FF X osservazioni su FFX

Epyon

Did I ever exist?
sir auron of spira ha detto:
Allora prova ad abilitare una protezione con Fiocco;
così non ci dovrebbe essere più MORTE +......XD scusate per la ripetizione....

Gli Eoni hanno Fiocco automatico, eppure muoiono lo stesso ^^
Il fatto è che quest'attacco è simile al Pain di Dark Anima, nessuna protezione impedisce la morte del personaggio :K
 

alex-78

Nuovo utente
mah comunque la cosa è strana se a voi sta cosa non è mai capitata non riesco a capire, poteva esserlo se non avessi difesa fisica al max 255 ma l'unica è la fortuna ke è bassissima dato ke mangiaterra con un pugno mi accoppa pure l'eone con 255 di difesa quindi chiedevo per questo, perchè poi i prototipi mi seccano cn un colpo così che le fatosfere non me le riesco a procurare. poi fenril comunque lo riesco a battere chiedevo solo che nn era normale che con un colpo una con attacco 73 tiri via 21000hp su 22000 a uno cn difesa fis. al max. e a quanto ho letto l'unico che è capita sta cosa sono io.vabbè sarò s*****o :(.ciao e grazie ;).
 

miky89

member
guarda che non capita solo a te, anche a me mangiaterra mi uccide con un colpo, ma solo quando usa l'attacco che provoca morte istantanea anche se hai le protezioni come Fiocco o Morte +, è come ha detto epyon prima, ci sono alcuni attachi che non possono essere fermati.
stessa cosa vale per fenril, fa a tutti l'attacco che dici tu, anche a me toglie così tanto, sono degli attacchi speciali.
 

danie

Active Member
No, allora:
Ci sono alcuni attacchi Status che non possono essere bloccati da Fiocco o qualunque DIF ...+, ma l'attacco Pugno Megaton di Mangiaterra può essere fermato da DIF Morte+, ma non da Fiocco perchè il Fiocco non protegge da Morte, anche altri attacchi quali Fluido Tossico (se si chiama così, non ricordo), che è di Ultima X, ha come effetto Zombie e non può essere fermato nè da DIF Zombie+ nè da Fiocco, perchè è un attacco che supera le barrire del Fiocco e delle DIF ...+, altri attacchi, Tocco Celestiale di Dark Shiva, Istinto di Dark Bahamut, Ritornerò di Dark Mindy, hanno rispettivamente ATT Morte+, ATT Lentezza+, ATT Morte+, e le DIF Morte+ e DIF Lentezza+ e Fiocco non riescono a proteggerci e quindi superano le barrire, DIF Morte+ protegge da Ritornerò di Dark Mindy, ma deve essere attivato nelle protezioni.
Qui sotto vi dico quali status Protegge il Fiocco e quali no, e anche se vengono superate le barrire:
Sonno, Mutismo, Blind, Veleno, Pietra (DIF Pietra+ non ti difende dall'attacco di Dark Yojimbo Daigoru o Koimaru), Lentezza (Fiocco non protegge da Lentezza quando Dark Bahamut fa l'attacco Istinto, l'unico modo per difendersi è Autohaste), Zombie (Fiocco non protegge da questo status quando a fartelo è Ultima X con Fluido Tossico), Sentenza, Moviola e Spazzata.
Fiocco non difende da:
Antivis, Antiscutum, Antikelesis, Antimajix, Ade (Morte, DIF Morte+ difende da Ritornerò di Dark Mindy e da Pugno Megaton di Mangiaterra e da Zanna Demoniaca di Fenril, ma non difende da Pain di Dark Anima), Antima, Zanmato, Maledizione.

Comunque è possibile difendersi da Morte, dall'attacco Pugno Megaton, con DIF Morte+.

Per quanto riguarda Fefnil, ha attacchi che tolgono HP in proporzione alla vita. Se fa brutto colpo, toglie il doppio, quindi uccide inevitabilmente un Eone, togliendo appunto 40.000 HP.

