisile ti ha dato tutte le info necessarie per muovere i primi passi su Vana'Diel ^O^ Ad ogni modo una Linkshell è essenziale per giocare in compagnia e divertirsi con altri giocatori (italiani se scegli una LS italiana).

In questa sezione trovi alcune delle LS italiane presenti sul server Ragnarok (tranne NRDC che è una HNMLS, una LS un pò particolare atta ad organizzare eventi di endgame, da "livelloni" per capirci XD) quindi se vuoi puoi tranquillamente fare apply in una di queste ed entrare in una community per fare amicizie nuove e giocare in compagnia ^O^

Io (Shaoran o Shaopacco che dir si voglia XD) sono Sacker della LS Aggri di Vana'Diel, quindi se vuoi entrare nella nostra LS basta che leggi il nostro regolamento e posti l'apply nella relativa sezione.

GL allora con questa nuova esperienza! See ya ingame! ^O^/
 

H4ch1k0

Nuovo utente
zomg, a livello 12 io e il whm e 10 il blm, siam andati a Valkrum. Ci killa pure il coniglio x°D . Gente per far party praticamente nessuna, quei pochi livello dal 18-al 25 o giù di lì ovviamente non ci degnano di uno sguardo ;_; che fare?
 

_ra

Styloso Member
in genene un pt a quei livelli necessita di una tank (un tizio ke abbia provoke) ke fa in modo di essere l'unico bersaglio del mob. altri dd ke menano e poi maghi ke curano e lanciano magie.
ricordate di tenere vicini i levelli del pt tipo 10-12 va bene... gia un 10-14 l'exp inizia a far cahare.
cmq queste son cose ke si imparano col tempo e oddio... a valkurm dunes tutto è possibile >.>

cmq sia, come gia detto dal mio compagno shaopacco, se siete di ragnarok e siete interessati ad una linkshell, eccovi il link del nostro forum >>> LINK <<< e se vi garbano le nostre regole (ahime siamo tanto pignoli :D ) siete liberi di rikiedere la perla.

see you o/
 

H4ch1k0

Nuovo utente
Come tank ci son io col warrior a livello 12. Il blm è al 10 e il whm è al 12 come me, ma si crepa x°D Immagino servano altri membri .-.
Equip parlando credo d'essere a posto, scale mail (con pantaloni e scarpe sempre scale), la bandana royal footman, leggionarie's axe e scudo, e i guanti sempre royal footman.
Per la linkshell, domani (non appena finisce il maledetto aggiornamento x°D) linko il regolamento agli altri due e proviamo a far richiesta!
Grazie mille per le risposte, portano un barlume di speranza nelle Valkurm x°D
 

Sisile

Nuovo utente
Da lvl 12 in poi, o meglio da Dunes, bisogna essere in 6 per poter uccidere mostri e fare una buona exp, ci sono solo rare eccezioni di combinazioni con 2-3 persone ma servono jobs particolari che non potrai ottenere prima di lvl 30.
 
Top