Braccobaldo Mode Turn ON
ok senza fare tante citazioni dovrei dire che:
1: ho ipotizzato che venisse da tera perchè, come ho spiegato, si parla di un altro mondo=un altro pianeta=tera
E fin qui nulla di male. Però ragionando in termini semplici, è più probabile che essi vengano da una dimensione alternativa, come da sempre accade in FF, oppure dal pianeta Tera, considerato poi che gli sciamani sono stati gli unici a conoscerli/invocare? Ricorda che nel Summon Wall c'è scritto che gli Eidolon nascono dalle leggende, non l'inverso ed a conti fatti tali leggende possono al massimo esistere sulla sola Gaia. Semplicemente perchè lo stesso Garland,
dopo aver appurato la potenza degli sciamani, decide di obliterarli dal cosmo. Se gli abitanti di Tera sapevano dell'esistenza di Ozma (e questo è obbligatorio per ciò che ho detto prima), non avrebbe senso "l'attesa" di Garland.
2:Sul muro delle invocazioni non sta scritto che gli eidolons sono prorpi di Gaya... si dice solo che su Gaya ci sono gli eidolons
Risposto prima
3:Nella teoria che tu hai postato non si accenna minimamente al legame presente tra Ozma e Hades. Si dice semplicemente che Hades conosce Ozma...
Il modo in cui Hades ha conosciuto Ozma, pur sapendolo, rimarebbe fine a se stesso. Anzi, sapendolo allora si poteva dare ulteriore credito alle vostre teorie ¦)
4:Il nesso non è difficile...come Adele è stata imprigionata in FFVIII in una struttura chiamata cimitero di Adele(e lo si sa per certo), così anche Ozma, trovandosi in un luogo chiamato cimitero, potrebbe esservi stato intrappolato da qualcuno.
Beh, in FFVIII è detto a chiare lettere tutta la storia di tale cimitero. In FFIX no, e quindi mi sembra più semplice, oltre che logico, pensare che in un cimitero per gli Eidolon ci sia un Eidolon morto. Sbaglio? O devo per forza pensare a teorie sci-fi? D¦
5:il fatto delle regole si chiama "analogia"...se tutti gli eidolon fanno così...se Ozma è un eidolon...allora...
Scusa, non riesco a capire a quale parte del discorso ti riferisci con questo punto 5 ^^"
6
er quanto riguarda il cimitero..già una risposta te l'ha data humprey.
e comunque, sidereo a parte,si potrebbe ipotizzare che un cimitero sia costruito per qualcuno a cui tieni...quindi magari anche se non c'è nulla di prezioso potrebbe seccare che uno sconosciuto vada ad esumare i tuoi cari...
Ipotizzare, ipotizzare e ancora ipotizzare, ma di uno straccio di prova concreta nel gioco in seguito a queste ipotesi, manco l'ombra
E un'ultima cosa...nella tua teoria sta scritto che siccome Ozma è rinchiuso nell'eidolon grave è per forza un eidolon (questo lo dice il gioco o lo hai supposto tu?)...e allora non potrebbe ugualmente essere un guardiano del cimitero?
Ahhh, ma allora siete ciechi. La teoria
non è mia
E porca miseria poi, tutta la teoria è concepita per spiegare che Ozma è un Eidolon morto e tu te ne esci che io (l'autore) ho supposto che Ozma è un Eidolon? Ma allora che cavolo discuto a fare se siete così presi dalla frenesia dall'aver solo ragione?
Inoltre, sempre per rimanere coi piedi per terra, è più semplice che in un cimitero per gli Eidolon ci sia un Eidolon morto, oppure un guardiano? Nel secondo caso, come voi ipotizzate, cosa sorveglia? Chi gli ha dato tale incaricato? Dove sono le prove materiali che possono rispondere inequivocabilmente a tali domande?
A parte che ho specificato che si trattava di una teoria basata su ipotesi vaghe e, quindi, non avevo nessuna pretesa di aver ragione o meno. Poi, sulla questione Tera-Gaya, ho detto Tera perché in precedenza si era ipotizzato che Ozma potesse venire da Tera, ma potrebbe essere benissimo originario di Gaya: magari, fu creato da Tera, andò su Gaya per sorvegliare il pianeta stesso, per instaurare, in un futuro minacciato da un grosso pericolo, un flusso di anime come quello fatto da Garland, non so.
Gli Eidolon non si creano, al massimo "nascono" LOL
Per il resto, è un'ipotesi che non trovo minimamente riscontro nel gioco D¦
Ma, qui, sto "delirando". Poi, suppongo che Ozma sia qualcosa di molto più antico di Garland (nonostante in questo momento non mi ricordi le sue origini): quindi, secondo me, é inutile fare paragoni.
Son d'accordo, soprattutto sul delirio asd ¦D
Sulla tua seconda obiezione, cito le Weapon di FF VII: mostri creati e sigillati dal pianeta stesso, che qualcuno (uno a caso: Sephiroth ) risveglia e che vanno in giro a distruggere tutto ciò che incontrano (anche se forse vogliono solo distruggere la Shinra, ad esclusione di Omega, il cui scopo é un altro, però), ma che, poi, vengono fatte fuori.
No aspetta… la storia delle Weapon la so, tanto è vero che c'è un mio post al riguardo in questo stesso topic alla prima pagina. Che hanno il compito di proteggere il pianeta, distruggendo la minaccia di turno, anche quello è giusto, ed è ancora più giusto che vogliono distruggere la ShinRa/Midgar in quanto dopo la meteora, è essa la minaccia più grande per il pianeta, seguita a ruota dagli uomini. Ma Omega? What the hell? ?_?
