FF XII One shot item

Hades87

Nuovo utente
Qualcuno mi sa dirmi dove si prendono le seguenti armi? xche non so proprio dove andare a cercarle...

- Mazza del delirio
- Asta Giudice
- Regolo Incrociato
- Caldera


Thx:)
 

Epyon

Did I ever exist?
Hades87 ha detto:
Qualcuno mi sa dirmi dove si prendono le seguenti armi? xche non so proprio dove andare a cercarle...

- Mazza del delirio
- Asta Giudice
- Regolo Incrociato
- Caldera


Thx:)

Mazza del delirio

Si compra ad Archades per 8800 guil oppure la droppano le Viverne nell'altopiano Cerobi.

Asta Giudice

Si compra ad Archades per 5700 guil.

Regolo Incrociato

Si compra ad Archades per 11.000 guil.

Caldera

Si compra al Porto di Balfonheim per 16.000 guil.


P.S: Questo topic era sbagliato per fare la tua domanda, la prossima volta usa un topic più adatto ok?
 

Hades87

Nuovo utente
Epyon ha detto:
Mazza del delirio

Si compra ad Archades per 8800 guil oppure la droppano le Viverne nell'altopiano Cerobi.

Asta Giudice

Si compra ad Archades per 5700 guil.

Regolo Incrociato

Si compra ad Archades per 11.000 guil.

Caldera

Si compra al Porto di Balfonheim per 16.000 guil.


P.S: Questo topic era sbagliato per fare la tua domanda, la prossima volta usa un topic più adatto ok?

Grazie mille....cmq ho guardato in giro, ma non sapevo in che topic postarlo...per non aprirne un altro per quello...
 

Evangelion

Nuovo utente
Rega mi potete dire come prendo la yagui?????? Mi interessa, k tipo di arma è, una katana, o una spada lunga, Grazie in anticipo, per la rx.
 

SalvoXXX

FFOnline User

*Tati*

Member
Ciao, sono al lv 48, avevo tutti i materiali per fabbricare una Murakumo come scritto sul sito, però quando li ho consegnati al negozio, l'offerta non è apparsa... e sono sicura che erano
5 minerale di ferro
7 radice urlante
9 idromagilite

Qualcuno mi può aiutare?
 

odom 7

Member
*Tati* ha detto:
Ciao, sono al lv 48, avevo tutti i materiali per fabbricare una Murakumo come scritto sul sito, però quando li ho consegnati al negozio, l'offerta non è apparsa... e sono sicura che erano
5 minerale di ferro
7 radice urlante
9 idromagilite

Qualcuno mi può aiutare?

Sono 9 Idromagite, non idromagilite.
 

BlackBasch88

Il Profeta
Epyon ha detto:
Ok, prendendo spunto da gamefaqs, apro questo topic con lo scopo di elencare tutti quegli oggetti che si possono prendere una sola volta nel gioco senza possibilità di ritentare (come gli scrigni che non ricompaiono) oppure oggetti che superato un certo punto del gioco si dimostrano irrecuperabili. Ovviamente spero che partecipiate in tanti, in modo tale che chi ancora deve iniziare questo gioco, possa cercare di prendere tutto senza tralasciare nulla.
Ovviamente ci saranno altri topic su tali oggetti, ma saranno singoli, quindi segnalatemi, in modo tale che aggiorno questo topic "generale" e inserendo anche i link ad essi.

Ok, iniziamo:

Alabarda Eccelsa
Ovviamente è la più mastarda di tutti i ONI del gioco, visto che senza guida è assolutamente sicuro perdersela a Nabudis.
Quindi elenchiamo le cose da fare per poter reperire la Zodiac Spear (perchè i nomi inglesi sono sempre i più fighi? T_T)
A conti fatti, durante il gioco NON dovrete aprire quattro scrigni, di cui 3 sono presenti nelle primissime fasi del gioco e un altro quando si è arrivati a metà storia.
Ecco le locazioni di tali scrigni

  1. Città bassa di Rabanastre. Tale scrigno si trova esattamente davanti alla casa di Dalan, accanto a delle casse di legno. Impossibile non notarlo e quindi facile che uno vedendolo lo apra. NON TOCCATELO.
  2. Palazzo Reale di Rabanastre. Nel magazzino (dove troverete altri inservienti al lavoro) ci sono degli scrigni esattamente a Sud Est e a Sud Ovest di tale luogo. Lo scrigno da NON aprire è quello nell'angolo a SE ma per sicurezza NON APRITE NULLA.
  3. Prigioni di Nalbina. Nella stanza in cui vi riprenderete le vostre armi, ci saranno 2/3 scrigni. NON APRITE NULLA.
  4. Costa Phon. C'è un lotto di 16 scrigni disposti in ordine 4X4. Teoricamente è solo uno di questi sedici scrigni quello tabu, ma per sicurezza NON APRITE NESSUNO DI ESSI.

