Onimusha 4

kaiser

Member
Link Badguy Zero ha detto:
Contrattaccare o criticare dopo la parata è più lento della Magia Oni... ^^

mica tanto

inoltre l'Attacco Critico con il Contrattacco è quello che causa il danno maggiore


Link Badguy Zero ha detto:
Attributo ghiaccio congela, quindi si tiene conto nelle magie Oni... ^^

l'Attributo ghiaccio però ti impedisce di poter utilizzare l'Interruzione Critica, quindi serve a poco


Link Badguy Zero ha detto:
Se hai già i plus e in più ci metti gli oggetti, non è meglio? O vi accontentate di poco? ^^

considerando il gioco in questione, è un lusso che ci si può ampiamente permettere


Link Badguy Zero ha detto:
Il numero delle combo non lo conti? ^^

soltanto nella parte iniziale del gioco, poi bastano gli Attacchi speciali - Attacchi Oni - Attacchi Critici per far fuori chiunque


Link Badguy Zero ha detto:
Suvvia, guardare l'arma solo per la forza d'attacco non è superficiale...? o.o

in OniDod no
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
accidenti, non credevo si sarebbe aperto un dibattito...volevo solo un'informazione, e non mi riferivo solo alla forza d'attacco, ma alla foza globale di un'arma, cioè bonus, numero di combo, magia ecc inclusi, ma vedo che quelle del 100 piano non hanno magia oni...ma mica fanno una specie di super attacco con il tasto delle magie? mi sembra molto strano però...
 

kaiser

Member
le armi senza attributo elementale (che siano del 100° lv o meno) hanno un attacco che sostituisce la Magia Oni, ma in genere questo attacco non è niente di chè
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
kaiser ha detto:
le armi senza attributo elementale (che siano del 100° lv o meno) hanno un attacco che sostituisce la Magia Oni, ma in genere questo attacco non è niente di chè

quindi è come pensavo...hanno lo stesso attacco di quelle senza elemento...che delusione...uno deve farsi 100 livelli di Dark Realm per un'arma che ti rende la barra PM solo una componente visiva...non sono poi cosi definitive queste armi finali...almeno a me non lo sembrano...
 

kaiser

Member
Enigma ha detto:
quindi è come pensavo...hanno lo stesso attacco di quelle senza elemento...che delusione...uno deve farsi 100 livelli di Dark Realm per un'arma che ti rende la barra PM solo una componente visiva...non sono poi cosi definitive queste armi finali...almeno a me non lo sembrano...

beh, un attimo

le armi del 100° sono, in genere, le migliori nel complesso

certo, non ti danno la possibilità di utilizzare la Magia Oni, ma OnimushaDod non è certo basato sulla Magia Oni, anzi, dopo aver preso la mano con la Parata, il Contrattacco ecc la Magia Oni diventa praticamente inutile

le armi finali sono per PICCHIARE, poichè i PA influiscono SIA sugli attacchi speciali SIA sugli Attacchi Oni che sono di gran lunga più utili della Magia Oni
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
lascia perdere l'utilità, io parlo di caratteristiche globali, e quelle delle armi finali hanno una mancanza fondamentale, presente nella maggior parte delle armi, nonchè un tastello, non dico fondamentale, ma utile compreso nel gameplay, che viene bellamente scartato per chissà quale ragione...per me, non possono definirsi armi definitive, senza una magia oni annessa...anche se hanno gli stat piu forti e bonus migliori...soprattutto per la fatica ed il tempo che si butta per ottenerle...
 

kaiser

Member
Enigma ha detto:
lascia perdere l'utilità, io parlo di caratteristiche globali, e quelle delle armi finali hanno una mancanza fondamentale, presente nella maggior parte delle armi, nonchè un tastello, non dico fondamentale, ma utile compreso nel gameplay, che viene bellamente scartato per chissà quale ragione...per me, non possono definirsi armi definitive, senza una magia oni annessa...anche se hanno gli stat piu forti e bonus migliori...soprattutto per la fatica ed il tempo che si butta per ottenerle...

