FF VIII Non sta in piedi

alexander90

Commander from Hell
Allora. Sono arrivato alla fine del primo disco, e chi non ricorda la parata della strega.

Però secondo me qualcosa non quadra:

la strega parte dalla residenza presidenziale, e si dirige a nord verso l'arco di trionfo. Da sopra la residenza, dovremo sparargli contro.

Però siccome si muove verso nord, sia il carro che la strega hanno lo sguardo puntato avanti.

Una volta intrappolato nei cancelli, il carro non si può girare, quindi come ha fatto Irvine a sparare alla strega, se c'era il "coso dietro" del carro che è alto? E soprattutto, come ha fatto la strega a parare il colpo se ha la protezione dietro, era rivolta a nord, e soprattutto mentre lo fa ha tutto il campo libero?

Ecco qui la scena, se qualcuno volesse vederla: http://www.youtube.com/watch?v=div0mNSrY6w&feature=related
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non c'è niente di strano asd, ora ti spiego

quello li non è un solo filmato, sono due filmati messi uno dopo l'altro, il primo finisce al minuto 2.13

il primo filmato parte quando quistis & co sono nelle fogne, e se ci fai caso al minuto 0.58 si vede il carro che va proprio da un altra parte, e infatti è cosi, nel tempo che quistis & co si attraversano le fogne il carro si fa il giro della città, al secondo filmato invece quistis & co sono già nell'arco ed hanno attivato i cancelli, in quel momento il carro sta tornando al palazzo presidenziale, non sta uscendo, ed ecco spiegato perche è girato dall'altro lato

adesso ha tutto più senso no? :gghfj:
 

alexander90

Commander from Hell
Non hai capito.
Io sta scena l'ho fatta stamane. Il video è per far vedere a chi non si ricorda.
Quindi tu vuoi dire che nel frangente che sono nelle fogne, fa tutto il giro della città? per poi tornare puntato verso la residenza? Perchè se è questo che dici, non è così.
Il giro che fa è solo della piazza, per poi dirigersi nell'arco (è quello che spiega Caraway).

C'è la possibilità che stia dicendo un'assurdità, come può essere anche il contrario

p.s. il carro sta solo nella piazza rotonda. Prima va a sinistra, si gira, va a destra, e poi va dritto, ne sono arcisicuro
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma scusa, come fai ad esserne arcisicuro se dal minuto 0.58 si vede chiaro e tondo che il carro gira a sinistra e solo a sinistra, non lo vedi mai rigirare a destra perche da li va diritto, prende quella strada e non si ferma

poi basta usare anche un po di logica, al di la del fatto che materialmente non potrebbe nemmeno girare a causa della gente e di quelle due torce enormi, considera il fattore tempo, ti pare che se il carro andava diritto sotto l'arco quistis riusciva ad arrivarci in tempo nonostante il netto ritardo causatogli dalla chiusura della residenza caraway?

il fatto che torna alla residenza l'ho detto per far capire, poteva anche essere che la parata sarebbe continuata prendendo la strada di destra dalla residenza, cosi da coprire tutta la città

sulle parole di caraway non mi pronuncio perche non me le ricordo proprio :S


comunque se c'è qualcosa di strano in questa sequenza è: come fa squall a saper guidare essendo minorenne? :D

edit: non solo, dal minuto 1.30 si vede che davanti al carro non c'è l'arco ma NIENTE, e quando la telecamera torna sulla residenza si vede che ha preso la strada di sinistra e non quella centrale

convinto adesso? ^^
 

alexander90

Commander from Hell
ma scusa, come fai ad esserne arcisicuro se dal minuto 0.58 si vede chiaro e tondo che il carro gira a sinistra e solo a sinistra, non lo vedi mai rigirare a destra perche da li va diritto, prende quella strada e non si ferma

Fidati, Caraway spiega il percorso, perchè mi ha fatto correre tutto intorno alla piazza

comunque se c'è qualcosa di strano in questa sequenza è: come fa squall a saper guidare essendo minorenne? :D

Beh, è FF...non credo serve un'età particolare...e poi è un SeeD...ed è rubata...lol

Divertente questa storia sisi.
Vediamo se qualcun'altro sa dare maggiori delucidazioni
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
mmmh, okkei, mi quoto l'edit che forse non l'hai letto :D

edit: non solo, dal minuto 1.30 si vede che davanti al carro non c'è l'arco ma NIENTE, e quando la telecamera torna sulla residenza si vede che ha preso la strada di sinistra e non quella centrale

convinto adesso? ^^
 

alexander90

Commander from Hell
Facciamo così: più tardi rifaccio la sequenza (non avevo equippato Carbuncle, quindi devo rifare quel punto + il combattimento finale). Poi ti so dire....
 

alexander90

Commander from Hell
Fatto e controllato. Allora. Il carro entra, rivolgendo la parte che ha dietro (ma come diavolo si può chiamare??) alla residenza. Poi qundi Irvine gli spara, e lei si gira per parare il colpo.
Ma non capisco come fa a giungere il proiettile sec'è quel coso senza nome in mezzo...mah
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Non vorrei dar ragione ad AlexXD:p però credo che abbia ragione(Scusate il gioco di parole:D:p) perchè se ci fate caso, dopo la spararatoria,e Squall che si dirige verso il carro, il carro si vede che sta di spalle, e quando si avvicina si vede chiaramente Edea girata di spalle al carro dove è avvenuta la sparatoria e c'è la telecamera infatti che la segue fino a Seifer(2:55 a3:12).
 

teo9

Alpha and Omega
La domanda che mi è sorta guardando il video è stata un'altra:

come ha fatto Squall ha passare attraverso la fessura del cancello dell'arco (non credo che quelli del governo di Galbadia fossero così stupidi da fare un cancello con le fessure così larghe che le persone ci passano):D
 

alexander90

Commander from Hell
La domanda che mi è sorta guardando il video è stata un'altra:

come ha fatto Squall ha passare attraverso la fessura del cancello dell'arco (non credo che quelli del governo di Galbadia fossero così stupidi da fare un cancello con le fessure così larghe che le persone ci passano):D

Beh, il transito ai pedoni va lasciato (anche se non avrebbe senso).
è più che altro per i veicoli..ma secondo me, se non la bloccavano li, veniva meglio
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
rotfl, sto rivedendo tremila volte sto collage di filmati per cercare di capire come funziona XD

a quanto pare hai ragione, al minuto 2.22 si vede che il carro sta entrando dalla parte della residenza, si capisce perche la finestrella della sala macchine nell'arco si affaccia sulla residenza

d'altro canto però sono sicurissimo che il carro all'inizio va a sinistra, ci posso mettere la mano sul fuoco, e qui ho trovato l'ingippo di quel cavolo di filmato
a quanto pare il primo filmato finisce al minuto 1.48, non al 2.13 come credevo (quella è la fine di un altro filmato), e da li inizia il secondo filmato che sarebbe quando squall e irvine sono già entrati nella residenza e già sono sulla giostra, quindi è già DOPO che il carro ha fatto il giro

quello che non capisco è che giro ha fatto la parata, parte per la strada di sinistra e poi? comunque sia, si, il carro entra nell'arco di spalle alla residenza, me ne sono convinto anch'io XD
 
Top