One chance

AkA

Get Happy
One Chance

Cosa fareste se l'umanità intera, voi compresi, avesse solo 6 giorni di vita a causa di un virus letale?
Spendereste quel tempo per cercare la cura, in quanto responsabile? Oppure passereste gli ultimi momenti con la vostra famiglia? O ancora abbandonereste ogni inibizione o freno sociale, dato che ormai tutto è prossimo alla fine?

Questo gioco è tutto nel titolo: una sola chance. Potrete giocarci una volta sola e basta, e vi dovrete accollare la responsabilità delle scelte che prenderete, perchè non si torna indietro.

Un interessantissimo esperimento videoludico, che va ben oltre il concetto di "niente checkpoint", ve lo consiglio : )


edit: usate le frecce direzionali per muovervi e la barra spaziatrice per eseguire l'azione (quando possibile). Quando vi troverete di fronte a scelte su dei percorsi, usate il mouse
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
Sicuramente è perchè sono rinco di mio, ma non ho capito come funziona...Nel senso, con il link che hai messo si può iniziare il gioco per davvero? Perchè ho provato a fare play, ma poi c'è l'intro e l'immagine di un tizio in una stanza...
 

AkA

Get Happy
esatto, basta che usi le frecce direzionali per muoverti e la barra spaziatrice per le azioni che ti compariranno a schermo : )
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
esatto, basta che usi le frecce direzionali per muoverti e la barra spaziatrice per le azioni che ti compariranno a schermo : )

Ah, grazie, si vede che ci gioco proprio poco al pc (al quale ho attaccato il joystick tra l'altro), pretendevo di fare tutto con il solo mouse ^^'! Ci provo allora...cosa farei con soli 6 giorni di vita, vediamo un pò...
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
E che cavolo, che fine inutile ho fatto, ma son proprio scema, maledetto bad ending!
Vabbè che a metà gioco mi sono resa conto che forse avevo schiacciato la barra in alcuni punti con opzioni, skippandole...Ma è normale che non ci sia nulla in particolare alla fine, o varia a seconda del gioco?
Ah, ho beccato un buggino comunque
nell'ultimo giorno, se si sceglie parco o lavoro, sono andata al lavoro e mi son trovata ancora maggy sulle spalle, che però era morta il giorno prima, e che non era l'opzione del giorno prima...
Era però meno libero di quello che pensavo, nel senso, credevo ci fossero più opzioni disponibili, è molto guidato invece...Per esempio mancava l'opzione mandare il capo a quel paese per esempio!!!
O buttarlo di sotto visto che me lo sono trovata sul grattacielo...

Comunque ho finito così...
morto nel laboratorio, c'ero andata perchè ho sperato all'ultimo che qualcosa si risolvesse, anche se ormai moglie e figlia erano morte...
 

AkA

Get Happy
ci sono vari finali, che io stesso ovviamente non conosco, che variano a seconda delle azioni fatte. Possono essere più o meno "eclatanti", non è detto che ci sia un colpo di scena asd

Io comunque credo di aver fatto l'happy ending (per modo di dire)
moglie morta suicida, all'ultimo giorno son riuscito a trovare la cura e ho salvato me stesso e mia figlia. Non è chiaro se io sia riuscito a salvare il resto del mondo
 

Celmisia

Lady von Frustenberg
ci sono vari finali, che io stesso ovviamente non conosco, che variano a seconda delle azioni fatte. Possono essere più o meno "eclatanti", non è detto che ci sia un colpo di scena asd

Io comunque credo di aver fatto l'happy ending (per modo di dire)
moglie morta suicida, all'ultimo giorno son riuscito a trovare la cura e ho salvato me stesso e mia figlia. Non è chiaro se io sia riuscito a salvare il resto del mondo

Uhm, magari c'ero vicina alla tua fine, forse avrei dovuto...
portarmi la figlia al laboratorio invece che al parco-.-'!! Però probabilmente l'happy ending è se anche la moglie sopravvive e si trova la cura, boh...

Non ho ancora fatto la prova, ma volendo posso rigiocarci?
 

AkA

Get Happy
di base, no. ovvio che, prima che arrivi qualche sveglione a farlo notare, è possibile rigiocarlo facendo qualche operazione per aggirare il blocco. Ma perderesti il senso del gioco, no? : )

Mi spiego meglio: non c'è un "hai vinto / hai perso". C'è un "come ti comporteresti?". Ogni esito è buono e valido, perchè è dato dalla tua personale e unica esperienza
 

Aki

Gray Warden
Come al solito sono riuscito a combinare un disastro, tutti morti compreso il personaggio ._. Andavo sempre nel laboratorio, mia moglie si e` tagliata le vene , la ragazzina non ho capito se e` morta o no °_°. Finisce che mi si e` seduto nel laboratorio e non succede nient'altro ç_ç
 
Top