FF I nomi strambi!

seeq 95

#3 Crusaders
avete visto quanti mostri con nomi stranissimi(e anche buffi) ci sono?dite la vostra!io ne riporto alcuni tra quelli che mi hanno fatto più ridere:emoscheletro(ci mancavano solo i capelli lunghi!!! :D ) e drago cornuto!!!
 

Vexen91

Anomander Rake
Il cagnazzo mi sa che è come al solito qualcosa preso da vari nomi mitologici, perchè l'ho beccato anche in castlevania..

Cagnazzo è un demone dell'Inferno secondo l'omonima opera di Dante Alighieri,citato nel XXII canto:

« Cagnazzo a cotal motto levò 'l muso, crollando 'l capo, e disse: "Odi malizia
ch'elli ha pensata per gittarsi giuso!". »
(XXII, vv.106)
Comunque insieme ad altri tre demoni danteschi è presente anche in FFIV se non sbaglio...
 

alexander90

Commander from Hell
Cagnazzo è un demone dell'Inferno secondo l'omonima opera di Dante Alighieri,citato nel XXII canto:
[...]
Comunque insieme ad altri tre demoni danteschi è presente anche in FFIV se non sbaglio...

Certo...barbariccia, cagnazzo, e la maggior parte dei mostri dei dungeon sono tutti presenti nell'inferno dantesco...
 
Ah di Dante addirittura, non ci avevo pensato, avrei cercato su wikipedia.
Si ma poi li riciclano in vari giochi, molti nomi son sempre gli stessi, anche in generi di gioco diversi
 
cagnazzo è presente anche in ff IV ! emoscheletro.. mousse blu e gelatina ocra! i draghi cornuti.. nomi strani ma non come i pink puffs di ff IV !
 
Top