Okami

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Si parla di Ico, si parla di Shadow of the Colossus. Ma si parla anche di Okami.
Premesso che con i due titoli sopracitati non hanno nulla a che vedere con questo, vorrei illustrarvi questo gioco per PS2 che, a mio parere, sarà un capolavoro.

La trama parla di un mondo nel quale un male antico si è risvegliato ed ha distrutto praticamente tutto.
l'eroe di turno è un dio, Amaseratsu, reincarnatosi in un lupo bianco per riportare la vita nel mondo. Come armi potrà usare uno specchio, una spada e un rosario, che potranno essere uniti tra loro per formare potenti armi ibrido.
Ciò che più attira del gioco è senz'altro la grafica: ogni elemento del paesaggio è infatti dipinto su carta di riso e crea un effetto mozzafiato, come potrete vedere negli screenshot.

le meccaniche di gioco sono quelle di un normale RPG, e il gioco è interamente intriso dell'inconfondibile stile giapponese, pieno di riferimenti a una cultura purtroppo ai più sconosciuta; nonostante ciò il gioco è perfettamente godibile, e a mio avviso, da prendere al volo.
L'uscita è prevista per febbraio 2007, e mi sono sentito in dovere di avvisare coloro che non ne erano a conoscienza.

Se vi sono piaciuti Ico e SOTC, PRENDETELO!
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Rayzen ha detto:
avavo già aperto io il thread un bel pò fa, chissà dov'è finito! comuque non centra granché con ico e sotc :)

ma... ho usato SERACH! non ha trovato NULLA :eek: !!!! e poi l'ho detto che non c'entra nulla, solo che come Loro Due è da annoverare tra i Capolavori... :cool:

EDIT: hemm... l'ho cercato un'altra volta e l'ho trovato... probabilmente avevo cliccato male e ho ricercato solo in un'area dove naturalmente non c'era... scusate ancora, e chiudete pure
 

Alex

古代
Peccato non si riesca a trovare ancora PAL, aspetto fiducioso.
Personalmente lo reputo come la miglior fusione fra arte e videgioco, dove lo stile dei paesaggi (molto simile a quello degli impressionisti) si unisce perfettamente ad una trama classica da gdr unita però ad un'impostazione più action.
Insomma, mix perfetti per un grande gioco: grafica sublime, non poteva essere altrimenti, giocabilità eccelsa così come la longevità.
 

theblackpec

TheDarkExperiment
io ce l'ho.....a parte la scena iniziale che e' lunghissima il gioco e' stupendo....i pg sono tutti particolarissimi e i poteri del pennino che si apprendono durante l'avventura sono tanti e divertentissimi.
e' pieno di mini giochi veramente spassosi...amo la sua grafica
 

_Anubis_

Nuovo utente
Scusate sn nuovo...arrivo un po in ritardo per postare qui...ma vorrei sapere se il lupo di okami è maschio o femmina..visto che la divinità Amaterasu(o come si chiama) è femmina...please rispondete...tnks
 

Blackcesar

Member
Se non sbaglio è un lupo quindi un maschio ma credo che con gli dei non abbia importanza sapere il sesso anche perchè metterci una lupa forse non avrebbe avuto lo stesso effetto di metterci un lupo, cmq gran bel gioco sono appena a metà, è lungo quasi come un ff ed è veramente bello ancora una volta dopo viewtiful joe e(un pò deludente) god hand la clover dimostra il suo valore indomabile
 

_Anubis_

Nuovo utente
Che fortuna!!!!!!!Nn lo avrei comprato se fosse stata una femmina...TNKS XD..poi altra e ultima domanda...si puo girare liberi per il mondo di okami cn il lupo???(ad esempio come GTA San Andreas)pls risp... ;) :)
 

Shaoran

Tenkai Star
Piccolissima precisazione filologica da chi deve sostenere l'esame di Storia del Giappone Antico all'uni XD Il nome del lupo è Amaterasu e deriva dal nome della somma divinità della religione Shintoista Giapponese; la divinità dalla quale si faceva discendere l'Imperatore del Giappone e gerarchicamente superiore alle altre. L'uji di Yamato da cui discese la casata imperiale ne è direttamente discendente ed i tre oggetti presenti nel gioco sono appunto i 3 Tesori divini donati dalla divinità alla casa imperiale come prova di legittimazione del suo potere:
La Spada, Lo Specchio e Il Gioiello (un rosario a quanto dite voi)
Nn ricodo poi se proprio la rappresentazione di Amaterasu (divinità solare) sia quella d un lupo bianco, mi informerò XP
Cmq è un gioco veramente splendido ed unico nel suo genere! Arte videoludica direi! ^_^
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Il gioco è carino,sia per ambientazioni,che per gameplay...ma non lo so,c'è qualcosa che non mi convince del tutto.

Comunque,resta un ottimo titolo.

Shaoran,mica farai la mia facoltà?

Comunque Amaterasu Omikami ha due raffigurazioni principali:Quella Antropomorfa,sotto forma di Donna che discende dai cieli,e quella del Lupo Bianco.
 
Top