Varie Origine dei nomi in FF

Alexander87

Gemini
Discussione molto interessante, me la sono letta tutta (25 pagine, una faticaccia!) e volevo aggiungere una cosa che non mi pare sia stata detta. Quando si combatte contro Safer Sephirot, al posto del braccio destro ha un'ala e qui ci siete arrivati tutti! :D Quello che forse non avete notato è che Sephirot ha TRE ali al posto dell'arto. Questo perchè i serafini (la categoria angelica di Lucifero) hanno TRE paia di ali. Questo avvalorerebbe ancor di più l'ipotesi che per ideare il personaggio di Sephirot, oltre alla cabala e a tutte le altre interessanti ipotesi che avete accennato, la Square abbia preso spunto dalla mitologia biblica.
P.S. se era già stato detto scusatemi, la discussione era molto lunga e non ce l'ho fatta a ricordare tutto!
 

Davids22

The Prince
bellissimo il topic sull'etimologia..un ora per leggerlo tutto..

sephiroth=è lucifero,e poi il nome riguarda anche le parti dell'anima,e il fatto del "contare"
piros=semplice,deriva dal latino piro=fuoco
abadon=luogo dove vivenano i demoni
 

heartless_88

SenzaCuore
Sir Auron ha detto:
Quezal o come si chiama era appunto una divinità del messico: rappresentava il contatto dell'uomo con la sfera naturale/divina. Il mediatore era il sovrano, che interpretava i "segni" del divino nella natura, e del ripetersi di una storia concepita come "ciclica", cioè circolare e che si ripete uguale nel tempo. Questo sicuramente per quanto riguarda la civiltà azteca.
e il vekkio in final fantasy 9..? lui rappresenta i druidi e i loro poteri occulti
 

diablos91

messaggero oscuro
scusate ..... volevo solo sapere se è possibile avere una traduzione della parola shimatsuken , limit di seifer .............
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
non voglio dire delle trollate,ma tempo fa io e alcuni amici avevamo fatto delle ipotesi sulle origini di alcuni nomi di FF7,supportate da delle ricerche.Ecco qui cosa ne è venuto fuori:

Cloud Strife:Tradotto in italiano vuol dire Nuvola Conflitto.Secondo me si riferisce al passato "nebuloso" di cloud e al conflitto interiore che dilania il personaggio per tutto il gioco.Semplice coincidenza?Chissà

Red XIII:beh,non molto da dire,probabilmente deriva dal colore rosso del pelo

Tifa Lockheart:Il suo cognome vuol dire Cuore bloccato...forse si riferisce all'amore non corrisposto che prova per cloud

Sephiroth:Se non ricordo male era una divinità malvagia della Cabala

Barrett Wallace:Il cognome di Barrett potrebbe derivare dal condottiero scozzese William Wallace,che combattè nel basso medioevo per liberare la scozia dagli inglesi.Infatti anche Barrett combatte per liberare il mondo dalla shinra

Wedge e Biggs:Ovviamente derivano da Star Wars:Una nuova speranza.Sono due piloti che supportano Luke mentre si dirige verso il nucleo della Morte Nera

Aeris:Questo è il più interessante e si presta a due possibili interpretazioni:secondo me il nome occidentalizzato,Aeris,deriva dal latino aer (aria,correggetemi se sbaglio),in stretta connessione col nome Cloud(Nuvola).Probabilmente Aeris è il "vento" che spinge la "nuvola"dispersa verso il proprio destino.
La seconda interpretazione si basa sul nome originale,Aerith che secondo alcune ricerche su internet sarebbe l'anagramma di I,Earth(Io,la Terra)riferendosi al ruolo di Aeris come ultimo sopravvissuto dei Cetra
PHEW!Anche questa è fatta...
 

Kyaktus

Boss Kyactus
tonberry

non so se è già stato detto cunque...tonberry deriva da "tomb" e "berry" ,conclusione : FRUTTO DELLA TOMBA :vampi:
 
Credo sicuramante alcuni nomi liabbiano presi dalla realta ..... vedi xesempio in ff9 conde petit.... oppure lionheart.. cuor di leone!!!!ma secondo me molti nomi li hanno sicuramente inventati!!!!
 

Siarnaq

The Chosen One
Pandemonium = Deriva dal greco,vuol dire letterlamente "Tutto demoni",e in non ricordo quale religione è il nome del castello del diavolo
Humbaba = Nome di un gigante che compare nell'epopea di Gilgamesh (Il Re assiro che cerca l'immortalità)
 

shreder

Jaggler
forse rischio di ripetere, comunque ho letto che Bahamut, noto anche come Bahamuth, è un pesce colossale della cosmologia musulmana. Secondo la quale, porterebbe sulla schiena il Kujata, gigantesco toro mitologico...e anche che behemot (noto mostro casuale) è spesso raffigurato come un demone
 
Top