L'Alabarda Eccelsa la potrete trovare a Nabudis anche prima del 4° scrigno, anche se vi conviene livellare per bene perchè lì i mostri sono a dir poco ostici. In alternativa potrete usare la tecnica Niho Palaoa + Obliter, ma se spuntano i Supranima...
Anyway, se NON avete aperto nessuno degli scrigni sopra elencati, troverete la Zodiac Spear in una stanza contenente 16 scrigni. Uno di essi contiene appunto la ZS. Gli altri 15 contengono delle ferruggini e teoricamente, se aprite solo lo scrigno con la ZS e ritornerete con il bracciale di diamante ad aprire i restanti 15, troverete delle Materie Oscure al poste delle ferruggini. A voi la scelta, sappiate che le MO si possono anche comprare e creare con le offerte comunque.

In caso perdiate la "normale" ZS del gioco, potrete sempre trovarne altre (si teoricamente anche 99 se siete immortali ed abbiate la pazienza di un monaco buddhista xD) in uno scrigno delle Miniere do Henne, anche se le probabilità sono solo dello 0.1% :/
<<Per maggiori informazioni, leggete qui. Segnalato da SalvoXXX >>

Spada Mithril e Lama Mithril

La spada iniziale di Vaan e quella di Basch sono irreperebili nel gioco. Il motivo non lo so, stì programmatori si meritano di essere scorticati vivi ed essere immersi in un barile di acido e sale.
Comunque NON vendetele. Ho letto che forse OMXII droppa la Spada di Mithril, ma è una cosa veramente rara, quindi penso che si ha si e no il 3% delle possibilità di riceverlo da essa.

Stemma di Omega

Già che parliamo di OMXII, ricordatevi di raccogliere il bottino che lascia una volta che l'avete sconfitto altrimenti dite pure addio alla Spada di Toro. Ho letto di gente talmente niubba da non aver raccolto il bottino che lascia OMXII, cose da pazzi, non fate il loro stesso errore.

Equipaggiamento Genji

Montblanc, quando sarete abbastanza avanti con la storia e con un rango elevato, vi affiderà il caso speciale della "Battle on the Bridge" (quanti ricordi T_T) (per maggiori informazioni, cliccate qui e anche qui)
Bene, tale battaglia si dividerà in due turni. Durante la prima battaglia, così come nella seconda, Gilgamesh interromperà la sfida con una breve scena di animazione ogni qualvolta gli toglierete circa il 20% degli Hp totali. Bene, dopo ogni scena sarà possibile rubargli qualcosa. Ora, durante i primi tre turni diciamo, ossia
Hp= 100% - 80%
HP= 80% - 60%
HP= 60% - 40%
Gli ruberete cose di scarso valore come delle extrapozioni. Ma sarà dopo che dovrete fare attenzione. Infatti, quando sarà nelle condizioni di:

Hp= 40% - 20% potrete rubargli lo Scudo Genji
Hp= 20% - 0% potrete rubargli la Mitena Genji

Finita la prima battaglia, dovrete raggiungerlo nella seconda locazione dove avrà luogo la seconda (e più tosta) sfida contro di lui.
Il ragionamento non cambia. Sia all'inizio che dopo ogni animazione da parte sua, potrete rubargli qualcosa, facendo particolarmente attenzione a quando:

Hp= 40% - 20% potrete rubargli l'Elmo Genji
Hp= 20% - 0% potrete rubargli la Corazza Genji

Ripeto, questo equipaggiamento è unico e si può ottenere soltanto rubandoli a Gilgamesh quando si trova nelle condizioni che ho appena elencato.

Salamander

Colui che ha preso almeno 4 oggetti omonimi degli spiriti di fila al primo tentativo si alzi in piedi (/me spara a Foschiani XD)
Anyway, il Salamander è uno degli Spiriti più ostici, visto che le raffineria dell'Ogir Yensa sono immense e cambiare ogni volta 2 zone per farlo riapparire è cosa alquanto odiosa. Siccome il Salamander serve per fare l'Arcturus, disponibile appunto solo tramite le offerte, i programmatori hanno pensato di regalarcene uno ^^

Cliccate qui e leggetevi la missione Fedeltà Coniugale per sapere cosa fare. Attivate tale miniquest appena possibile perchè vi risparmia davvero una bella rottura.