Facciamo una domanda:

meglio l'Excalibur o il Gokumonji?


=== GOKUMONJI ===
TIPO -----: quattro colpi
ELEMENTO -: nessuno

PUNTI ATTACCO - ANIME ROSSE NECESSARIE
Lv 1 --> 100
Lv 2 --> 111 -- 1200
Lv 3 --> 122 -- 1800
Lv 4 --> 133 -- 2400
Lv 5 --> 144 -- 3600
Lv 6 --> 155 -- 4800
Lv 7 --> 166 -- 7200
Lv 8 --> 177 -- 9600
Lv 9 --> 188 -- 12000
Lv10 --> 200 -- 16800
Totale 59400

BONUS:
Lv 1 -> Generazione dell'onda d'attacco
Lv 5 -> Consumo PO -50%
Lv10 -> Attacco +100

MAGIE ONI
nessuna



=== EXCALIBUR ===
TIPO -----: cinque colpi
ELEMENTO -: Luce

PUNTI ATTACCO - ANIME ROSSE NECESSARIE
Lv 1 --> 90
Lv 2 --> 99 -- 600
Lv 3 --> 109 -- 900
Lv 4 --> 119 -- 1200
Lv 5 --> 129 -- 1800
Lv 6 --> 139 -- 2400
Lv 7 --> 149 -- 3600
Lv 8 --> 159 -- 4800
Lv 9 --> 169 -- 6000
Lv10 --> 180 -- 8400
Totale 29700

BONUS:
Lv 1 -> Attacco contro nemici di elemento Oscurità +20%
Lv 5 -> Resistenza contro gli attacchi di elemento Oscurità +50%
Lv10 -> Attacco +50

MAGIE ONI
Lv 1 -> Magia Oni Lv1
Lv 1 -> Magia Oni Lv2
Lv 3 -> Magia Oni Lv3


ti posso assicurare che 999 su 1000 preferiscono il Gokumonji per il semplice fatto che, nel complesso, è di gran lunga superiore, nonostante non abbia la Magia Oni

(giusto per fare un parallelismo, in FF7 le armi finali avevano tutti gli slot, ma con crescita nulla, eppure NESSUNO sano di mente osa dire che l'Apocalypse sia migliore dell'Ultima Weapon)
 

Epyon

Did I ever exist?
kaiser ha detto:
beh, un attimo

le armi del 100° sono, in genere, le migliori nel complesso

certo, non ti danno la possibilità di utilizzare la Magia Oni, ma OnimushaDod non è certo basato sulla Magia Oni, anzi, dopo aver preso la mano con la Parata, il Contrattacco ecc la Magia Oni diventa praticamente inutile

le armi finali sono per PICCHIARE, poichè i PA influiscono SIA sugli attacchi speciali SIA sugli Attacchi Oni che sono di gran lunga più utili della Magia Oni

Un secondo, ora non ricordo bene il gioco visto che è passato troppo tempo, ma gli attacchi Oni quali sono?

E comunque, dire che la magia è del tutto inutile è esagerato. Nel DR se si è circondati da troppi mostri, è un ottimo metodo per interrompere l'azione avversaria.
 

kaiser

Member
Epyon ha detto:
Un secondo, ora non ricordo bene il gioco visto che è passato troppo tempo, ma gli attacchi Oni quali sono?

quelli con R2


Epyon ha detto:
E comunque, dire che la magia è del tutto inutile è esagerato. Nel DR se si è circondati da troppi mostri, è un ottimo metodo per interrompere l'azione avversaria.

non ho detto che sia "del tutto inutile" bensì che "una volta presa la mano con gli Attacchi Critici, diventa praticamente inutile"
 

Epyon

Did I ever exist?
kaiser ha detto:
quelli con R2

Ah ok, ricordo.

kaiser ha detto:
non ho detto che sia "del tutto inutile" bensì che "una volta presa la mano con gli Attacchi Critici, diventa praticamente inutile"

