Paghiamoli Questi Giochi

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
E' vero , costano troppo , ma più ne scaricate più costeranno.
Forse i più anziani di voi avranno notato la totale deviazione da progetti impegnati a idee commerciali.
Questo cambio di strategia delel SH stà secondo il mio modestoparere , alla perdita di introiti che esse su biscono a causa del fenomeno della pirateria informatica.

Io sono un attivo sostenitore della dottrina open source , ma dobbiamo anche tener conto delel persone che sviluppano vidiogioco per lavoro.
Il mercado videoludico è in continua espansione ma più la pirateria aumenta più usciranno giochi spazzatura.

E quindi ribadisco NO ALLA PIRATERIA.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
piu che giusto. NO ALLA PIRATERIA sono parole sacre, ma buttate al vento. Io continuero con questa politica, e penso che chi sfrutta questo fenomeno non si debba poi lamentare se l'Europa è, insieme all Australia, l ultima ruota del carro nel mercato videoludico. Se siamo arrivati a questo punto è grazie alla pirateria, ma d altronde si raccoglie cio che si semina.
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Jeegsephirot ha detto:
piu che giusto. NO ALLA PIRATERIA sono parole sacre, ma buttate al vento. Io continuero con questa politica, e penso che chi sfrutta questo fenomeno non si debba poi lamentare se l'Europa è, insieme all Australia, l ultima ruota del carro nel mercato videoludico. Se siamo arrivati a questo punto è grazie alla pirateria, ma d altronde si raccoglie cio che si semina.
Quoto tutto e aggiungo: se i giochi sono arrivati a costare anche 64€ l'uno c'è ben poco da lamentarsi, con le scarse vendite che si fanno devon pur guadagnarci qualcosa. Certo se la pirateria sparisse (impossibile, ci sarebbe pirateria anche se i cd costassero 5€) i prezzi si abbasserebbero e vedremmo tutti nuovi arrivi di giochi (ma anche film, musica ecc) che prima credevamo impossibili.
 
Non potete dare la colpa alle persone, prendetevela con chi ha portato a questa situazione, prendetevela con la nintendo che ha sempre triplicato i prezzi dei titoli sul mercato italiano (rendendoli improponibili), oppure con la Play Station che non ha interesse a eliminare il problema dei suoi lettori perchè ci guadagna sulle vendite!
Vogliamo parlare dell'Xbox..... filosofia puntata ancora di più sulla vendita di console....

Inoltre il mercato videolurgica come quello musicale è così per il fatto che è un bene che lo Stato non agevolerà mai, e molta gente continuerà a considerare questa forma d'arte solo come un gioco o un intrattenimento, e non avrà mai l'intenzione di spendere 65 euri per una cosa per cui se ne frega.

Vogliamo anche aggiungere che noi siamo l'ultima ruota del carro (sopratutto nella produzione) nel settore videolurgico, e questo porta a un giro del prodotto nel mercato che in italia passa per troppe MANI e perciò si ha un'aumento di prezzo improponibile. (Voglio solo fare un'esempio stupido per farvi capire cosa sia l'economia italiana: Initalia un paio di occhiali da sole costa minimo 100 euro, la montatura in fabbrica costa dai 2 ai 5 euro)

Io posso dire solamente NO al pessimo modo di ragionare in Italia.
 

OminoBlando

Member
picipanteramagnus ha detto:
Io posso dire solamente NO al pessimo modo di ragionare in Italia.

Come posso non essere completamente d'accordo con il piciPantera???Cmq io personalmente compro originale solo ciò che più mi piace (musica, FILM, videogiochi) il resto tutto pirata, non lo nascondo, ma ne vado assolutamente fiero!
E soprattutto ricordiamoci sempre che non tutti, anzi abbastanza pochi, hanno la "passione" che abbiamo noi per i videogiochi, e secondo me è assolutamente normale che questa gente attinga al mercato pirata, quando il gioco originale viene a costargli 60 euro!!!
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
OminoBlando ha detto:
Come posso non essere completamente d'accordo con il piciPantera???Cmq io personalmente compro originale solo ciò che più mi piace (musica, FILM, videogiochi) il resto tutto pirata, non lo nascondo, ma ne vado assolutamente fiero!
E soprattutto ricordiamoci sempre che non tutti, anzi abbastanza pochi, hanno la "passione" che abbiamo noi per i videogiochi, e secondo me è assolutamente normale che questa gente attinga al mercato pirata, quando il gioco originale viene a costargli 60 euro!!!

la cosa piu preoccupante invece è proprio il fatto che chi ha la passione dei videogiochi a sono quelli che sfruttano di piu la pirateria. I pochi invece sono quelli come me,te e quegli altri che comprano solo giochi originali.
 

