Okami

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
uscua 94 ha detto:
Cavolo, sei stato veloce! Comunque ho la Playstation 2, anche se suppongo che sul Wii sarà uno spettacolo utilizzare il pennello. Thanks for the info!
Un piccolo trucchetto per fare soldi: nel gioco c'è una cosa chiamata Astral Pouch. è come una sacca che si riempie mangiando il cibo che esce, per esempio, da alberi tagliati o rigenerati, da alcune piante quando le tagli e così via. Una volta pieno, quello funziona come una "seconda vita", resuscitandoti quando muori. Se però continui a mangiare frutta anche quando è pieno, questa si trasformerà in soldi automaticamente appena la mangi.
Il numero di questi Astral Pouch può essere aumentato nel pannello delle statistiche, quindi il mio consiglio è di tenerne giusto un paio, poi aumentare di una cifra la capacità del portafogli. In questo modo continui ad accumulare soldi, e contemporaneamente sei abbastanza al sicuro; i soldi sono molto utili per imparare le abilità dal vecchietto che si trova negli Shinshu fields in una casetta vicino a un laghetto, e dato che alcune costano un sacco conviene premunirsi.
 
Ora mi trovo a Ryoshima Coast e mentre nuotavo nell'acqua, ho visto un'ostrica. Come la faccio ad aprire? Ho visto anche una nave che è bucata e quindi io potrei entrarci dento, però come faccio a nuotare sott'acqua?
 

pissio

Osservatore di eclissi
per aprire le ostriche nella Ryoshima Coast basta usare la tecnica di disegno Power Slash (quella che usi per tagliare piante e pietre), mentre per la nave devi prima recarti a Sei-An City, fare quanto richiesto lì e poi vieni incaricato di andare alla nave. Qui devi saltare sulla piattaforma che trovi accanto alla grande campana (quella vicina al tempio all'entrata della zona), disegnare la luna nel cielo per far venire la notte e poi si aprirà il passaggio per la nave
 
pissio ha detto:
per aprire le ostriche nella Ryoshima Coast basta usare la tecnica di disegno Power Slash (quella che usi per tagliare piante e pietre)
Ma ne sei sicuro? Ho già provato ma niente da fare. Va be', io riproverò dopo e poi ti faccio sapere, grazie comunque :)
 

pissio

Osservatore di eclissi
ne sono sicuro sì visto che le ho sempre aperte in questo modo
non ricordo di averci mai provato con le bombe e non so se funzioni anche con questo metodo
 
pissio ha detto:
ne sono sicuro sì visto che le ho sempre aperte in questo modo
non ricordo di averci mai provato con le bombe e non so se funzioni anche con questo metodo
Mi ero dimenticato di risponderti xD Comunque sì, avevi ragione, solo che ero sicuro di aver già provato e non ero riuscito a concludere nulla. Ora mi trovo verso la fine del gioco, quando devo seguire la via dell'arcobaleno che conduce all'arca. Però prima di finire il gioco ho deciso di ottenere tutti i poteri del pennello e tutti gli Stray Beads. Per gli Stray Beads procede tutto bene, anche se solo a pensare che dovrò distruggere il Block Head a Kamui, quello degli otto punti, mi sento male. Qualcuno ha un consiglio per farlo fuori ricordandomi tutti i punti nell'ordine in cui compaiono?
Invece per le tecniche del pennello me ne mancano solo due. Quella del tuono potenziata e quella del simbolo dell'infinito. Per il simbolo dell'infinito ho letto che devo portare il Golden Mushroom, ottenuto da quelle talpe a Taka Pass, a Yama che si trova nella città di Sei-An C. Qtr. Il problema è che mordo il fungo e lo porto a Checkpoint City (è l'unico passaggio per arrivare a Sei-An), ma appena entro a Checkpoint il fungo scompare. Ho provato anche a passare per i mulinelli dei laghi, solo che pure in questo caso il fungo scompare. Quindi come faccio a portare questo odioso fungo?
 

pissio

Osservatore di eclissi
il Golden Mushroom è un oggetto che trovi nell'inventario come rarità. Riguardo ai block-head non saprei dirti, ci ho messo parecchio tempo per riuscire a fare quello di Kamui (circa mezz'ora), potresti prendere un foglio trasparente e velocemente scrivere i numeri di dove appaiono i punti da colpire, però devi essere piuttosto lesto nel farlo
 
pissio ha detto:
il Golden Mushroom è un oggetto che trovi nell'inventario come rarità. Riguardo ai block-head non saprei dirti, ci ho messo parecchio tempo per riuscire a fare quello di Kamui (circa mezz'ora), potresti prendere un foglio trasparente e velocemente scrivere i numeri di dove appaiono i punti da colpire, però devi essere piuttosto lesto nel farlo
Io pensavo che il Golden Mushroom fosse quello che ricevevo dalle talpe a Taka Pass. Però quel fungo rimane sempre lì e lo posso trasportare solo mordendolo. Mi sa che mi sono confuso... Allora chi ha il vero Golden Mushroom?
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
uscua 94 ha detto:
Qualcuno ha un consiglio per farlo fuori ricordandomi tutti i punti nell'ordine in cui compaiono?

