Paghiamoli Questi Giochi

DarkAnima

Active Member
beh jeeg ha ragione i giochi si possono comprare su ebay ke costano molto meno e a volte trovi offerte davvero convenienti però e ke se cerchi giochi nuovi devi aspettare un bel pò prima ke calano
 

ZeroShift

The 2nd Runner
Io rimango dell'idea che la pirateria è nata a causa dell'eccessiva speculazione delle software house.
Dai cavolo, oggigiorno se uno trova un bel gioco a 20-30€ lo compra subito senza esitare..
Ma 60€ sono decisamente troppi per un Italiano medio e non siamo noi che rubiamo a loro con la pirateria, sono loro che rubano a noi non permettendoci di comprare materiale protetto da copyright a meno di 50€
Perchè se i giochi al posto di costare 60-70€ costassero anche solo 39€ avrebbero molte piu entrate di quante ne hanno adesso

Poi ricordatevi anche che la casa videoludica non mette il pezzo in commercio al prezzo finale ma il gioco passa attraverso molte mani = aggiunte di euro , fa viaggi ( aggiunte di prezzo in corrispondenza dell'aumento del petrolio )e arriva poi magari al negoziante senza scrupoli che ci piazza su altri 10 euro di guadagno.
Su questo concordo in pieno, ma le software house possono impedire anche il fenomeno della speculazione dei negozianti..come hanno fatto con Fifa 2005(o 2004 non ricordo), cioè che il prezzo era uguale da ogni rivenditore perchè era impresso sul celofan che rivestiva il gioco..quindi i negozianti non ci potevano mangiare troppo sopra.
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
e si sicuro , il webmaster di uno dei più grossi siti d'italia di Final Fantasy è talmente ipocrita da scaricarsi il film vero ?? BRAVO MA CHE BEL RAGIONAMENTO
Ipocrisia eh...
MI SONO SPESO 400 EURO PER ANDARLO A VEDERE A VENEZIA ALL'ANTEPRIMA , e SONO PURE RITORNATO A VEDRLO A MESTRIE ALLA SECONDA E HO PAGATO.. e sarei ipocrita ....

fronte.jpg

retro.jpg


mestre.jpg
 

Finalmarco

Administrator
Staff Forum
A scusa non avevo visto la specificazione in parentesi , va beh , cmq quelli che dicono di prendere ciò che merita originale sono solo da elogiare , e gli altri ipocriti come deci te beh , su internet si può acquistare di importazione quasi tutto , sempre se si è veramente appassionati se no SI ASPETTA ma è sbagliato secondo me giocare con cose pirata.
Poi beh questa è la mia opinione.
 
Ehm ehm...perdonato...io non volevo certo insinuare che una persona che ha costruito un bellissimo sito su FF (e che quindi vi è molto affezionato) non abbia rispetto per il lavoro della Square....e infatti... ;)
 

sephiroth22

GEAR SECOND
comunque invito chiunque in altro modo abbia visto il film di acquistare il film in originale....perchè ne vale davvero la pena....io purtroppo non ho resistito e non potendo godere di certi privilegi o per negligenza ho fatto quello che hanno fatto molti ma non vedo l'ora di acquistare l'originale...magari doppiato in italiano :)
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
Finalmarco ha detto:
E' vero , costano troppo , ma più ne scaricate più costeranno.
Forse i più anziani di voi avranno notato la totale deviazione da progetti impegnati a idee commerciali.
Questo cambio di strategia delel SH stà secondo il mio modestoparere , alla perdita di introiti che esse su biscono a causa del fenomeno della pirateria informatica.

Io sono un attivo sostenitore della dottrina open source , ma dobbiamo anche tener conto delel persone che sviluppano vidiogioco per lavoro.
Il mercado videoludico è in continua espansione ma più la pirateria aumenta più usciranno giochi spazzatura.

E quindi ribadisco NO ALLA PIRATERIA.

Concordo...ma i prezzi dovrebbero cmq scendere xkè sono troppo salati... :mad:
 

Zack 91

Member
NO ALLA PIRATERIA... le ultime parole famose ... ma nn prendiamoci in giro, tutti ormai scaricano, anche se sbagiato...
 

