FF X-2 Odio il finale di Final Fantasy X-2!!!

ShadoWings

Cosplay for Life
artemide86 ha detto:
Ma io non parlo solo della belezza dei protagonisti, allora è chiaro che vince il finale del x-2 (tidus, i love you!!). Dico che è più bello quello dell'8 perchè c'è anche qualche scenetta comica (indimenticabile Zell che si abbuffa) oltre al solito incontro lei-lui, ma ciò non toglie nulla al finale perfetto a Besaid e poi a Zanarkand
ti quoto perchè dici una cosa saggia! se parliamo della bellezza estetica dei protagonisti è ovvio che ognuno di noi sceglierà quelli che gli piacciono di più e basta ma il filmato dell'VIII fatto proprio come un epilogo di un film è perfetto a parer mio (anche il fatto che non si vede che si baciano.. anche se mi spiace) eppoi il fatto che non parlano e non hanno didascalie lo rende ancor più bello...
 

Sweet_girl

Nuovo utente
Già è stato il finale + bello cosa.Volevi di + dalla vita?Un'amaro Lucano :confused: ?!? :D
E' bellissimo finalmente dopo aver cercato x mai e per monti,Yuna ritrova l'amore della sua vita! :ffx04:
 

Cloud_Darth

Active Member
Sweet_girl ha detto:
Già è stato il finale + bello cosa.Volevi di + dalla vita?Un'amaro Lucano :confused: ?!? :D
E' bellissimo finalmente dopo aver cercato x mai e per monti,Yuna ritrova l'amore della sua vita! :ffx04:

Sinceramente un finale dove c'è Tidus, l'unico vero protagonista di FFX, che appare per si e no 5 minuti (incluso il finale perfetto) che scambia due battute con Yuna... bè l'ho trovato un pò deludente. Certo, era il miglior finale che si potesse avere per FFX-2, ma paragonando il finale di FFX con quello di FFX-2, il primo batte nettamente il secondo, considerando anche tutto il "contorno" dei due giochi...
 

OLance

Artemis
Ma perchè il X-2 è pure un FF?
se il gioco mi ha lasciato parecchio perplesso, vedere il finale perfetto.....mi ha lasciato sconcertato.
Fosse x me segnalerei FF X-2 come un vangelo apocrifo eliminandolo dalla storia.
 

danie

Active Member
OLance ha detto:
Ma perchè il X-2 è pure un FF?
se il gioco mi ha lasciato parecchio perplesso, vedere il finale perfetto.....mi ha lasciato sconcertato.
Fosse x me segnalerei FF X-2 come un vangelo apocrifo eliminandolo dalla storia.
Parlandone amichevolmente, per quanto ti sforzi di parlare e di screditarlo, FFX-2 rimane ed è un Final Fantasy, anche se di scarsi livelli, mi dite che cos'è che non và in questo gioco, io lo trovo piacevole e non fa perdere le staffe, alcuni si lamentano anche di FFX e di tutti gli altri perchè ci si mette troppo ad allenarli, qua invece vi serve un minimo e vi lamentate, le innovazione ce ne sono anche se poche, alla fine cosa vi aspettavate, è un sequel che è stato fatto per la prima volta, un margine di errore ci poteva essere, ma il la goccia che fa traboccare il vaso sta nel fatto che è stato fatto per lucro, per i fondi per FFXII, dovreste solo ringraziare questo gioco.
 

Cloud_Darth

Active Member
danie ha detto:
Parlandone amichevolmente, per quanto ti sforzi di parlare e di screditarlo, FFX-2 rimane ed è un Final Fantasy, anche se di scarsi livelli, mi dite che cos'è che non và in questo gioco, io lo trovo piacevole e non fa perdere le staffe, alcuni si lamentano anche di FFX e di tutti gli altri perchè ci si mette troppo ad allenarli, qua invece vi serve un minimo e vi lamentate, le innovazione ce ne sono anche se poche, alla fine cosa vi aspettavate, è un sequel che è stato fatto per la prima volta, un margine di errore ci poteva essere, ma il la goccia che fa traboccare il vaso sta nel fatto che è stato fatto per lucro, per i fondi per FFXII, dovreste solo ringraziare questo gioco.

Per quanto mi riguarda, FF significa prevalentemente due cose:
1. Forte caratterizzazione dei personaggi.
2. Storia intrigante e molto intrecciata.

E in FFX-2 non ho trovato nessuno dei due, nella storia c'è un unico colpo di scena centrale ma per il resto è completamente vuoto e dei personaggi... meglio che non ne parli :D
Di fatto l'unica cosa che ho trovato di "divertente" è stato il completarlo al 100% in una botta sola e battere Trema, stop. Che sia un Final Fantasy non lo metto in dubbio però devo dire che quelli della Square ci hanno lavorato su davvero poco...
Detto questo, tu per me danie rimani comunque un simpaticone :D ;)
 

danie

Active Member
XD!! grazie per il pensiero... comunque
Cloud Darth ha detto:
(...) ...che sia un Final Fantasy non lo metto in dubbio però devo dire che quelli della Square ci hanno lavorato su davvero poco...
Il minimo indispensabile far risquotere un bel pò di quattrini per FFXII :).
 
è chiaro che x-2 è stato un ripiego per accontentare la marea di giocatori entusiasti di X, peccato che gli hanno dedicato poco impegno, se solo ci mettevano lo steso impegno dell'x....
in ogni caso nn è che sia mal riuscito, lo reputo cmq uno dei migliori FF, anche se va dopo l'X , VIII e il VII
 

Cloud_Darth

Active Member
Belanner ha detto:
è chiaro che x-2 è stato un ripiego per accontentare la marea di giocatori entusiasti di X, peccato che gli hanno dedicato poco impegno, se solo ci mettevano lo steso impegno dell'x....
in ogni caso nn è che sia mal riuscito, lo reputo cmq uno dei migliori FF, anche se va dopo l'X , VIII e il VII
Io direi che viene anche dopo FFIX e FFVI :> :D
 

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Cloud_Darth ha detto:
Io direi che viene anche dopo FFIX e FFVI :> :D


Quindi ne segue che non è al pari degli altri della saga nonostante le varie innovazioni, magari se anzichè fare un sequel videogioco avessero fatto un film, come è stato per ffVII, avrebbe avuto più successo, anche se in tal caso quelli della square avrebbero dovuto impegnarsi un pò di più per la storia....
 
Top