Ma anche se sei bravo con gli attacchi critici, la magia serve comunque. Ci sono pur sempre mostri che ti attaccano da tutte le direzioni oppure quelli che ti immobilizzano e ti lasciano alla mercè degli altri. Come uscirne allora?
La parata non sempre è efficace perchè c'è chi la soverchia e/o ti sbilancia facendoti abbassare la guardia per l'attacco di un altro avversario che magari ti era alle spalle. Gli attacchi critici veri, sono comunque non facili da eseguire, altrimenti il DR si farebbe in un batter d'occhio, mentre quelli da contrattacco non sempre ti risolve la situazione, vuoi per il potere d'attacco comunque non troppo elevato, vuoi perchè c'è un limite massimo alla catena… insomma, tutto sommato, la magia è un ottimo diversivo per uscire da situazioni intricate, specie ai livelli bassi del DR.
 

kaiser

Member
Epyon ha detto:
Ma anche se sei bravo con gli attacchi critici, la magia serve comunque. Ci sono pur sempre mostri che ti attaccano da tutte le direzioni oppure quelli che ti immobilizzano e ti lasciano alla mercè degli altri. Come uscirne allora?

proprio quelli che ti attaccano da tutte le direzioni sono più fattibili con la Parata (omni-direzionale) anzichè con la Magia Oni (solo frontale)


Epyon ha detto:
La parata non sempre è efficace perchè c'è chi la soverchia e/o ti sbilancia facendoti abbassare la guardia per l'attacco di un altro avversario che magari ti era alle spalle.

dove non arriva la Parata arriva il Contrattacco, infatti gli attacchi rompi difesa sono piuttosto lenti


Epyon ha detto:
Gli attacchi critici veri, sono comunque non facili da eseguire, altrimenti il DR si farebbe in un batter d'occhio,

il DR non è difficile, ma è LUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUNGO

e le Catene Critiche sono il segreto per velocizzare di molto

è molto più facile fare il DR con i quattro Amuleti, che ti negano tutto sommato la Magia Oni, anzichè i quattro Oni che ti danno infiniti PM
 

Epyon

Did I ever exist?
kaiser ha detto:
proprio quelli che ti attaccano da tutte le direzioni sono più fattibili con la Parata (omni-direzionale) anzichè con la Magia Oni (solo frontale)

Per favorire il contrattacco? Certo. Ma quando ti sbilanciano? Allora lì son cavoli amari.

dove non arriva la Parata arriva il Contrattacco, infatti gli attacchi rompi difesa sono piuttosto lenti

Mica tutti. E ci sono anche i maghi non dimenticarlo, che se ti immobilizzano te la fanno vedere nera.


kaiser ha detto:
il DR non è difficile, ma è LUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUNGO

e le Catene Critiche sono il segreto per velocizzare di molto

è molto più facile fare il DR con i quattro Amuleti, che ti negano tutto sommato la Magia Oni, anzichè i quattro Oni che ti danno infiniti PM

Certo che le catene sono le mosse più frequenti, altrimenti diventerebbe una cosa infinita. Ma che il DR ai livelli bassi non sia difficile, è esagerato. Cavolo, l'avrò finito 4/5 volte il gioco, eppure ai livelli bassi ricordo che scleravo parecchio, tra mostri che sembrano non voler morire mai fino al non vedere più il personaggio tanto che è sommerso dai mostri.

E poi beh, ovvio che avere l'Oni infinito è meglio dei PM, si pur sempre immortali e si infliggono danni catastrofici.
 

kaiser

Member
Epyon ha detto:
Per favorire il contrattacco? Certo. Ma quando ti sbilanciano? Allora lì son cavoli amari.

se usi il Contrattacco NON ti fai sbilanciare!


