One Piece

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
bello anche come quella schiena senza ferite sia il testamento lasciato ai suoi figli, ossia che nonostante tutti i colpi incassati in questa battaglia non ha mai pensato un solo momento al ritiro

Knukle

Il dimenticatore
8 Aprile 2006
1.007
0
35
36
www.myspace.com
Letto il 576, davvero un gran bel capitolo. La dipartita di BB, ma sopratutto un accenno significativo al mistero del D., erano cose che attendevo da tempo.

Comunque quoto Teo, Teach è davvero uno scarsone :amazed:

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
Comunque quoto Teo, Teach è davvero uno scarsone :amazed:

È quello che dico da quando è apparso :noworry:
Io sono dell'idea che Oda se lo vuole tenere come "mostro finale" del manga, e gli vuole far fare un processo di crescita di potenza simile a quello che di solito hanno i protagonisti dei fumetti: non super-mega-ultra-powah dall'inizio ma uno scarso che con il tempo diventa potente.
Magari nel prossimo capitolo lo vedremo combattere degnamente, in fondo non è ben chiaro perché lui sia andato all'esecuzione di Ace, dato che è entrato nei 7 solo per arrivare ad Impel Down e liberare i suoi nuovi compagni di squadra. Penso che la marina non gli perdoni il tradimento e lo attacchi, e magari lo vedremmo freddare un Ammiraglio. Kizaru è il più papabile, visti i poteri dei due.

Ultima modifica da un moderatore:

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Barbanera voleva vedere la morte di Barbabinaca, ecco perchè è a Marine Ford, comunque non avrebbe avuto una possibilità contro il vecchio se non avesse avuto la sua nuova ciurma!

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
Mah... secondo me ci dev'esser dell'altro. Dai non è possibile sia andato là solo per quello: poteva benissimo attendere e magari Barbabianca sarebbe morto lo stesso, visto lo spiegamento di forze che lo attendeva e di cui Teach, essendo dei 7, era a conoscenza.

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
Mah... secondo me ci dev'esser dell'altro. Dai non è possibile sia andato là solo per quello: poteva benissimo attendere e magari Barbabianca sarebbe morto lo stesso, visto lo spiegamento di forze che lo attendeva e di cui Teach, essendo dei 7, era a conoscenza.

Ma veramente BN lo dice nel penultimo capitolo che non si sarebbe perso per niente al mondo la morte di BB!

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Tirando le somme, da Impel Down ad ora, il manga ha vissuto imho uno dei peggiori momenti della sua storia.
Si salvano solo Magellan e la morte di Whitebeard.

Comunque, siamo quasi arrivati alla rivelazione della D., chissà quanto dovremo aspettare ora per vedere Vegapunk.

Teocida

Oltreuomo
29 Luglio 2007
3.870
0
35
39
Beh per Vegapunk non penso bisogna aspettare molto visto che Frankie è approdato nella sua isola. Secondo me il cyborg riesce a riunirsi agli altri proprio grazie all'aiuto dello scienziato (che magari lo potenzia pure un po'). Certo che vorrei vedere che stanno facendo Frankie e gli altri, mi interessa sopratutto la storia di Robin (un ponte in costruzione da 7 secoli... sicuramente può trovarci indizi per i 100 anni di buio).

Comunque a me questa saga non è dispiaciuta dai, sicuramente la preferisco a quella dell'isola nel cielo (che davvero è stat il fondo del manga): introduce svariati nuovi personaggi e sconvolge il mondo di One Piece, ora bisognerà vedere come Oda la concluderà.

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Barbanera è un idolo, non capite una strasegaccia.

PS. Ma voi dite "il" One Piece o "lo" One Piece?

Tirando le somme, da Impel Down ad ora, il manga ha vissuto imho uno dei peggiori momenti della sua storia.
Si salvano solo Magellan e la morte di Whitebeard.
Vangelo, Epyonuccio. Vangelo.

Hitoshura

Free will is an illusion
1 Agosto 2008
1.832
4
36
Labyrinth of Amala
Comunque a me questa saga non è dispiaciuta dai, sicuramente la preferisco a quella dell'isola nel cielo (che davvero è stat il fondo del manga): introduce svariati nuovi personaggi e sconvolge il mondo di One Piece, ora bisognerà vedere come Oda la concluderà.

Infatti se Skypea detiene l'oro, Impel Down e Marinford si spartiscono l'argento ex-acqueo. Il bronzo ovviamente va al Davy Back Fight (ma giusto per riempire il podio).

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
ho letto il capitolo in inglese, devo dire che si ha avuto una piega inaspettata. Non è che quello che è successo a Barbanera ha a che fare con la famosa D.? Ciò spiegherebbe le parole di Marco sul suo corpo "anormale"

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
41
ho letto il capitolo in inglese, devo dire che si ha avuto una piega inaspettata. Non è che quello che è successo a Barbanera ha a che fare con la famosa D.? Ciò spiegherebbe le parole di Marco sul suo corpo "anormale"

Mha in questo caso mi ricorda molto di più Peter Petrelli di Heroes!
Comunque il frutto DarkDark può assorbire i poteri dei Frutti e rendere tangibili i corpi di chi possiede i Rogia, magari nel caso in cui il portatore del Frutto muoia il Frutto DarkDark può assorbire il potere permanentemente.
Ma Oda dovrà spiegare come si fà ad usare 2 poteri diversi contemporaneamente.
Per il fatto D. Barbabianca pensava che il tizio con la D. della leggenda fosse Teach, ma penso che l'uomo del fattore D. della leggenda sia Rufy e Teach sarà sicuramente l'antitesi della leggenda.

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
molto probabile che sia Rufy il D. della leggenda, d'altronde è il protagonista...
per quanto riguarda l'uso di due poteri, può essere che li possa usare solamente con una mano, come hai visto infatti con la destra ne usa uno e con la sinistra un altro, però pensavo che una volta morto il possessore del potere svanisse pure quest'ultimo