FF XIII oggetti inutili?

Replay

Nuovo utente
Riciao a tutti! ormai mi sto drogando a final fantasy XIII, e questo e l'unico forum dove posso chiedere consigli, suggerimenti e informazioni xD, quindi vi pongo le seguenti domande:
-le code di choccobo servono a qualcosa?
-la lana soffice serve a qualcosa?
questa é un po complicata: ho sentito voci che dicono che l'abilità Ade ha una bassa percentuale ma se aumenti la potenza magica di Vanille dimunuisce ulteriormente é vero? o_O (chiedo perche sto cercando la pietra trapezio che ora non mi viene il nome, e per ora l'unico modo che ho é ade per uccidere l'elefante ç_ç)
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
:ffx02:

Sol Badguy

Nuovo utente
Come tutti i materiali servono per modificare le armi, o li vendi o li usi.
Non credo che aumentando la potenza magica diminuisca...

danie

Active Member
In realtà c'è una specie di trucco che farebbe funzionare maggiormente l'ablità Ade.
Vanille:
Arma: Stelo di molboro (che ha l'abilità di sintesi Plus Indebolimento II)
Equip: Autofede, Pot mag +250 x2, autohaste.

Inizi la battaglia lanci immediatamente Ade e c'è qualche possibilità in più che venga messo in K.O. istantaneo, alcuni video su Youtube mostrano la strategia in azione, ma nella maggioranza dei casi si va, diciamolo, a fattore C. Un video mostra anche uno scontro con questa strategia della durata di 41 secondi.
In altri casi, si evoca Ecatochiro, quindi per il tempo che il mostro è a terra, puoi utilizzare tranquillamente Ade, mentre gli altri due nella squadra potenziano nel caso gli effetti autofede e autohaste siano finiti e indeboliscono il mostro con despherea (che aumenta ulteriormente l'effecacia di Ade).

Io l'ho provato a fare qualche volta, ma non sono stato molto fortunato, mi è capitato solo una volta che funzionasse Ade.