Quindi, Ozma potrebbe essere benissimo stato sigillato, siccome magari non c'era nessuno abbastanza forte da distruggerlo, in seguito a un qualche evento che l'abbia fatto considerare pericoloso per il pianeta intero, nonostante fosse stato creato per proteggerlo. Comunque, ti ripeto che sono solo ipotesi molto vaghe: difatti, non ho citato nessuna fonte del gioco che potrebbe giustificarle. E' solamente un'idea che mi é venuta. Tutto qui.
Capito, capito D¦
Comunque, rimane il fatto del perché Ozma venga definito un pericolo da Cid I: quindi, qualcosa dev'essere successo. A meno che sia talmente potente da essere incontrollabile, cosa su cui ho dei dubbi, dato che Alexander non sembra tale.
Seguendo le varie cose dette nel gioco, Ozma potrebbe essere un potere "selvatico" e non ci vedrei nulla di strano, anzi, mi sembra più che normale.
Certo che Alexander è controllabile, che ci vuole a unire 2 medaglioni di 2 invocatrici durante la luna piena tra le ore 2,17 e 2,17 e 3 decimi mentre Marte, Giove e Saturno sono allineati e Plutone forma una parallela con Venere che forma un ascisse con la Madonna mentre stende il sudario di Gesù ¦D
O magari, Cid I ha trovato un documento che riportava una leggenda narrante di un enorme pericolo, da cui é spuntato fuori Ozma, se, come si dice nel gioco, gli eidolon vengono creati dalle leggende e non viceversa, nonostante la cosa mi sembri strana. Per esistere, le leggende devono essere state create da qualcuno, ma questo é il meno, dato che, magari, furono considerate divinità dei semplici fenomeni naturali (un po' come nella nostra storia). Il punto é che, un conto sono leggende create per dare spiegazioni simili, un conto sono leggende che prendono forma e vita: non penso che solo i ricordi abbiano tale potere, nonostante esista un intero Mondo di Cristallo alla base di tutto il mondo.
Sbaglio o stiamo parlando di Final
Fantasy? D¦
Perchè una cosa che ti sembra strana non può invece essere normale in tale mondo?
Poi, per esserci, i ricordi devono far ricordare qualcosa, un essere che già c'era: altrimenti, il tutto si basa su fantasie e immaginazioni, e non sui ricordi. Il fatto che il primo eidolon scoperto fosse Shiva, che apparve come una ragazza, non implica granché. Inoltre, si dice che siano gli eidolon ad adattarsi al tempo in cui essi appaiono, e non viceversa: quindi, ho dubbi sul fatto che i ricordi influenzino la forma di un eidolon.
Guarda che Shiva non è stato il primo Eidolon scoperto D¦
Per quanto riguarda l'aspetto, si, essi si adattano al tempo e alle culture dove essi appaiono, i "ricordi" più che altro ne determinano la "nascita". As esempio, se Shiva fosse stato dipinto come un dragone secondo gli Aztechi, la forma "base" sarebbe quella di un dragone, ma poi si sarebbe evoluta man mano in base agli sviluppi del tempo e della sua cultura.
Piuttosto, sembra più veritiera la teoria delle leggende create per spiegare fenomeni naturali, che gli eidolon sfruttano per apparire alla gente, secondo come loro se li immaginano (una fata delle nevi nel caso di Shiva, per l'appunto). Solo che qui torna la domanda: ma se le leggende sono solo un mezzo, cosa creò gli eidolon? Che provengano essi stessi dal Mondo di Cristallo o dal Luogo dei ricordi? Volendo, ci si potrebbe ricollegare al fatto che Ozma si trovi in un cimitero, luogo, di solito, pieno di ricordi: il punto é che non é ancora chiaro perché sia l'unico eidolon a essere considerato un pericolo e a fare di testa sua, mentre tutti gli altri, ad eccezione di Alexander di cui non si sa molto, obbediscono al proprio padrone. Che sia, non so, una specie di "giudice del mondo"?
Io non riesco a trovare tale teoria D¦ E comunque, a me pare che le leggende siano proprio il mezzo della loro creazione lol
Che poi si dicano leggende, ricordi o fiabe, mi sembra ininfluente.
Ma ritenerlo un "animale" selvaggio no eh? Ci deve per forza essere una ragione trascendetale dietro a tutto. Non può essere che con le chocografie, Cid volesse dire che ci sia qualcosa di pericoloso, come che so, un boss secondario pronto a farti il **** a strisce, noooooooo, troppo semplice, è una pippa mentale troppo debole ¦S
P.S.: dato che non mi ricordo molto, a cosa si riferirebbe Hades nel dire "Mi sono spinto troppo lontano per ritirarmi adesso!" in merito a Ozma?
Niente di che suppongo, a parte far capire che lo conosceva e attivare un dialogo che faccia capire che non è lui il boss più potente del gioco ma Ozma
P.P.S: ma non esiste una Guida Ultimania anche per FF IX, dove magari si chiarisce il tutto?
E a che servirebbe lol? C'è gente che nonostante ciò afferma con assoluta certezza che Artemisia è Rinoa asd
Comunque penso di si, che esiste, ma non ne sono certo.
Braccobaldo Mode Turn OFF
Shalom \\o