Varie onnipresente

<(dany)>

Wigga
Nessuno, ogni FF secondo me deve avere personaggi diversi, fata eccezzione per i simboli della saga quali i Chocobo e i Moguri (più alcuni mostri)
 

BlackBasch88

Il Profeta
Quella dei mostri dei moguri e dei chocobo sono cose normali,a me non piacerebbe che per 2,3 capitoli ci siano gli stessi personaggi,anche se sono i più mitici della serie.La loro miticità nasce dal fatto che hanno reso magica,entusiasmante(e tutto quello che volete)il loro capitolo di appartenenza,molti capitoli sono entrati nella storia anche(e soprattutto)per questo.Se succederebbe il contrario perderemmo per sempre la magia di quei capitoli.
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
MatteoRonso ha detto:
Altra questione che volevo sollevare è: Biggs e Wedge ci sono in ogni FF giusto? Ma nel XII dove sono?
in pratica dovrebbero essere quei due che ti ostacolano la strada tra Nalbina e i monti....uno è quello che ha paura dei chocobo mi sembra....in pratica dovrebbero essere quei due...

comunque nemmeno a me piacerebbero gli stessi pg per altri capitoli...ognuno deve avere un nuovo personaggio sempre originale...(cosa che non è successa con FFXII...)...
 

Sephirously35

The Slayer of God
Enigma ha detto:
boh ?_? se non sbaglio nel XII ci sono 2 Cid no? l'altro dovrebbe essere il truzzo che parla strano, sarà per quello :D


ma sinceramente, essendo tutti i FF slegati tra loro (almeno ufficialmente, tranne per FFVII e il X a quanto pare D= ) eviterei ogni contatto fra pg di diversi FF, l'unica cosa che ho accettato di buon grado è Cloud in FFT, per il resto stanno bene dove stanno, intrecci simili lasciamoli a giochi come KH o Dissidia

Il "truzzo" dovrebbe chiamarsi Al-Cid o qualcosa del genere. :D Comunque, l'unico Cid rimane l'altro, dato che ha dalla sua il carattere sperimentativo di ogni Cid. Per il resto, neanch'io vorrei vedere gli stessi personaggi in diversi FF. Piuttosto, mi butto sui mostri: W i Kyactus, W i Tomberry, W i Chocobo e W i Moguri (questi ultimi, però, non mostri :D)!
 

MatteoRonso

Star Lancer
x Aphelion: grazie, non avevo idea di dove fossero, tanto FF XII non so se lo rigioco

Sephirously35 ha detto:
Il "truzzo" dovrebbe chiamarsi Al-Cid o qualcosa del genere. :D Comunque, l'unico Cid rimane l'altro, dato che ha dalla sua il carattere sperimentativo di ogni Cid. Per il resto, neanch'io vorrei vedere gli stessi personaggi in diversi FF. Piuttosto, mi butto sui mostri: W i Kyactus, W i Tomberry, W i Chocobo e W i Moguri (questi ultimi, però, non mostri :D)!
Si esatto, in ogni FF c'è un Cid che in qualche modo ha a che fare con la tecnologia. Da quel che ho letto una volta, viene consiedrato come un portafortuna della saga. Stessa cosa credo che valga per Biggs e Wedge.
Ora si capisce bene una cosa...FF XII ha fatto tanto schifo perchè il Cid all'interno è malvagio e pazzo e poi l'altro è un truzzone. Come fanno a portare fortuna 2 tizi così?

Per le creature, quelle da te citate sono un must di ogni episodio in aggiunta ai Piros e ai Molboro. Ed è un bene che sia così! Li adoro tutti e se non me li ritrovassi ogni volta ci potrei rimanere male
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
come mostri onnipresenti io ci metterei come avete detto voi i Piros, Tomberry, Molboro e i Kyactus...
come summons lunga vita a Shiva, Ifrit (o Ifrid) e Bahamut....a me sarebbe piaciuto pure Quetzal ma è andato perduto con i capitoli...
 

Sephirously35

The Slayer of God
MatteoRonso ha detto:
x Aphelion: grazie, non avevo idea di dove fossero, tanto FF XII non so se lo rigioco


Si esatto, in ogni FF c'è un Cid che in qualche modo ha a che fare con la tecnologia. Da quel che ho letto una volta, viene consiedrato come un portafortuna della saga. Stessa cosa credo che valga per Biggs e Wedge.
Ora si capisce bene una cosa...FF XII ha fatto tanto schifo perchè il Cid all'interno è malvagio e pazzo e poi l'altro è un truzzone. Come fanno a portare fortuna 2 tizi così?

Per le creature, quelle da te citate sono un must di ogni episodio in aggiunta ai Piros e ai Molboro. Ed è un bene che sia così! Li adoro tutti e se non me li ritrovassi ogni volta ci potrei rimanere male

Per i Piros, fatti un giro in FF I, se non hai già provveduto: vedrai la loro origine! :D
Comunque, giusto per rendere giustizia, W i Molboro! E i Behemoth!
 

bahamuth

Cavaliere del Verbo
Io vorrei ci fosse sempre Tifa! XD
No a parte gli scherzi, è giusto che ogni ff abbia storia e personaggi indipendenti gli uni dagli altri... Per i mostri e le invocazioni concordo con quanto detto sopra!
 

MatteoRonso

Star Lancer
neo seifer ha detto:
sinceramente nessuno. secondo me è meglio cambiae piuttosto ke avere sempre li stessi personaggi!
Beh, è anche una scelta di convenienza mettere sempre certi tipi di mostri o creature. Non so tu, ma io avrei dei grossi problemi a dovermi inventare ogni volta nuovi mostri. Poi questi personaggi che abbiamo citato sono ben fatti, non so se hanno avuto un grande successo, però piacciono, soprattutto il Molboro! :D

EDIT: Se intendevi i soli personaggi protagonisti è giusto cambiarli. Anche se a volte spunta fuori qualche nome (Lenne è un cockatoris nel XII, poverina!)
 

Squall\1991

Nuovo utente
secondo me sarebbe un pò stupido riproporre i personaggi. ogni ff ha la sua storia e i suoi personaggi ed è appunto per questo che si distingue da molti giochi.
 
Top