Paghiamoli Questi Giochi

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
DareCrow ha detto:
Io però(e lo dice uno a cui,ad esempio,le Shox non piacciono)non posso andare in giro camminado su due custodie di cd...penso che le scarpe siano un pò più importanti di un videogame...ok essere appassionati,ma insomma.
I giochi SONO cari...e lo dice uno che li compra dai primi anni '90.
Originale è meglio? Nessuno lo mette in dubbio...
La Pirateria è sbagliata? Vero,ma se penso a quanto ho speso fino ad ora fra console e giochi,o cd originali,o quant'altro...mi viene il nervoso a immaginare i figli dei "papaveri" di questi mercati che vanno in giro a 16-18 anni sul Cayenne.
I prezzi non sono alti perchè c'è la pirateria,è la pirateria che esiste a causa dei prezzi alti(e mi meraviglio di chi come me gioca da una vita e dice il contrario...io ricordo perfettamente che a suo tempo pagai Tetris Attack per SNES 149 mila lire,e la pirateria la Nintendo non sapeva neanche cosa fosse...e allora chi sono i ladri?),e le Major si sono inventate che non possono abbassare i prezzi per via dell'Hacking e del P2P,rigirando la frittata e levandosi di dosso il fiato dei compratori giustamente indignati.
La ragione come al solito stà nel compromesso...i prezzi di abbassano>>la pirateria non è più necessaria>>ci guadagnamo tutti un pò,invece che molto i soliti pochi.

Le scarpe ok che sono importanti ma di certo non sento il bisogno fisico di spendere 150 euro per un effetto argentato e con la marca nike. Con 50 euro me la cavo piu che bene per un buon paio di scarpe che mi durano anche 3 anni. Puo anche essere vero che a suo tempo i giochi fossero gia cari di suo (io sinceramente con il NES non ho mai trovato questi prezzi eccessivi, forse con il SNES o Mega Drive gia la questione è un po cambiata, ma a quel tempo era plausibile). I giochi della PS li pagavo 85.000 lire e non mi pareva un prezzo eccessivo e il primo gioco della PS2 lo pagai 109.000 lire (Devil May Cry) che reputavo prezzi decisamente corretti. Nessuno nega che oggi pagare i giochi 60 euro sia decisamente eccessivo, specie per chi non ha un lavoro, ma di certo se la situazione continua cosi le Software House non possono farne a meno. Davvero tu credi che se domani i giochi si abbassano la pirateria non sia piu necessaria e la gente smetterà di masterizzare?
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Jeegsephirot ha detto:
Le scarpe ok che sono importanti ma di certo non sento il bisogno fisico di spendere 150 euro per un effetto argentato e con la marca nike. Con 50 euro me la cavo piu che bene per un buon paio di scarpe che mi durano anche 3 anni. Puo anche essere vero che a suo tempo i giochi fossero gia cari di suo (io sinceramente con il NES non ho mai trovato questi prezzi eccessivi, forse con il SNES o Mega Drive gia la questione è un po cambiata, ma a quel tempo era plausibile). I giochi della PS li pagavo 85.000 lire e non mi pareva un prezzo eccessivo e il primo gioco della PS2 lo pagai 109.000 lire (Devil May Cry) che reputavo prezzi decisamente corretti. Nessuno nega che oggi pagare i giochi 60 euro sia decisamente eccessivo, specie per chi non ha un lavoro, ma di certo se la situazione continua cosi le Software House non possono farne a meno. Davvero tu credi che se domani i giochi si abbassano la pirateria non sia piu necessaria e la gente smetterà di masterizzare?

La gente non smetterà mai di masterizzare e la pirateria continuerà,ovviamente...anche perchè si regge anche su altri campi,e non certo solo su cose come musica o videogames...ma almeno una parte di quei ragazzi e non che ricorrono a questi mezzi avrà la possibilità di un'altrenativa,ed una flessione,seppur minima,è a mio avviso meglio di niente.

Per quanto riguarda le scarpe è ovvio che certi prezzi sono mostruosi...quello che dicevo io è che una scarpa è più necessaria di un videogame,e che se proprio devo scegliere,preferisco giocare di meno che andare scalzo.Ma ripeto,anche lì si paga uno sproposito giusto la griffe.

Ora,magari i venditori ladri li ho trovati tutti io,ma a suo tempo,per PlayStation,pagai Croc(comprato per mia sorella,ma fece schifo anche a lei)100.900 lire,come pure Hercules...paradossalmente quello che ho pagato di meno è stato FFVI con la demo di FFX...sui 20 euro.
 

turks

KaLuTIkA
invece di decidere se comprare le scarpe o il videogame puoi comprare un paio di scarpe da 70 euro e un videogame platinum da 30 uero!!nessuno obbliga nessuno a spendere 70 euro per un gioco!!ci sono diverse alternative tra le quali
ultimo gioco uscito da 50 a 70 euro(a parte onimusha 4 che costa 35 euro)
platinum da 19 a 34 euro
oppure i gioki in promozione o usati
io ,per esempio,ho pagato resident evil 4 per GC 9 euro usato(roba da matti)ed era uscito da neanke un mese(ke ****) :D :D
basta sbattersi un po e le promozioni le trovi :D :D
 

palmadua

Member
si , 69 euro x 1 gioco e' molto, ma se la gente continua a comprare giochi falsi i prezzi continueranno a salire!
poi la maggior parte delle volte i giochi falsi nn funzionano e le palystation modificate si rompono prima!!!
 