Scusate ho fatto confusione, ho confuso Fefnil con Fenril.
 

miky89

member
danie ha detto:
No, allora:
Ci sono alcuni attacchi Status che non possono essere bloccati da Fiocco o qualunque DIF ...+, ma l'attacco Pugno Megaton di Mangiaterra può essere fermato da DIF Morte+.
é vero mi sono sbagliato, chiedo perdono... XD
 

alex-78

Nuovo utente
mmmm ok grazie ho capito xò sta cosa è una grande cavolata io ho giocato a FF8 e a confronto è un capolavoro ultimamente ho giocato se ricordo bene il titolo dragon quest VIII e suikoden 5 giochi che secondo me sono più semplici più immediati non troppo contorti come questo e lo battono 10 a 1 nn ci posono essere colpi speciali che ti uccidono un personaggio on un colpo posso capire mostri forti con un attacco simile alla tua difesa ma altrimenti è una cosa senza senso.Faccio un ultima domanda x concludere c'è un modo di fare un ultracidio capace di uccidere un mostro tra quelli zoolab con un colpo tipo qli che hanno 1500000 hp(anche qua la differenza tra i loro hp e quelli che al max può raggiungere un personaggio). Voi che ne pensate?
 

Mobius

Ulisse
Beh, uno slot attacchi con POT Fisica prossima a a 255 fa davvero male. Tieni anche conto dell'abilità transfert...insomma, certi mostri dello zoolab diventano facili da battere.
 

danie

Active Member
Dopo aver elaborato un sacco di calcoli su quanto togliesse sono arrivato a dire che l'attacco di Fenril toglie 32/15 della vita effettiva e non massima.
Se si hanno 99.999 HP toglie 46.874 arrivando a 53.125 HP, da 53.125 toglie 24.902 arrivando a 28.223 HP, da 28.223 toglie 13.229 HP arrivando a 14.994 HP, da 14.994 toglie 7.028 arrivando 7.966 HP, da 7.966 toglie 3.734 arriando a 4.232 HP, da 4.232 toglie 1983 arrivando a 2.249 HP, da 2.249 toglie 1.054 arrivando a 1.195 HP, da 1.195 toglie 560 arrivando a 635 HP, da 635 toglie 297 arrivando a 338 HP, da 338 toglie 158 arrivando a 180 HP, da 180 toglie 84 arrivando a 96 HP, da 96 toglie 45 arrivando a 51 HP, da 51 HP toglie 23 arrivando a 28 HP, da 28 toglie 13 arrivando a 15 HP, da 15 toglie 7 arrivando a 8 HP, da 8 toglie 3 arrivando a 5 HP, da 5 toglie 2 arrivando a 3 HP, da 3 toglie 1 arrivando a 2 HP, da 2 toglie 0, quindi arriverete ad un minimo di 2 HP.

Mi sa che da grande dovrò fare il contabile.

Edit: E' possibile che negli attacchi faccia brutto colpo e che quindi tolgano il doppio dei danni, come mi è appena successo, avrebbe dovuto togliermi 0, ma mi ha fatto brutto colpo e quindi mi ha tolto 1, mi ha tolto uno perchè lo 0 che mi toglie, non è proprio 0, ma 0,9375 perciò il doppio e 1,875 HP e mi a tolto 1. Il computer toglie il danno sempre per difetto.
 
Epyon ha detto:
Niente Antima e niente Angtigrav lol ^^
Stiamo parlando di Fenrir, mica di un Dark Eons
Allora, Fenrir ha 2 attacchi: Zanna stordente e Zanna demoniaca.
Il primo è un attacco potente e fa molto spesso critico, perciò riesce a togliere anche attorno ai 20.000 HP con Dif Fis non altissime e a quanto pare è anche proporzionale agli Hp.
Zanna Demoniaca invece è un attacco speciale, causa Morte+ addirittura agli Eoni. Ora solo non mi ricordo perfettamente se quest'attacco uccide e basta, oppure uccide mostrando anche il quantitativo di Hp tolti.

Sisi è proporzionale agli Hp.
A me ad esempio toglie circa 35 000

Cmq effettivamente anche io e con altri mostri o Dark Eoni mi sono accorto della differenza dei danni!!

Metto in campo i miei pg e gli attacchi non fanno nulla! Poi se metto in campo i miei eoni me li seccano subito!1!
e non riesco a capire perchè con sempre difesa a 255 ai miei pg un mostro(esempio) toglie 3 000 Hp mentre agli eoni 10000 Hp!! Mah
 

alex-78

Nuovo utente
ciao raga volevo chiedervi una cosa secondo voi a senso in questo gioco creare lo zoolab dove ci sono mostri potentissimi che comunque batterli o meno ai fini del gioco nn è importante e poi i veri boss eone di braska basta un colpo o due per finirli non c'è proporzione tra i due aspetti del gioco a me sarebbe piaciuto che per finire il gioco ci fosse stato un boss molto forte con cui tribolare un pò ma avere un pò di soddisfazione nel batterlo per concludere il gioco, come alcuni mostri presenti appunto nello zoolab voi che ne pensate ciao e buona giornata a tutti ;).
 
Top