FF XIII Non riesco a batterlo!!!

soldier

Nuovo utente
Ciao a tutti, è il mio primo messaggio e spero di non sbagliare il posto in cui lo sto scrivendo.. Comunque ho un problema su FF XIII, avete presente quando i nostri personaggi diventano dei Cie? ci si ritrova in uno scenario "di cristallo" diciamo.. Quando si arriva al filmato dove ritroviamo Serah, e Snowh cerca di liberarla, subito dopo abbiamo una battaglia contro un boss molto forte che non riesco a battere per 2 motivi:
- il primo motivo nel tutorial leggo che devo usare degli optimum che io non riesco a impostare.. Ma quello potrebbe anche non essere fondamentale secondo me..
- il secondo motivo è che quel boss con l'attacco "pioggia di diamanti" (o qualcosa del genere) mi ammazza e quindi nn riesco a concludere la battaglia.

Se qualcuno può darmi consigli utili mi aiuterebbe molto.
Grazie e buon gioco a tutti!!
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
E' il primo boss? Ricordo bene? Se è quello, anch'io ho avuto problemi, poi però livellando è stato facilissimo..solitamente è solo questo il problema, quindi, torna indietro sulla strada e sconfiggi tutti i mostri nella zona finchè non ti sarai rinforzato a dovere (per farli ricomparire vai da una parte all'altra della zona)

Se non è il primo boss non ho capito di quale parli °-°
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Una cosa: quando la vita dei tuoi pg è inferiore al 50-60%, curati impostando un optimum che abbia un terapeuta. Per cambiare optimum devi schiacciare L1/LB (non so che console tu abbia) e selezionare quello che ti serve..
 

gix05

E' tornato !!!
ma no invece la faccenda degli optimum è importante!
Infatti devi usare il terapeuta per curarti spesso, ma soprattutto la cosa più importante in questa battaglia è usare un optimum con una sentinella quando il boss ti fa l'attacco pioggia di cristallo, che altimenti ti ucciderebbe o ti ridurebbe comunque male: in questo caso se non sbaglio la sentinella in questione è Snow.
Questo perchè la sentinella aumenta automaticamente la difesa di tutta la squadra.
Usa gli optimum : se sfruttati a dovere, semplificano il gioco; se non utilizzati, lo complicano ^^
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non potrà mai andare da nessuna parte senza imparare a switchare gli optimum quando necessario, il gioco si basa principalmente su questo lol

usa questa battaglia per far pratica con gli optimum, poi avanzando nel gioco migliorerai per forza di cose
 
Top