Scudo Insaguinato

Lo Scudo Insaguinato è lo scudo migliore del gioco ma infligge anche Crisi/Lentezza e Veleno a chi lo equipaggia. Nonostante tutto risulta molto comodo se usate spesso la magia Esca. Anyway, nel gioco è possibile reperire soltanto 3 (tre) Scudi Insaguinati ed ognuno di essi si trova in uno scrigni UNICO (ossia che non si rigenera una volta aperto), accessibili dopo che si sono svolti gli eventi nel laboratorio Draklor.
Ecco le loro locazioni:

1) Porto di Balfonheim: Se ho ben capito, deve essere lo scrigno accanto al venditore sul Chocobo, nella zona dove c'è il telecristallo. Io ovviamente non lo sapevo e mi sono dovuto attaccare ma imparate dagli errori altrui.
Prima condizione: Dovete equipaggiarvi col Bracciale di Diamante
Seconda condizione: Salvate al telecristallo lì accanto.

Dopodichè, proprio grazie alla sua capacità di cambiare le percentuali degli oggetti, avrete il 10% che lo scrigno contenga lo Scudo Insaguinato e il 90% che contenga un Megaelisir se avete il Bracciale di Diamante equippato. Se vi esce il Megaelisir, fate Soft Reset e ritentate.

2) Foresta Strega/Sentiero della Ragione: Come prima cosa, una volta arrivati qui, NON APRITE NULLA. Il Sentiero della Ragione è la locazione che precede l'entrata di Giruvegan, entrata al cui interno c'è un Telecristallo. Bene, prima di tutto andate a salvare. Fatto? Ok. Ora ritornate nel Sentiero della Ragione e dirigetevi verso il Centro mantenendovi sul lato Sud Ovest. O ancora meglio, appena uscite dall'entrata (lol XD) di Giruvegan , andate diritto fino a vedere il minitempio e andate verso il centro dell'area mantendovi sulla Sinistra di tale minitempio. Non appena superato il tempietto dovreste vedere uno scrigno sopra ad una trappola. NON equippatevi col Bracciale di Diamante. Quello scrigno è anch'esso unico ed è pure triplo (nel senso che se tutto va bene, lo aprirete per 3 volte consecutive ricevendo ogni volta oggetti diversi)

Il primo scrigno ha il 30% di comparire e conterrà al 50% una Granpozione e l'altro 50% una Nekrosys. Il secondo scrigno ha il 45% di probabilità di comparire e contiene al 100% una Extrapozione. Il terzo scrigno, che è quello che ci interessa, ha il 25% di possibilità di comparire e contiene lo Scudo Insaguinato al 100%. Ora io ci ho provato almeno 5/6 volte e ho beccato sempre o il primo o il secondo scrigno e basta. Quindi ho fatto soft reset e al 7° tentativo mi sono capitati i 3 scrigni consecutivamente prendendo nell'ordine Granpozione/Extrapozione/Scudo Insaguinato.
Quindi, nel caso in cui riceviate SOLO UN OGGETTO, fate Soft Reset e ritentate finchè non beccherete lo Scudo Insaguinato. Io l'ho preso SENZA il Bracciale, quindi vi consiglio di non equipparlo.

3) Miniere di Henne/Scavi Speciali (mi sembra): Qua ho avuto proprio una bella botta di fattore C, visto che l'ho preso al primo colpo :>
Comunque, tale scrigno ha il 40% di probabilità di comparire e conterrà lo Scudo Insaguinato al 100% SE NON AVETE il Bracciale equippato. Come sempre, per la locazione dell'oggetto, vengono in nostro soccorso le mappe di Gamefaq. Consultate questa per trovare tale scrigno.

Mostri dell'Olifante

Ok, questi non sono armi e/o oggetti ma sono molto utili. Da alcuni si può rubare l'Adamantite, l'Acciaio Damasco e l'Hihirokane, utili per fare la Spada Ultima e la Girasole. Ma ce ne sono altri che danno comunque oggetti rari per creare le offerte al Bazaar. Mio consiglio: dopo aver attivato la quest dell'Olifante NON UCCIDETE nessun mostro raro (facilmente riconoscibili dalla forza e dall'inefficacia di scan) ma al contrario derubateli infinite volte così da farvi un ricco bottino di oggetti rari. Per maggiori informazioni cliccate qui.

Grandarcane

Queste si ricollegano al punto precedente. Quando sarete abbastanza forti da poter affrontare Adrammelech, NON sconfiggetelo subito. Piuttosto, col polsino da bandito equippato, rubategli di tutto. Siccome questa è l'unica battaglia contro un Esper da cui si può fuggire, potete prendere quante Grandarcane vorrete, facilitandovi così la fatica per creare il Serpentarius e l'Anima Suprema per la Tournesol.

Bene, per ora mi fermo. Vi prego di postare solo se dovete segnalare oggetti di tale categoria e di evitare di spammare. Grazie dell'attenzione, spero che vi possa tornare utile questo piccolo topic ^^
Complimenti e' davvero un bel trehad grande epyon^^
 
Top