FF VII NON allenate i pg!

Personaggio preferito

  • Vaan

    Voti: 0 0,0%
  • Penelo

    Voti: 0 0,0%
  • Basch

    Voti: 0 0,0%
  • Fran

    Voti: 0 0,0%
  • Balthier

    Voti: 0 0,0%
  • Ashe

    Voti: 0 0,0%
  • Larsa

    Voti: 0 0,0%
  • Vossler

    Voti: 0 0,0%
  • Reddas

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0
  • Questo sondaggio verrà chiuso: .

Gamesource Staff

Well-Known Member
io la penso cosi:
arrivare a 99 mostra un grande impegno e quindi la prova di essere un ottimo giocatore
d'altra parte battere i mostri potenti senza trucchi dimostra di essere un giocatore ancora migliore

il punto non dipende dalle ore di gioco o dal livello ma dalla bravura dell'individuo
 

Squall-

SeeD Lv A
a parer mio bisogna portare i personaggi al max....ma nn x essere 1 bravo giocatore...ma giusto x aver una soddisfazione xsonale...e poi...avendo i pg a livelli alti lo sn anche i mostri e i boss no? qndi la battagli si fà + interessante....anche se secondo me il livello di difficoltà dl gioco dovrebbe essere + alto...nella maggior part dei casi basta sistemare bene i junction e anke il nemico + spregevole diventa una nullità
 

Sadrith

Crimson eye
si Squall-,ma questo vale per ff VIII,io non sn mai riuscito a portare tutti i pg al max livello,pero mi son divertito un sacco ugualmente, e non per questo mi sento meno fiero di aver finito il gioco.
 

Alannon

Member
In genere io preferisco completare il gioco la prima volta seguendo solo la trama principale e ignorando i boss secondari; in questo modo anche senza troppo allenamento si può finire il gioco coi psg intorno al livello 50. Poi ricomincio il gioco cn più calma per completarlo al 100%. Ed è inevitabile che i psg raggiungono livelli piuttosto alti perchè per sconfiggere i boss più forti è necessario avere parametri medio-alti, cioè livelli almeno intorno a 80-85. A quel punto tanto vale perdere un po' di tempo in più e allenarli fino in fondo, almeno per la soddisfazione di sapere che hai i personaggi più forti che possono esserci.
Cmq penso che ognuno la veda a modo suo ed è giusto così, se ad esempio ci si stuffa di allenare i personaggi e farli arrivare a lv99 deve diventare un sacrificio nn ha più senso, sennò si finisce per perdere il divertimento
:ffx02:
 

Jiraiya

Sensei Member
Si..io credo che sia una buona cosa portare il lv. dei pg al max....e poi ti una grande soddisfazione, dopo tutto il tempo che ci hai passato su...e forse è vero ke dopo diventa troppa facile, ma a me sembra uno degli obiettivi di un FF...
Io porto sempre i miei pg al max....in FF VIII nel 1° cd avevo già Squall e Zell al lv.100...e alla fine del 2° cd tutti quanti...per fare un esempio...
 

piiba

MacGamer
Io sono per una via di mezzo. Sembrerebbe che qui o uno finisce con i personaggi a lv99 o a livelli molto bassi (facendo trucchetti tipo uccidere gli altri personaggi). Sinceramente di tutte le volte che ho finito sto gioco, mi è piaciuta di più la volta in cui ho seguito l'avventura passo passo, come se fosse reale, se stesse succedendo davvero. In pratica senza prendersi pause di decine di ore per fare allenamenti (c'è una meteora che può caderti in testa da un momento all'altro e ci si perde via a falciare qualsiasi cosa respiri in mezzo a erba alta, radure e caverne). In questo modo secondo me non si perde di vista la trama e il conivolgimento aumenta, specialmente quando si gioca le prime volte.
Non usando lo stesso party (facendo fare un pò di turnover ai personaggi), e prendendo mezzi tipo chocobo per gironzolare (se foste veramente un personaggio di ff7, andreste davvero in giro a piedi per il modo aspettando che arrivi un drago a farvi la pelle in mzzo alle sterpaglie?).

Questo è forse sinonimo di finire il gioco nel minor tempo possibile (un altro tipo di sfida che un ff può offrire), ma fossi Cluod, cercherei di finire le rogne il prima possibile per andare a farmi una bella doccia a casa e passare una notte di fuoco con tifa...
 

Arthur

Nuovo utente
Cid89 ha detto:
Vedo che qui tutti si divertono a portare i pg a lv 99. Io personalmente non l'ho mai fatto, sono arrivato al max a 93 per battere ruby. Cmq trovo che sia un po' una menata passare ore ad allenare i pg, e rende il gioco facilissimo....

Perché non si prova a fare l'opposto?
Tenete in vita sempre e solo Cloud, e uccidete gli altri, e ogni tanto scappate dalla battaglia, anche quando non ce ne è bisogno.... In questo modo tenete i pg (tranne cloud) a un livello infimo. Quando Cloud diventa inutilizzabile e si usa Cid...cominciano le danze e il gioco diventa difficilissimo!

Oppure portate a lv 99 solo Cloud, e poi andate da Sephirot (che sarà fortissimo visto che cloud è a 99), vi autouccidete Cloud e cercate di ammazzare Seph con gli altri pg rimasti a lv 25 o giù di lì.

Non ho mai provato ma può essere divertente e veramente difficile :D

concordo, è più divertende tentare i boss segreti e finali con un lv basso
 

CaSt

Nuovo utente
Sephirothlv99 ha detto:
ma ke cavolo dici, basta prendere tt gli oggetti avere tutto , stat al massimo mai fuggito e altre pikkole cosine e la partita perfetta è servita calda calda x voi


Perchè non fuggire fa parte della partita perfetta?

Comunque sono d'accordo con l'autore del topic portare al massimo i pg e menate varie è un assoulta perdita di tempo. Provo molta più soddisfazzione a battere un boss considerato fortissimo coi pg a livello basso (tipo far fuori Omega e Shinryu di ff5 a livello 40) piuttosto che coi pg iper forti.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
portando tutto al massimo ci si annoia un sacco, direi che se proprio bisogna farlo è meglio farlo quando si sono massacrati tutti i boss le weapon e si è fatto tutto, asolutamente tutto, se no ti ritrovi con dei pg fotocopia, uguali a quelli di tutti gli altri giocatori, e non ti devi più ingegnare con strategie e cosuccie varie per andare avanti e superare ogni avversità.
 
Top