Notizie dal mondo Nintendo

E invece resta una cretinata, perché è troppo presto. Secondo te chi al mondo comprerebbe mai il 3DS attuale per attaccarci l'espansione se Nintendo annunciasse un nuovo modello? È una cosa che non sta né in cielo né in terra, soprattutto ora che iniziano ad uscire i giochi e il 3DS sta vendendo bene.

Sperare in una nuova versione del 3DS è lecito, ma tirare fuori 'sta solfa ad ogni conferenza che capita è degno di chi crede a tutte le date della fine del mondo.
Ma infatti non sto parlando di questa conferenza, anche io lo vedo improbabile annunciare prima di Natale un nuovo 3DS che uscirebbe non prima del 2012: sarebbe per Nintendo come segarsi le gambe da sola. Tieni presente però che il DS Lite è uscito dopo meno di due anni dal lancio giapponese del DS ciccio: non mi stupirebbe se all'E3 o al TGS del 2012 annunciassero un nuovo 3DS con uscita prevista per il 2013.
 

el_barto_84

Active Member
Confermato un aggiornamento del firmware il 4 novembre.
L'aggiornamento conterrà:

- registrazione di video in 3D
- un nuovo gioco basato sullo streetpass
- miglioramenti all'eShop e alla Mii Plaza

Nintendo 3DS Update Announcement for Europe in November - News - Nintendo World Report


Sembrerebbe che si possa registrare un video 3D di 10 minuti Nikkei Leads with Nintendo Firmware Update Details - 3DS News @ Nintendo Life

Tra meno di 1 ora dovrebbe iniziare la conferenza...
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Sul sito di streaming di Nintendo c'è scritto che inizia alle 20:00 JST, quindi alle 13:00 in Italia.
Preciso preciso all'ora di pranzo, accidenti a loro!
 

bad_hunter

Metroid Hunter
Cavolo proprio durante la mia pausa pranzo!!!

Non siate stronzi e scrivete tutto ciò che vedete e sentite (io lo feci per la conferenza sui giochi 3DS)!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Dunque, ecco alcune cose:

- Kid Icarus verrà rilasciato come 3D classic, a quanto dicono (cioè a quanto sostiene uno che dice di aver capito ciò che dice Iwata) gratis
- Sistema di messaggistica non istantanea: si possono inviare disegni (e immagino anche testi) con tracce audio allegate
- Mario Kart 7 avrà la chat vocale anche online

Poi sono stati annunciati alcuni giochi, tra cui uno molto interessante che è Lost Heroes, un RPG "dungeon" crawler per 3DS à la Etrian Odyssey/Strange Journey in cui il party è composto da Ultraman, Gundam e Kamen Rider.
Inoltre c'è un nuovo Taiko no Tatsujin in arrivo per Wii.
 
Top