sephiroth22

GEAR SECOND
palmadua ha detto:
si , 69 euro x 1 gioco e' molto, ma se la gente continua a comprare giochi falsi i prezzi continueranno a salire!
poi la maggior parte delle volte i giochi falsi nn funzionano e le palystation modificate si rompono prima!!!


in fondo la realtà è semplicemente quella che dici tu.....se favoriamo la pirateria invece di protestare soltanto per i prezzi dei giochi originali....la situazione sarà solo destinata a peggiorare
 

DarkGrevier

Active Member
Emily ha detto:
a mio parere i prezzi dei videogiochi si sono alzati e la pirateria aumentata anche a causa dell'introduzione del maledetto euro :mad: se prima, faccio un esempio banale, una bustina di figurine nei tempi della mia infanzia costava 200 lire, adesso costa ben 50 centesimi di euro!! ma stiamo scherzando!?!? e lo stesso vale anche per il biglietto del cinema.. ai tempi costava quanto... 5.000 lire? 10? non ricordo esattamente... adesso un biglietto costa ben 7.50 euro!!!! poi ci credo che la gente scarica film da internet.. e il costo dei software??? da spararsi!!!
cmq non si può dire ke i produttori dei vg non ricevano soldi: prendendo il caso di final fantasy, appena ne esce uno, i fan, e non sono pochi, accorrono alla svelta x comprarlo anche se costa tantissimo!! certo, la pirateria è sbagliata, ma da una parte, secondo me, può essere compresa..

la pirateria è sbagliata, ma provate un pò a convincere milioni di persone?

PS riguardo all'aumento dei prezzi= i popcorn del cinema sono arrivati ad oltre 5 euro!!!
 

Raphael90

Archangel of Wind
palmadua ha detto:
si , 69 euro x 1 gioco e' molto, ma se la gente continua a comprare giochi falsi i prezzi continueranno a salire!
poi la maggior parte delle volte i giochi falsi nn funzionano e le palystation modificate si rompono prima!!!
maledetto il giorno in cui è spuntata la pirateria a qst'ora i giochi ps2 costerebbero 25 euro quelli appena usciti(forse :D )
i prezzi continueranno a salire a dismisura con l'aumentare della pirateria
magari si arriverà a far costare i giochi + delle console( ve lo immagginate :rolleyes: )
ma oramai non resta ke rassegnarsi il mondo continuerà sempre verso la strada + conveniente
l'unica cosa da fare è sperare ke le future console non permettano modifiche ecc
 

Agilufo

- Shalafi -
Io personalmente non ho mai avuto play modificate o altro. Solo giochi e cd originali. E' anche vero che se si tratta di una singola canzone me la scarico; oppure dei programmi che, ad andarli a comprare, costano un occhio della testa (oltre i 1000 €)! Diciamo che do una botta al cerchio ed una alla botte...
 

Hellsing86

Pilota di Gundam
Agilufo ha detto:
Io personalmente non ho mai avuto play modificate o altro. Solo giochi e cd originali. E' anche vero che se si tratta di una singola canzone me la scarico; oppure dei programmi che, ad andarli a comprare, costano un occhio della testa (oltre i 1000 €)! Diciamo che do una botta al cerchio ed una alla botte...

Non ho capito bene la botta XD

Cmq io ho i giochi della ps2/x tutti originali^^

E anche alcuni per pc li ho originali u_u

Per i programmi che necessitano un mutuo be ovvio che non ci spenso i milioni °_°
 

ventolin

Member
DONQUE vediamo di mettere le cose in chiaro con un sano ragionamento intellettivo! (troppa filosofia quest'anno). Vi sono 3 tipi di persone: i cosiddetti "figli di papà" dovrebbero assolutamente comprare i giochi originali perchè sono ricchi sfondati e spetta a loro far muovere il mercato nella giusta direzione. I cosiddetti "poveri in canna" dovrebbero assolutamente scaricare i giochi da internet o masterizzarli perchè impossibilitati a comprare un gioco di 30 euri originale figuriamoci uno di 60. Infine, come è vero che non c'è solo il bianco e il nero ma anche il grigio, ci sono i cosiddetti "nè toppo ricchi nè troppo poveri" alla quale categoria appartengo anche io (seee ma quando mai...) e molti di voi, per i quali pagare un gioco 60 euro è piuttosto caro ma si potrebbero permettere uno di 30. Bene, detto ciò, qual'è la soluzione? semplicemente aspettare che scalano i prezzi, comprare più giochi platinum, non accorrere come invertebrati a comprarsi l'ultimo God Of War di appena uscito, sapendo che fra un mese o magari 2 costerà la metà!! compratevi, chessòio un gioco vecchio di qualche anno a metà prezzo, ci giocate, vi divertite (la qualità di un gioco non dipende dall'età) e aspettate che scali di prezzo quall'altro gioco che ti volevi comprare appena uscito!! se trovate una piega al mio ragionamento ditemelo, mi raccomando :>
 

turks

KaLuTIkA
bè ma se ci fai caso gta san andreas è uscito in versione economica dopo più di un anno!!!!(tengo a precisare che gta mi fa skifo)
io dico che se veramente il gioco lo vuoi non stai a pensarci molto!!lo compri e basta!!certo, sempre se il portafogli lo permette!!!!!
 

ventolin

Member
turks ha detto:
bè ma se ci fai caso gta san andreas è uscito in versione economica dopo più di un anno!!!!(tengo a precisare che gta mi fa skifo)
io dico che se veramente il gioco lo vuoi non stai a pensarci molto!!lo compri e basta!!certo, sempre se il portafogli lo permette!!!!!



appunto, se il portafogli non lo permette, seguire la procedura di cui sopra! :D
 
Top