A dire il vero non ho avuto molti problemi... solo m'ero dimenticato che andassero colpiti in sequenza :D
Prova a fare così: prendi carta e penna e disegna un rettangolo approssimativamente simile al muro, poi dopo i primi quattro punti apri il menù Wii e scriviti i punti, poi guarda dove sono gli altri e segnati anche quelli.

uscua 94 ha detto:
Invece per le tecniche del pennello me ne mancano solo due. Quella del tuono potenziata

potenziata? che vuoi dire? c'è una versione potenziata?

uscua 94 ha detto:
e quella del simbolo dell'infinito.

ma quale ?_? Io non l'ho mai vista nè sentita >:|

EDIT: wow, c'era un mondo che non conoscevo oltre la trama principale :eek: Non pensavo si potessero potenziare le tecniche del pennello. Ora mi metto all'opera :p
 

pissio

Osservatore di eclissi
uscua 94 ha detto:
Io pensavo che il Golden Mushroom fosse quello che ricevevo dalle talpe a Taka Pass. Però quel fungo rimane sempre lì e lo posso trasportare solo mordendolo. Mi sa che mi sono confuso... Allora chi ha il vero Golden Mushroom?
una volta che hai "preso" tre volte il capo talpa ricevi un oggetto giallo da lui, prendilo e portalo a una delle due persona all'ingresso di Taka Pass per ricevere il Golden Mushroom

per quanto riguarda la tecnica potenziata del lampo la ottieni a Sei-an, Gen's Tower
portando al vecchietto la Gimmick Gear che ottieni battendo Ida (quello che corre in giro per Shinshu Field) tre volte in tutto

la tecnica "infinito" invece la ottieni sempre a Sei-an City nel ristorante del quartiere popolare parlando con Yama, il cuoco, ed offrondogli il Golden Mushroom

@Rejectdal: per finire il gioco al 100% ci ho messo sopra le 80 ore di segreti ce ne sono quanti ne vuoi
 
Rejectdial ha detto:
EDIT: wow, c'era un mondo che non conoscevo oltre la trama principale :eek: Non pensavo si potessero potenziare le tecniche del pennello. Ora mi metto all'opera :p
Ricorda però che tu giochi al Wii. Noi questi segreti sappiamo che stanno nel gioco per PS2, per Wii poi non so. Comunque se vuoi aiuto ecco qui: http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/soluzione/CHIAVE/okam2047091905105/TIPO_PAGINA/soluzione
Questa guida per gli Stray Beads mi sta tornando utilissima.
Io sto ancora a 53 ore. Se penso che dovrò arrivare a 80 circa >.<
 

pissio

Osservatore di eclissi
conta che io quelle 80 ore le ho impiegate praticamente tutte senza guida, che l'ho usata solamente per recuperare le tre Stray Bead che mi mancavano, per il resto avevo trovato tutto senza grossi patemi, alla fine si tratta di girare un pò per tutte le zone più volte anche se la cosa migliore da fare è aspettare di avere tutte le Brush Techninques e quindi darsi alla ricerca delle Stray Bead mancanti, quelle che si possono ottenere solamente tramite l'utilizzo di tecniche segrete
 
Finalmente mi mancano solo 3 stray beads. Quelli che mi mancano si trovano a Kamui (quello di Blockhead), a Ezofuji e ad Hana's Valley. Per quello di Hana's Valley ho cercato per tutta la zona, ma niente, non lo riesco a trovare. Mi sapreste dire la locazione di questo maledetto stray beads?
Oggi ne ho preso un altro, che ho ottenuto dal Devil Gate Trials a Kamui. E' stata una faticaccia finire tutte e 10 le sfide di fila. Avevo tutte e tre le armi finali potenziate con il Golden Dust, tutte le Brush Techninques, tutte le tecniche del Dojo (esclusa quella del potenziamento della tecnica per i Demon Fang), tutte le abilità dei praise potenziate al massimo e una caterva di oggetti. Stava andando tutto bene quando nell'ottavo scontro ho incontrato Waka con Evil Rao. Terribili. Ma alla fine ce l'ho fatta ho finito tutto, battendo anche le tre versioni di Nagi nel 10° scontro. Sono stati lunghissimi come scontri (circa 1 ora e mezza in totale) ed estenuanti (mi stavano venendo le vampate di caldo xD) ma veramente fantastici, anche se certe volte diventava impossibile. Nello scontro con Nagi mi lanciavano i pugnali infuocati sempre insieme (essendo 3 Nagi, i pugnali diventavano 15 in totale perché sono 5 a testa) ed io non avevo possibilità di attacco.

Edit: Ho trovato sia quello ad Ezofuji che quello ad Hana's Valley. Quest'ultimo non so come mai lo mancassi sempre, ma alla fine ce l'ho fatta è_é/ Ora devo prendere solo quella dallo Blockhead ç_ç
 
Scusate se doppioposto, ma finalmente dopo 8 giorni senza giocare alla Playstation 2 ho finito questo fantastico gioco. Oggi mi sono messo d'impegno e sono riuscito a prendere l'ultimo Stray Bead, quello ceduto dal Blockhead che ho battuto ricordandomi dove comparivano i pallini. Dopo aver preso quest'oggetto ho salvato e sono andato nell'Ark of Yamato. Devo dire che la battaglia con il boss finale è stata veramente bella, in particolare perché devi recuperare tutte le tecniche del pennello. La storia poi, fantastica, come d'altronde i personaggi e tutto il resto, ma sicuramente il fattore che ho maggiormente apprezzato in questo gioco è stata la musica anche se alcune erano un po' ripetitive. Veramente molto belle, in particolare le ultime dell'Ark of Yamato. Secondo voi la musica dell'Hana's Valley non assomiglia ad una musica di Final Fantasy VIII?
Poi i bonus di fine gioco sono fantastici. Li ho sbloccati tutti, ma sicuramente il migliore è Amaterasu ciccione xD
Per finire consiglio questo gioco a chiunque ora stia rimuginando su che gioco giocare.
 
Top