Ninja Blade

Berrettoverde

The next big thing
Finito Ninja Blade.
Lontano anni luce da Ninja Gaiden ma mi ha divertito tantissimo questo gioco,dall'inizio alla fine.
Cmq Ken Ogawa è un gran figo secondo me,un degnisismo rivale Ryu Hayabusa^^

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Preso ieri e sono arrivato alla quinta missione. Davvero bellissimo, non ho parole. So che la critica, nostra compresa, gli è andata contro, ma non riesco minimamente a essere d'accordo. Per me Ninja Blade è nettamente superiore a Ninja Gaiden offrendo davvero combo incredibili (grazie soprattutto allo scambio di armi immediato in pieno stile DMC 3-4), scene altamente cinematografiche mixate con dei qte tamarrissime degne del migliore dante.
Sono piu che soddisfatto dell'acquisto che entra di diritto nella mia lista dei migliori action

Lesifer

S.T.A.R.S.
Preso ieri e sono arrivato alla quinta missione. Davvero bellissimo, non ho parole. So che la critica, nostra compresa, gli è andata contro, ma non riesco minimamente a essere d'accordo. Per me Ninja Blade è nettamente superiore a Ninja Gaiden offrendo davvero combo incredibili (grazie soprattutto allo scambio di armi immediato in pieno stile DMC 3-4), scene altamente cinematografiche mixate con dei qte tamarrissime degne del migliore dante.
Sono piu che soddisfatto dell'acquisto che entra di diritto nella mia lista dei migliori action

Non pensavo minimamente che questo titolo avrebbe dato un'impressione del genere. Dannato me che seguendo le critiche non ho nemmeno scaricato la demo =__=.

balthier88

lo zio ferra

uhm se jeeg dice così allora lo devo provare! le cose che piacevano a lui per magia son sempre piaciute anche a me alla fine (non chiedetemi come ne perchè! XD)

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Finito poco fa, riconfermo tutto cio che ho detto davvero bellissimo. Peccato che sia cosi corto (9 missioni finite in 10 ore), in compenso è abbastanza rigiocabile (se riesco a capire come sfruttare il salvataggio per gli upgrade delle armi a lvl 5). Peccato anche per la 7 missione, totalmente fuori contesto usata come scusa per fare backtracking sia di locazioni che di mostri.
La trama non è sto granche, ma in questo tipo di giochi, imho, conta poco o nulla (e in ogni caso è di gran lunga una trama piu interessante di Ninja Gaiden).
Graficamente è molto carino, anche se dopo metà gioco ho assistito a pesanti cali di frame rate nei momenti piu caotici, cosa che non ho apprezzato tantissimo.
Il sonoro è anch esso molto buono, soprattutto nel doppiaggio bilingue (inglese/giapponese), peccato solo per alcuni momenti non cera sincronia tra labbiale e parlato e che alcune musiche non si adattavano perfettamente al contesto della scena.
Tutto sommato per me è stato un gioco da 8, agli altri il rischio di accettare o meno questi miei apprezzamenti :D

Lesifer

S.T.A.R.S.
Finito poco fa, riconfermo tutto cio che ho detto davvero bellissimo. Peccato che sia cosi corto (9 missioni finite in 10 ore), in compenso è abbastanza rigiocabile (se riesco a capire come sfruttare il salvataggio per gli upgrade delle armi a lvl 5). Peccato anche per la 7 missione, totalmente fuori contesto usata come scusa per fare backtracking sia di locazioni che di mostri.
La trama non è sto granche, ma in questo tipo di giochi, imho, conta poco o nulla (e in ogni caso è di gran lunga una trama piu interessante di Ninja Gaiden).
Graficamente è molto carino, anche se dopo metà gioco ho assistito a pesanti cali di frame rate nei momenti piu caotici, cosa che non ho apprezzato tantissimo.
Il sonoro è anch esso molto buono, soprattutto nel doppiaggio bilingue (inglese/giapponese), peccato solo per alcuni momenti non cera sincronia tra labbiale e parlato e che alcune musiche non si adattavano perfettamente al contesto della scena.
Tutto sommato per me è stato un gioco da 8, agli altri il rischio di accettare o meno questi miei apprezzamenti :D
Dopo questa tua riflessione e dopo aver pensato minimo minimo una settimana :D, con questo gruzzoletto ricavato a pasqua, potrei acquistare questo titolo o Killzone 2 :p ( Ma Killzone 2 non mi garba :sadd:)

Knukle

Il dimenticatore
A me non è piaciuto... e la recensione parla chiara.
Non è un gioco di schifo, intendiamoci, ma a me ha deluso enormemente. Dopo le lodi alla demo, sopratutto lette in questo foro, sono rimasto allibito di fronte a combattimenti noiosi, dove mi addormentavo davanti ai nemici e che finiscono per essere dei button smashing frenetici. Le combo non sono poche, verissimo, e anche la scelta delle armi è vasta, ancora verissimo, eppure i combattimenti sono noiosi, e non sono frenetici, sono caotici.
I Boss sono un pò meglio, ma hanno carisma pari a zero (come Ken daltronde) e il combattimento contro di loro lascia l'amaro in bocca.
Senza parlare delle ambientazioni, fatte con lo stampino, dei mostri, orribili, e del protagonista, con un design orribile, che pare frutto di un accozzaglia di roba messa a caso che non di uno studio di design.

I quick time eventi però sono inseriti da dio, li davvero ottimissimo lavoro.

Ninja Gaiden, imho, è più bello (ma io non stravedo nemmeno per lui).
Dando un voto da giocatore, e non da recensore, è da 6.8, massimo 7.