X360 Ottimizzare la connessione tramite router

Majin LaZza

Nuovo utente
devi per forza avere quello della microsoft anche se purtroppo il costo è eccessivo, e non esistono altri di un altra marca,almeno cosi mi hanno detto.... se non è cosi datemi una risposta
 

Zaga

We are The Legend
Staff Forum
Io non ho mai capito come collegare la 360 alla rete tramite il pc.
So che si può fare, un mio amico così ci collega la ps3, e quindi mi chiedo perché io non ci riesco. Semplicemente non mi si connette, mi dice sempre che non c'è alcuna connessione.
Ragion per cui, ogni volta che voglio giocarci o consultare le cose nuove nel live, mi tocca spostare la 360 dalla mia camera al salotto, più vicino al router, e collegarla tramite cavo ethernet a questo.



Ho letto tutte le risposte che ti hanno dato dopo la tua richiesta e io invece ti dico di provarea a fare così:
Il pc si connette ad Internet tramite wireless, non devi fare altro che, tramite le proprietà della stassa, condividere la connessione, (c'è una voce da spuntare, condividi connessione o simile).
A questo punto non devi fare altro che collegare la Xbox360 alla porta ethernet con un cavo e tutto funzionerà normalmente!

P.s. Se non dovesse funzionare, è possibile che sia necessario un cavo cross per collegare l'Xbox360 al P.C.
 

LOACKER

Veterano di GameSource
ecco io non ho mai capito cosa significa NAT MODERATO e a cosa serve e come posso aprirlo ???

grazie delle risposte ;D
 

+maranatha+

- SUFFICIT ANIMUS -
Vedo che molti hanno confusione sulla gestione della connessione e la Nat moderata.
A mio avviso ogni volta che fate una richiesta andrebbero specificati:
Modem - connessione ethernet o Wi-Fi - tipo di servizio Alice - Tiscali ecc.
Se no non se ne esce fuori.
Cmq per quanto riguarda il firewall dovete dividere quello del rooter da quello sul Vs sistema operativo che potrebbe essere bloccato anche dall'Antivirus o dalla gestione di Windows Firewall, Essential, ecc.

Di base per far funzionare al meglio la Vs xbox comprese porte mediacenter & condivisione di Har disk le porte sono queste:
TCP 3074
UDP 3074
TCP 88
UDP 88
TCP 53
UDP 53
TCP 80
UDP 80

Ovviamente alcuni di voi riterranno non necessario l'apertura della porta TCP 88 ed altre ma con questa configurazione sul virtual server andate bene.
Poi come ho detto vanno configurate se necessario le porte del firewall anche sul Pc specificando
(ad esempio quando il Vs rooter è connesso diretto al PC che fa da primario ed utilizzate una chiavetta Wi-Fi usb)
Queste porte vanno ripetute specificando che solo la Vs xbox può utilizzare quelle porte così non rischiate lag improvvise quando un programma tenterà di utilizzare quelle porte magari per un download (vedi mulo)...
Beh ci sono casi e casi cmq ai più fortunati basta mettere poche cosette e la NAT non sarà moderata.
Se vi serve aiuto fatemi sapere.
 

defollen

defollen
per aumentare la potenza di connessione si dovrebbe sempre attaccare in lan e non in wi-fi senò la connessione rallenta eppoi anke con le porte aperte si avrebbe sempre lo stesso problema e si riscontra spesso chiamare il vostro operatore route e farvi cambiare ilk route
 

+maranatha+

- SUFFICIT ANIMUS -
defollen non è proprio così ci sono diversi fattori.
Il primo è quello di utilizzare l'accessorio originale o nel caso della nuova 360 è già integrato.
Poi bisogna vedere la velocità di trasferimenti dati in byte.
Personalmente con il connettore wi-fi il primo modello non ho riscontrato lag se non nel caso in cui il pc utilizzava molta connessione di rete.
Un esempio è quando ti connetti a Youtube o servizi di Streaming.
Altro caso l'apertura di molte pagine di siti pesanti con molta java .
Il problema principale è sempre lo stesso ragazzi come si configura la rete.
Considerate che io ho la mia 360 a due stanze più la da questa postazione.
Ovviamente non chiudo "le porte di legno" per non perdere segnale e mi segna di media 4/5 di barra.
 
Top