FF XI pagamenti mensili FFXI

thenox

Nuovo utente
Ciao a tutti!

Sono un nuovo utente del forum nonchè nuovo giocatore di FFXI.

Ho già iniziato a giocare e quando ho istallato il gioco, come richiesto, ho inserito i dati della mia poste pay.

Al momento sto godendo del mese gratuito, ma il mio dubbio riguarda il dopo.

Ora, se ho capito bene, quando sarà il momento (al primo di ogni mese se non erro) mi verranno scalati automaticamente tot euro dalla carta di cui ho inserito i dati.
A meno che il mio credito non risulti insufficiente.

Il punto è che non vorrei che questo avvenga, perchè preferirei non giocare tutti i mesi, ma rinunciare a quelli in cui ho poco tempo e darci dentro di più per esempio a dicembre, quando sarò in ferie.

1 - Come faccio a bloccare il pagamento per tot mesi e poi riattivare il tutto quando mi è più comodo?

2 - Ci sono alternative al tenere la carta "prosciugata" in modo che il pagamento automatico non avvenga?

3 - Quanto tempo posso lasciare inattivo il pagamento senza rischiare che mi cancellino il personaggio e i progressi fatti?

Grazie per l'attenzione e scusate se sono stato troppo prolisso! :)
 

fukken

Nuovo utente
Allora.
il pagamento viene fatto tra l'1 e il 4 di ogni mese.
e paghi il mese successivo a quello ke stai giocando.
cioe' se a dicembre inizi a usare il periodo di pagamento ti verra' scalato a gennaio....

per bloccare l'account e non pagare il mese di gennaio dovrai cancellare l'id verso fine dicembre.
prima dell'inizio del mese.
poi per riattivarlo dovrai aspettare per forza dopo i primi di febbraio altrimenti ti verra' conteggiato il mese di gennaio...

io ora ad esempio ke siamo al 24 novembre sto aspettando i primi di dicembre per riattivarlo perke' senno' mi contano il mese attuale pieno o cmq ci vado a perdere in percentuale a quello ke ho giocato...
magari non saranno 13 euro ke pago ma 9 me li scalano sicuro...

se hai altre domande posta pure vedro di risponderti
 

thenox

Nuovo utente
Se ho capito bene, prima giochi il mese, e poi lo paghi.

Facciamo il mio esempio: i 30 giorni di prova mi sono scaduti il 15 novembre.

Quindi i primi di dicembre mi verranno scalati dalla carta i 15 giorni non "coperti" dalla promozione.

Ovvero, magari non 13 euro, ma 9 di sicuro.

Questa è una mezza fregatura ma non fa nulla, poi le cose si normalizzano.

Quindi se non volessi pagare dicembre, dovrei cancellare il content id entro la fine di novembre, per poi riattivarlo ai primi di gennaio.

Cmq, anche se cancello il content id a fine novembre, ai primi di dicembre quei 15 giorni mi verranno scalati lo stesso, giusto?

Cosa accade se al momento di scalarmi i soldi, non ci sono soldi sulla poste pay? Mi bloccano tutto? Mi fanno la multa? :)

Un'ultima domanda:

Per quanto tempo si può rimanere con l'account id cancellato prima che ti venga cancellato il personaggio/i ad esso associati?

Grazie mille per l'aiuto!
 

fukken

Nuovo utente
dovrebbe essere cosi...
per non averlo attivo a dicembre dovresti disattivarlo verso fine novembre.
pero' alla fine...15 gg a dicembre vuoi non farci una partita......
per 15 gg non ne vale la pena disattivarlo.
cmq si...
per non pagare dicembre devi disattivarlo prima e per non pagare tutto il mese dovrai aspettare i primi di gennaio...ti consiglio il 4 perchè non so di preciso quando scatta..
il personaggio io è un ano ke hodisattivato l'id ed ancora c'è e sto aspettando i primi di dicembre per riattivarlo...quidni la storia dei 3 mesi e poi cancellano il pg non è piu' cosi' da un pezzo mi sa...
il pg rimane cmq nei server anche se cancelli l'id...
cmq se vuoi un consiglio anche se smetti non dare via pg o roba a nessuno...dopo un po' la voglia torna fidati....io torno dopo un annetto di pausa :)
 

thenox

Nuovo utente
manco ci penso a cederlo, ora che finalmente trovo il tempo di giocarci!

grazie mille di tutto, seguirò i tuoi consigli!
 
Top