Alexiel_Strife

Nuovo utente
OminoBlando ha detto:
Come posso non essere completamente d'accordo con il piciPantera???Cmq io personalmente compro originale solo ciò che più mi piace (musica, FILM, videogiochi) il resto tutto pirata, non lo nascondo, ma ne vado assolutamente fiero!
E soprattutto ricordiamoci sempre che non tutti, anzi abbastanza pochi, hanno la "passione" che abbiamo noi per i videogiochi, e secondo me è assolutamente normale che questa gente attinga al mercato pirata, quando il gioco originale viene a costargli 60 euro!!!
Idem per me! Come non si fa ad essere d'accordo!
Anch'io come te cerco di comprare tutto originale quello che VERAMENTE mi piace e il resto lo scarico.I film e cartoni animati cerco di comprarli in edicola che per queste cose ha prezzi più accessibili.
Ma bisogna ricordare ci sono un sacco di cose non accessibili per colpa dei prezzi elevati (ES:un cd con 12 canzoni 20 euro :eek: ) o non reperibili perchè non ritenute "giuste" dalla massa,la quale in maggioranza, ha gusti strettamente commerciali (Es:troviamo dappertutto britney spears ma se vogliamo musica di QUALITA' dobbiamo andare in un negozio specializzato dove verremmo "spennati").
Per quanto riguada i videogiochi cerco di comprarli usati o aspetto che i prezzi scendano;fatta eccezione ff che siccome mi piace troppo non posso aspetterare che i prezzi scendano e quindi lo compro appena uscito.
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Non sono assolutamente d'accordo con il giustificare il fatto che è meglio pirata che pagare 60 euro.
Perchè se uno non vuole pagare il prodotto tanto vale che ne osufruisca.

E poi il 90 % della gente che osa dire che i giochi sono cari si compera le nike da 160 euro.
 

punk miky

|Sistem of a Down|
Finalmarco ha detto:
Non sono assolutamente d'accordo con il giustificare il fatto che è meglio pirata che pagare 60 euro.
Perchè se uno non vuole pagare il prodotto tanto vale che ne osufruisca.

E poi il 90 % della gente che osa dire che i giochi sono cari si compera le nike da 160 euro.
questo è vero :D
 

Squall

Frank the rabbit
Finalmarco ha detto:
E poi il 90 % della gente che osa dire che i giochi sono cari si compera le nike da 160 euro.

Questa frase non l'ho capita... le scarpe sono un bene primario, non si può andare in giro a piedi nudi. Tu mi puoi rispondere: "ma ci sono anche scarpe che costano di meno" è vero si, ma o fanno cagare esteticamente o fanno cagare qualitativamente o entrambi (che sia bene inteso: ho preso le scarpe, ma il concetto si può applicare a qualsiasi bene primario o durevole). Io penso che 60 euro siano considerati troppi per un gioco , non troppi in senso assoluto, per cui tanti paragoni non si possono fare.
Tornando al discorso in sè, la pirateria purtroppo (?) è dovuta al fatto che i giochi costano eccessivamente, e lo sappiamo tutti. Per poterla sconfiggere l'unico modo è che le software houses abbassino notevolmente i prezzi (qui bisogna però porsi una domanda: se la pirateria esiste, vuol dire che forse anche prima del suo arrivo i prezzi non devono essere stati così bassi).
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
Fare delel scarpe osta di meno che sviluppar eun videogioco, e poi il discorso vale PERFETTAMENTE tu hai detto che se le scarpe le paghi 60 euro fanno schifo esteticamente ?
Bene allora comprati le merendine con i videogiochi dentro e vedi che è la stessa cosa li hai pagati poco e lvalgono poco.
Guarda che per i videogiochi vale lo stesso discorso delle scarpe, FF7 per fare un esempio è un capolavoro e deve essere pagato pe quello che vale non deve essere piratato perchè il tizio si deve comperare el scarpe da 160 euro. Al massimo non ci gioca.
Ogni bene di consumo va pagato per quello che vale non solo quello che è considerato cosa estetica.
 

Squall

Frank the rabbit
Non hai capito quello che intendevo... il succo del mio discorso era che quello è comunque un videogioco, un qualcosa di superfluo se vogliamo, di non indispensabile: io non posso andare in giro senza scarpe, ma posso andare in giro senza FFVII.
Le scarpe (almeno a mio avviso) sono indispensabili, per questo è meglio spenderci i soldi e comprarle di qualità (se poi alla qualità si aggiunge l'estetica tanto meglio, ma questo è soggettivo), e vanno comunque messe prima in ordine di importanza rispetto ad un videogioco.
Nel mio precedente post ho anche detto che è proprio per questo (per il fatto della diversa importanza che hanno i due beni presi in considerazione) che i non si possono fare questi paragoni. Se ragioniamo così allora possiamo arrivare a dire: "uno si compra la casa da 500000 euro e dice che 60 euro per un videogioco sono troppi".

Attenzione: io non sto minimamente giustificando la pirateria, e anzi, è deplorevole come si riesca a invalidare il lavoro di altre persone in questo modo, le mie sono solamente osservazioni su come venga considerato eccessivo il prezzo dei videogiochi, che secondo me è la causa della pirateria.
 

Emily

The Strange!
a mio parere i prezzi dei videogiochi si sono alzati e la pirateria aumentata anche a causa dell'introduzione del maledetto euro :mad: se prima, faccio un esempio banale, una bustina di figurine nei tempi della mia infanzia costava 200 lire, adesso costa ben 50 centesimi di euro!! ma stiamo scherzando!?!? e lo stesso vale anche per il biglietto del cinema.. ai tempi costava quanto... 5.000 lire? 10? non ricordo esattamente... adesso un biglietto costa ben 7.50 euro!!!! poi ci credo che la gente scarica film da internet.. e il costo dei software??? da spararsi!!!
cmq non si può dire ke i produttori dei vg non ricevano soldi: prendendo il caso di final fantasy, appena ne esce uno, i fan, e non sono pochi, accorrono alla svelta x comprarlo anche se costa tantissimo!! certo, la pirateria è sbagliata, ma da una parte, secondo me, può essere compresa..
 
Top