Epyon ha detto:
Mica tutti. E ci sono anche i maghi non dimenticarlo, che se ti immobilizzano te la fanno vedere nera.

contro i Maghi l'unica Magia Oni degna di nota è quella di elemento Luce, ma anche senza questa basta una Proiezione + Mossa finale per mandarli velocemente all'altro mondo


Epyon ha detto:
Ma che il DR ai livelli bassi non sia difficile, è esagerato. Cavolo, l'avrò finito 4/5 volte il gioco, eppure ai livelli bassi ricordo che scleravo parecchio, tra mostri che sembrano non voler morire mai fino al non vedere più il personaggio tanto che è sommerso dai mostri.

con le Catene Critiche i primi 50 livelli li fai in meno di un'ora

sono i secondi 50 che sono LUUUUUUUUUUUUUUUUNGHI

se, nonostante questo, scleravi parecchio ai livelli più bassi, c'è qualcosa che non va!
 

Epyon

Did I ever exist?
kaiser ha detto:
se usi il Contrattacco NON ti fai sbilanciare!

… il contrattacco lo puoi fare solo dopo aver parato. E se non puoi parare perchè ti sbilanciano, allora ciò che dici non ha senso. Se ti riferisci invece ai critici più potenti è ovvio che non ti sbilanciano, visto che li anticipi. E questi ultimi come ho detto prima, non sono tra i più facili da eseguire.

contro i Maghi l'unica Magia Oni degna di nota è quella di elemento Luce, ma anche senza questa basta una Proiezione + Mossa finale per mandarli velocemente all'altro mondo

Sicuro, specie nei livelli in cui ce ne sono più di 5, dove mentre te ne attacchi uno l'altro già t'avrà incastrato con una magia ._.

con le Catene Critiche i primi 50 livelli li fai in meno di un'ora

sono i secondi 50 che sono LUUUUUUUUUUUUUUUUNGHI

se, nonostante questo, scleravi parecchio ai livelli più bassi, c'è qualcosa che non va!

Non penso proprio che ci sia qualcosa che non va, visto che sulle prime ho finito il DR con le sole 3/4 campanelle che ti resuscitano che si trovano nel corso normale del gioco (per poi scoprire che all'ultimo livello le vendevano .-.)

E comunque sarei proprio interessato a vederti mentre fai gli ultimi livelli senza nemmeno una goccia di sudore. Non dubito che ne usciresti illeso, almeno così sembra da come parli.
 

kaiser

Member
Epyon ha detto:
… il contrattacco lo puoi fare solo dopo aver parato. E se non puoi parare perchè ti sbilanciano, allora ciò che dici non ha senso.Se ti riferisci invece ai critici più potenti è ovvio che non ti sbilanciano, visto che li anticipi. E questi ultimi come ho detto prima, non sono tra i più facili da eseguire.

il Contrattacco è una cosa, la Parata è un'altra

non confonderli

i Contrattacchi sono difficili da eseguire su attacchi rapidi che difficilmente ti rompono la difesa, mentre contro gli attacchi rompi-difesa (molto più lenti) sono semplici da eseguire


Epyon ha detto:
Sicuro, specie nei livelli in cui ce ne sono più di 5, dove mentre te ne attacchi uno l'altro già t'avrà incastrato con una magia ._.

in quei casi al posto della Mossa Finale usi la combo mentre sta a terra, oppure gli Attacchi Oni oppure altre varianti che ti mettono in grado di attaccare ed evitare facilmente


Epyon ha detto:
Non penso proprio che ci sia qualcosa che non va, visto che sulle prime ho finito il DR con le sole 3/4 campanelle che ti resuscitano che si trovano nel corso normale del gioco (per poi scoprire che all'ultimo livello le vendevano .-.)

E comunque sarei proprio interessato a vederti mentre fai gli ultimi livelli senza nemmeno una goccia di sudore. Non dubito che ne usciresti illeso, almeno così sembra da come parli.

la fatica nel DR la fai solo la prima volta; dalla seconda volta in poi inizi a velocizzare di molto la discesa perchè sai già cosa ti aspetti

per quanto riguarda gli ultimi livelli, mi vedresti con la faccia di uno che dice "che pizza, non finiscono mai i mostri" ma per quanto riguardo la fatica questa proverrebbe dalla lunghezza della modalità in sè, piuttosto che dalla difficoltà
 
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