FF XII Originale? Ma anche no...

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Allora, dicutendo in giro per il web, ho notato che quasi nessuno si è accorto che le caratteritische di FFXII sono prese quasi tutte dal altri giochi:

-GAMBIT: Star Ocean e Tales of Phantasia sono usciti ANNi prima di FFXII eppure avevano già i gambit(e a mio avviso molto + funzionali e semplici da amministrare di quelli di FFXII)
-BOTTINI: I bottini ci stavano già in Tales Of Destiny sotto forma di Lens, delle sostanze che i mostri lasciano una volta sconfitti sconfitti. Esistono solo per essere venduti.
- HP dei mostri variabili: Questa caratteristica esisteva già in Dragon Questt (il primo)....

L' unica cosa ancora "originale" (perchp non ho ancora scoperto da che gioco avranno scopiazzato) è la license board....

Cioè... ci mettono anni per svilupparlo e definirlo INNOVATIVO quando le idee all'interno si sono già viste e straviste in altri giochi??? mapperfavore... senza contare che IMHO YAMZAT e i mostri da milioni di HP sono stati messi come tappabuchi... per coprire la scarsità d'idee....

che ne pensate?
 

Aenim

Member
Penso che un gioco che si concluda con un boss che non è il mostro + forte o complicato del gioco abbia qualche problemino...
I mean:per finire GTA San Andreas ho dovuto provare e riprovare per una ventina di volte per far fuori l'ultimo boss...
In Final Fantasy X per battere jecht sono bastate 2 spadate dopo essermi allenato con darkEoni e tutto lo Zoolab..
E col 12 questo aspetto non è stato per niente messo a posto...
Il dottor Cid è sempre stato un sassolino nelle scarpe del mio balthier...
 

Demyx

Notturno Melodico
che peccato!!! l'originalità sarebbe stata l'unico vantaggio di ff12... dato che tutto il resto non mi è piaciuto per niente!! a parte la grafica(che è assolutamente irrilevante)
 

danie

Active Member
Evidentemente per questo che a molti non piace. Mah!!!! Ascoltate i fan che è meglio zucconi!!!
 

Demyx

Notturno Melodico
danie ha detto:
Evidentemente per questo che a molti non piace. Mah!!!! Ascoltate i fan che è meglio zucconi!!!

non ho capito cosa intendi??? ti riferivi al mio post?? spiegati meglio...
 

Epyon

Did I ever exist?
Demyx ha detto:
non ho capito cosa intendi??? ti riferivi al mio post?? spiegati meglio...

[OT] No intendeva dire che la SE deve ascoltare le richieste di noi fan nel creare i giochi, invece di mettersi i paraocchi e produrre cose già viste e per nulla innovative, allontanandosi così sempre più dai vecchi standard di alto livello a cui eravamo abituati.[/OT]
 

Demyx

Notturno Melodico
a ok... allora siamo tutti d'accordo!!! volevano fare un gioco innovativo, ma alla fine è la copia di tanti altri giochi!!! sono ancora piu deluso di come lo ero prima...

P.S. scusa danie, pensavo che avevi dato a me del zuccone!!! :D
 

danie

Active Member
Demyx ha detto:
a ok... allora siamo tutti d'accordo!!! volevano fare un gioco innovativo, ma alla fine è la copia di tanti altri giochi!!! sono ancora piu deluso di come lo ero prima...

P.S. scusa danie, pensavo che avevi dato a me del zuccone!!! :D
Niente, davo per sconato che capiste.

Demyx con la frase: "Sono ancora più deluso di come lo ero prima" detta così mi fa ridere un tot... sembra proprio che l'hai scritta con desolazione... però a me fa ridere XD!!

Ringrazio Epyon per aver risolto nel migliore dei modi la situazione creatasi.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
comunque non mi va giù che abbaino perso secoli a fare il gioco una "bomba grafica" ma povera in gameplay...
 

Demyx

Notturno Melodico
danie ha detto:
Niente, davo per sconato che capiste.

Demyx con la frase: "Sono ancora più deluso di come lo ero prima" detta così mi fa ridere un tot... sembra proprio che l'hai scritta con desolazione... però a me fa ridere XD!!

Ringrazio Epyon per aver risolto nel migliore dei modi la situazione creatasi.

infatti!!! mi aspettavo molto di piu da questo capitolo... già la storia faceva schifo!!! poi ho scoperto che le innovazioni sono solo copiature... hai proprio colto nel segno... l'ho scritta con desolazione!!!
 

RED XIII

ScheissMessiah!
wow...quindi l'unica cosa bella (bella...carina) rimane la trama della storia (è soltanto complicata da capire...c'è una sottile linea sotto,provate a ca***** e mettervici con la testa.) e la grafica....ovviamente.
peccato che la grafica in un GDR non conti un ca22o BWUAHAHAHAH
 

Mr Davide

Nuovo utente
Queste cose non le sapevo......dato che non ho mai provato questi due giochi, come sei caduta in basso Square....T_T
Comunque non riesco a capire perchè sia stato definito da una marea di riviste e siti importanti come il migliore, ma la Square non poteva usare i soldi per comprare questa gente per migliorare un pò il gioco?
 

danie

Active Member
Mamma mia che delusione.... delusione delusione delusione!!! Spero che con FFXIII sia un'altra storia, sia in termini di storia del gioco che termini di diversità tra il precedente. Mah... propongo un sondaggio: FFX-2 vs FFXII... chi vincerà?
 

Noka88

Member
La troppa attesa ci ha creato tante aspettative che sono state deluse, dopo aver letto i vari scopiazzamenti sono ancora più delusa uff.
 

matteee

Jumper
weio raga... d'accordissimo cn voi sull'originalità... ma la grafica conta sempre, in qualunque gioco, k sia un GDR k 1 d'azione...
 
Top