Su questo concordo in pieno, ma le software house possono impedire anche il fenomeno della speculazione dei negozianti..come hanno fatto con Fifa 2005(o 2004 non ricordo), cioè che il prezzo era uguale da ogni rivenditore perchè era impresso sul celofan che rivestiva il gioco..quindi i negozianti non ci potevano mangiare troppo sopra.Poi ricordatevi anche che la casa videoludica non mette il pezzo in commercio al prezzo finale ma il gioco passa attraverso molte mani = aggiunte di euro , fa viaggi ( aggiunte di prezzo in corrispondenza dell'aumento del petrolio )e arriva poi magari al negoziante senza scrupoli che ci piazza su altri 10 euro di guadagno.
Finalmarco ha detto:E' vero , costano troppo , ma più ne scaricate più costeranno.
Forse i più anziani di voi avranno notato la totale deviazione da progetti impegnati a idee commerciali.
Questo cambio di strategia delel SH stà secondo il mio modestoparere , alla perdita di introiti che esse su biscono a causa del fenomeno della pirateria informatica.
Io sono un attivo sostenitore della dottrina open source , ma dobbiamo anche tener conto delel persone che sviluppano vidiogioco per lavoro.
Il mercado videoludico è in continua espansione ma più la pirateria aumenta più usciranno giochi spazzatura.
E quindi ribadisco NO ALLA PIRATERIA.
sephiroth22 ha detto:comunque invito chiunque in altro modo abbia visto il film di acquistare il film in originale....perchè ne vale davvero la pena....io purtroppo non ho resistito e non potendo godere di certi privilegi o per negligenza ho fatto quello che hanno fatto molti ma non vedo l'ora di acquistare l'originale...magari doppiato in italiano
Finalmarco ha detto:Non sono assolutamente d'accordo con il giustificare il fatto che è meglio pirata che pagare 60 euro.
Perchè se uno non vuole pagare il prodotto tanto vale che ne osufruisca.
E poi il 90 % della gente che osa dire che i giochi sono cari si compera le nike da 160 euro.
va bene che vestirsi è più importante ma non è necessario spendere 140 euro per un paio di scarpe che tra l'altro sono scadenti(parlo delle mike).io vedo miei amici che comprano le shox e le pagano una cifra e poi si bucano alla prima volta che tirano un calcio alla palla!DareCrow ha detto:Io però(e lo dice uno a cui,ad esempio,le Shox non piacciono)non posso andare in giro camminado su due custodie di cd...penso che le scarpe siano un pò più importanti di un videogame...ok essere appassionati,ma insomma.
I giochi SONO cari...e lo dice uno che li compra dai primi anni '90.
Originale è meglio? Nessuno lo mette in dubbio...
La Pirateria è sbagliata? Vero,ma se penso a quanto ho speso fino ad ora fra console e giochi,o cd originali,o quant'altro...mi viene il nervoso a immaginare i figli dei "papaveri" di questi mercati che vanno in giro a 16-18 anni sul Cayenne.
I prezzi non sono alti perchè c'è la pirateria,è la pirateria che esiste a causa dei prezzi alti(e mi meraviglio di chi come me gioca da una vita e dice il contrario...io ricordo perfettamente che a suo tempo pagai Tetris Attack per SNES 149 mila lire,e la pirateria la Nintendo non sapeva neanche cosa fosse...e allora chi sono i ladri?),e le Major si sono inventate che non possono abbassare i prezzi per via dell'Hacking e del P2P,rigirando la frittata e levandosi di dosso il fiato dei compratori giustamente indignati.
La ragione come al solito stà nel compromesso...i prezzi di abbassano>>la pirateria non è più necessaria>>ci guadagnamo tutti un pò,invece che molto i soliti pochi.