Dark Avenger

Jonin della Foglia
sephiroth22 ha detto:
comunque invito chiunque in altro modo abbia visto il film di acquistare il film in originale....perchè ne vale davvero la pena....io purtroppo non ho resistito e non potendo godere di certi privilegi o per negligenza ho fatto quello che hanno fatto molti ma non vedo l'ora di acquistare l'originale...magari doppiato in italiano :)


Io invece sto ancora aspettando l'originale per vederlo...credo di essere l'unico... :D
 

Annie

Cosplayer + Killer
Tutti scaricano da internet..è illegale,ma si fa. Comunque per quanto mi riguarda per la ps2 ho sempre preso solo giochi originali(mi piace la confezione,il libretto,ecc :D )
 

turks

KaLuTIkA
giusto!!!!però la tentazione di scaricare da internet è troppo forte!!poi è comodo!!se vuoi ascoltare una canzone basta che vai su internet e dopo 5 minuti ce l'hai.rimane sempre il fatto che è sbagliato!
poi se devo comprare tutta la musica che mi ppiace spenderi circa 3000 euro al mese e vivrei sotto un ponte!!!per i giochi invece è giusto comprarli.per esempio un final fantasy richiede una cifra di tempo per essere sviluppato al 100% e i programmatori si fanno un mazzo per darci un gioco che ci fà sognare!!
pensaste se tutti aL MONDO invece di comprare final fantasy(e anke altri titoli enix per esempio)se lo masterizzano!!!andrebbe a finire che magari la enix fallisce e noi non potremo più aspettare uil nuovo capitolo di final fantasy,dragon quest o kingdom hearts.questo vale anke per gli altri giochi!!
così andremo a danneggiare anke noi stessi!!!
ditemi se sbaglio!!!
per cui pirateria fino a un certo punto!!!!
 

DareCrow

The Mesmerizing One
Finalmarco ha detto:
Non sono assolutamente d'accordo con il giustificare il fatto che è meglio pirata che pagare 60 euro.
Perchè se uno non vuole pagare il prodotto tanto vale che ne osufruisca.

E poi il 90 % della gente che osa dire che i giochi sono cari si compera le nike da 160 euro.

Io però(e lo dice uno a cui,ad esempio,le Shox non piacciono)non posso andare in giro camminado su due custodie di cd...penso che le scarpe siano un pò più importanti di un videogame...ok essere appassionati,ma insomma.

I giochi SONO cari...e lo dice uno che li compra dai primi anni '90.

Originale è meglio? Nessuno lo mette in dubbio...

La Pirateria è sbagliata? Vero,ma se penso a quanto ho speso fino ad ora fra console e giochi,o cd originali,o quant'altro...mi viene il nervoso a immaginare i figli dei "papaveri" di questi mercati che vanno in giro a 16-18 anni sul Cayenne.

I prezzi non sono alti perchè c'è la pirateria,è la pirateria che esiste a causa dei prezzi alti(e mi meraviglio di chi come me gioca da una vita e dice il contrario...io ricordo perfettamente che a suo tempo pagai Tetris Attack per SNES 149 mila lire,e la pirateria la Nintendo non sapeva neanche cosa fosse...e allora chi sono i ladri?),e le Major si sono inventate che non possono abbassare i prezzi per via dell'Hacking e del P2P,rigirando la frittata e levandosi di dosso il fiato dei compratori giustamente indignati.

La ragione come al solito stà nel compromesso...i prezzi di abbassano>>la pirateria non è più necessaria>>ci guadagnamo tutti un pò,invece che molto i soliti pochi.
 

turks

KaLuTIkA
DareCrow ha detto:
Io però(e lo dice uno a cui,ad esempio,le Shox non piacciono)non posso andare in giro camminado su due custodie di cd...penso che le scarpe siano un pò più importanti di un videogame...ok essere appassionati,ma insomma.

I giochi SONO cari...e lo dice uno che li compra dai primi anni '90.

Originale è meglio? Nessuno lo mette in dubbio...

La Pirateria è sbagliata? Vero,ma se penso a quanto ho speso fino ad ora fra console e giochi,o cd originali,o quant'altro...mi viene il nervoso a immaginare i figli dei "papaveri" di questi mercati che vanno in giro a 16-18 anni sul Cayenne.

I prezzi non sono alti perchè c'è la pirateria,è la pirateria che esiste a causa dei prezzi alti(e mi meraviglio di chi come me gioca da una vita e dice il contrario...io ricordo perfettamente che a suo tempo pagai Tetris Attack per SNES 149 mila lire,e la pirateria la Nintendo non sapeva neanche cosa fosse...e allora chi sono i ladri?),e le Major si sono inventate che non possono abbassare i prezzi per via dell'Hacking e del P2P,rigirando la frittata e levandosi di dosso il fiato dei compratori giustamente indignati.

La ragione come al solito stà nel compromesso...i prezzi di abbassano>>la pirateria non è più necessaria>>ci guadagnamo tutti un pò,invece che molto i soliti pochi.
va bene che vestirsi è più importante ma non è necessario spendere 140 euro per un paio di scarpe che tra l'altro sono scadenti(parlo delle mike).io vedo miei amici che comprano le shox e le pagano una cifra e poi si bucano alla prima volta che tirano un calcio alla palla!
per cui se ci lamentiamo per i gioki cosa dobbiamo dire per i vestiti?
 
Top