DareCrow ha detto:Io però(e lo dice uno a cui,ad esempio,le Shox non piacciono)non posso andare in giro camminado su due custodie di cd...penso che le scarpe siano un pò più importanti di un videogame...ok essere appassionati,ma insomma.
I giochi SONO cari...e lo dice uno che li compra dai primi anni '90.
Originale è meglio? Nessuno lo mette in dubbio...
La Pirateria è sbagliata? Vero,ma se penso a quanto ho speso fino ad ora fra console e giochi,o cd originali,o quant'altro...mi viene il nervoso a immaginare i figli dei "papaveri" di questi mercati che vanno in giro a 16-18 anni sul Cayenne.
I prezzi non sono alti perchè c'è la pirateria,è la pirateria che esiste a causa dei prezzi alti(e mi meraviglio di chi come me gioca da una vita e dice il contrario...io ricordo perfettamente che a suo tempo pagai Tetris Attack per SNES 149 mila lire,e la pirateria la Nintendo non sapeva neanche cosa fosse...e allora chi sono i ladri?),e le Major si sono inventate che non possono abbassare i prezzi per via dell'Hacking e del P2P,rigirando la frittata e levandosi di dosso il fiato dei compratori giustamente indignati.
La ragione come al solito stà nel compromesso...i prezzi di abbassano>>la pirateria non è più necessaria>>ci guadagnamo tutti un pò,invece che molto i soliti pochi.
Le scarpe ok che sono importanti ma di certo non sento il bisogno fisico di spendere 150 euro per un effetto argentato e con la marca nike. Con 50 euro me la cavo piu che bene per un buon paio di scarpe che mi durano anche 3 anni. Puo anche essere vero che a suo tempo i giochi fossero gia cari di suo (io sinceramente con il NES non ho mai trovato questi prezzi eccessivi, forse con il SNES o Mega Drive gia la questione è un po cambiata, ma a quel tempo era plausibile). I giochi della PS li pagavo 85.000 lire e non mi pareva un prezzo eccessivo e il primo gioco della PS2 lo pagai 109.000 lire (Devil May Cry) che reputavo prezzi decisamente corretti. Nessuno nega che oggi pagare i giochi 60 euro sia decisamente eccessivo, specie per chi non ha un lavoro, ma di certo se la situazione continua cosi le Software House non possono farne a meno. Davvero tu credi che se domani i giochi si abbassano la pirateria non sia piu necessaria e la gente smetterà di masterizzare?